Rai 1 e Canale 5 affilano le armi per uno scontro in prima serata che promette scintille. Da una parte Luca Argentero col penultimo appuntamento stagionale con la fiction campione d’ascolti Doc – Nelle tue mani, dall’altra il maghetto Harry Potter protagonista nel primo film nella fortunatissima saga tratta dai romanzi di J. K. Rowling. Due proposte allettanti che certamente polarizzeranno gli ascolti tv di giovedì 12 novembre, ma la prima serata odierna offre anche altre opzioni interessanti: film, serie tv e talk per soddisfare tutti i gusti dei telespettatori. Prima di decidere quale canale scegliere stasera in tv lasciati consigliare dalla guida tv di IMTV completa di schede, approfondimenti e anticipazioni, canale per canale.

Doc-Nelle tue mani si avvicina al gran finale

Rai 1, ore 21.20: Doc – Nelle tue mani (Fiction) – Dopo l’episodio Perdonare e perdonarsi trasmesso la settimana scorsa, tv torna l’amatissima fiction Doc-Nelle tue mani che stasera in tv propone la penultima puntata della stagione 1, intitolata Veleni (St 1 Ep 15): il dottor Andrea si trova nei guai perché un ex specializzando lo accusa di aver manomesso i dati di una importante sperimentazione farmaceutica. Non avendo certezze riguardo al suo comportamento a causa dell’amnesia, cercherà risposte nelle persone che sono al suo fianco.  Intanto, Lorenzo dovrà lottare per far inserire Chiara nella lista dei trapianti, mentre Agnese ha un malore inaspettato che fa preoccupare tutti. Diretta streaming su Raiplay.

DOC - Nelle tue mani (29 ottobre)

Stasera in tv su Rai 1 – DOC – Nelle tue mani

Rai 2, ore 21.20: F.B.I. (Serie tv)  – F.B.I, la serie tv americana che racconta le indagini Maggie Bell, Omar Adom ‘OA’ Zidan e dei loro colleghi del Bureau di New York, va in onda stasera in tv su Rai 2 con l’episodio conclusivo della prima stagione. “La vita è per i vivi” (01×22): Carlos Perez, un sicario al soldo del boss della droga Ernesto Noya, uccide per equivoco Angela Perez, la direttrice finanziaria di una compagnia alberghiera. Indagando sull’omicidio, l’FBI scopre che il capo di Angela, Sophie Keller, è implicato indirettamente nel caso. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 3, ore 21.20: Stronger – Io sono il più forte (Film/biografico) – Rai 3 propone un film in prima tv in chiaro che racconta la storia vera di Jeff Bauman, un uomo gravemente ferito nell’attentato della maratona di Boston del 2013. Dopo aver perso entrambe le gambe in seguito all’esplosione dell’ordigno, Jeff con la sua testimonianza riesce ad aiutare l’FBI ad indentificare uno degli attentatori. Esaltato negli USA come un eroe nazionale e un simbolo di coraggio, l’uomo dovrà però abituarsi alla sua nuova condizione fisica con tutte le difficoltà fisiche e psicologiche che ne conseguono… Diretta streaming su Raiplay.

Canale 5: stasera in tv il primo capitolo di Harry Potter

Rete 4, ore 21.25: Dritto e rovescio (Talk) – Paolo Del Debbio conduce una nuova puntata di Dritto e Rovescio, che come tutti i giovedì accompagnerà i suoi spettatori in un viaggio all’interno dell’attualità politica, economica e sociale. Al centro della puntata, ovviamente, la situazione epidemiologica del Paese, sempre più in difficoltà a causa dell’aumento esponenziale dei contagi, e la recessione economica legata alle limitazioni anti-covid che rischiano di mandare al di sotto della soglia di povertà centinaia di migliaia di italiani. Diretta streaming su Mediasetplay.

Canale 5, ore 21.20: Harry Potter e la pietra filosofale (Film/fantasy) – Stasera in tv su Canale 5 va in onda il primo capitolo delle avventure di Harry Potter, la fortunatissima saga cinematografica ispirata ai romanzi fantasy di J. K. Rowling. In Harry Potter e la pietra filosofale vedremo il piccolo maghetto compiere i primi passi nel mondo incantato di Hogwarts insieme a Ron ed Hermione, gli amici che lo accompagneranno negli otto film di uno dei franchise più lunghi e fortunati della storia del cinema. La vita nel college dei maghi, però, non è solo partite a Quidditch e divertenti lezioni di incantesimi. Presto Harry capirà che il mondo magico è molto più pericoloso per lui di quanto avrebbe immaginato, soprattutto dopo aver scoperto che un mago malvagio sta progettando di rubare la potentissima Pietra Filosofale… Diretta streaming su Mediasetplay.

Italia 1, ore 21.15: Le Iene Show (Show) – Un nuovo appuntamento con le Iene Show va in onda stasera in tv su Italia 1. A partire dalle ore 21.15 spazio a una serata caratterizzata da inchieste sui principali temi dell’attualità italiana, servizi di denuncia e dissacranti interviste affidate agli inviati del programma. Diretta streaming su Mediasetplay.

Le Iene Show (29 ottobre)

Stasera in tv su Italia 1 – Le Iene Show

Su La7 tornano le inchieste di Piazzapulita

La7, ore 21.15: Piazzapulita (Talk) – Come ogni giovedì, Corrado Formigli apre le porte del sue studio a politici, giornalisti ed esperti di discipline differenti per orchestrare un dibattito incentrato sui principali fatti dell’attualità del Paese. Spazio ovviamente alla seconda ondata del coronavirus che sta mettendo in ginocchi l’Italia e l’Europa. Si parlerà anche della crisi economica legata alla pandemia e delle elezioni presidenziali americane, con Trump che sembra intenzionato ad una lunga battaglia legale pur di non lasciare la Casa Bianca al rivale Biden. Diretta streaming su La7.it.

Piazzapulita (5 novembre)

Stasera in tv su La7 – Piazzapulita

X Factor: dove vedere il terzo live

Sky Uno, ore 21.15: X Factor 2020 (Talent Show) – Ci sarà o non ci sarà Alessandro Cattelan alla conduzione del terzo live di X Factor 2020 questa sera (12 novembre)? Ma soprattutto i fan si interrogano su quali siano le condizioni del presentatore che da oltre una settimana è fermo in isolamento causa Covid. Intanto però the show must go on. L’appuntamento per tutti gli appassionati di X Factor 2020 con il terzo live è dalle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455).