Inizia una nuova settimana ma non è un lunedì come tutti gli altri per la televisione. Oggi di fatto si apre la nuova stagione televisiva con il ritorno di buona parte dei programmi fissi del day time. In prima serata ci sono ancora un po’ di scorie dell’estate agli sgoccioli ma soprattutto perchè stasera in tv lunedì 7 settembre c’è la Nazionale a farla da padrona, su Rai 1 in diretta c’è Olanda-Italia di Nations League. Sul fronte dell’attualità si rinnova la sfida tra Nicola Porro con il talk Quarta Repubblica su Rete 4 e le inchieste di Riccardo Iacona con il suo Presa Diretta su Rai 3. Per gli amanti delle serie tv finale di stagione di Lincoln Rhyme su Italia 1 e la solita offerta di film sugli altri canali, per cui lasciati consigliare dalla nostra guida tv completa di schede, approfondimenti e anticipazioni canale per canale, repliche e film.

Stasera in tv su Rai 1 Olanda-Italia in diretta

Dopo essere tornata in campo venerdì scorso con un pari casalingo contro la Bosnia, l’Italia torna in campo questa sera per la seconda giornata della Nations, League. Azzurri di Mancini in trasferta in casa dell’Olanda che ha esordito battendo la Polonia ed è già in testa al girone della competizione targata Uefa. L’appuntamento per il fischio d’inizio di Olanda-Italia è alle 20.45 in diretta su Rai 1 e su Raiplay per la diretta streaming. Formazioni e tutte le info nel nostro articolo dedicato.

Terzo appuntamento con le inchieste di PresaDiretta, il programma a cura di Riccardo Iacona, dalle 21.20 su Rai 3. La puntata dal titolo “Lavorare meno, meglio e tutti” è dedicata allo smart working e alla riduzione dell’orario di lavoro: un viaggio tra le storie e le aziende, italiane e non, che hanno scelto la settimana corta o la giornata corta, dove i lavoratori lavorano di meno, a parità di stipendio, e producono di più. Lavorare meno per lavorare meglio e per lavorare tutti è dunque possibile. Tra gli ospiti Fabiana Dadone, ministra per la Pubblica Amministrazione. Per conoscere tutti gli altri ospiti e i temi della trasmissione clicca sul nostro focus on line. Qui invece i temi trattati nelle puntate precedenti.

Stasera in tv 7 settembre su Rai 2 appuntamento col cinema, con Judi Dench, Dev Patel, Richard Gere, e tanti altri alle prese con la commedia Ritorno al Marigold Hotel: Ora che il Marigold Hotel è pieno di clienti che si trattengono per periodi prolungati, i due codirettori Muriel Donnelly e Sonny Kapoor sognano di ingrandirsi e hanno appena trovato il posto… leggi di più sulla nostra guida al film.

Matteo Renzi a Quarta Repubblica

Ripreso la settimana scorsa, seconda puntata per il talk Quarta Repubblica in onda stasera in tv su Rete 4 sempre con la conduzione di Nicola Porro. Dopo il leader della Lega Matteo Salvini ospite lunedì scorso, questa sera è la volta del leader di Italia Viva, Matteo Renzi che sarà protagonista dell’intervista che toccherà i vari temi caldi dell’agenda politica italiana dalla tenuta del Governo all’imminente riapertura delle scuole, passando per la tornata elettorale per le regionali sempre più vicina. Tra le novità di quest’anno la partecipazione di Gene Gnocchi a commentare ironicamente i temi affrontati. Per tutti i temi e gli altri ospiti vi rimandiamo al nostro articolo dedicato all’interno del sito. Tutti gli appuntamenti Mediaset sono visibili al sito MediasetPlay per la diretta streaming.

Su Canale 5, con inizio fissato per le ore 21.30, un regalo per tutti le appassionate della fiction turca Daydreamer con un appuntamento in prima serata, ritorna l’affascinante Can Yaman che abbiamo conosciuto nel seguitissimo Bitter Sweet – Ingredienti d’amore. Anche Daydreamer (titolo originale turco Erkenci Kus) è ambientata ad Istanbul ed è incentrata sulle vicende della bella e generosa Sanem che aspira a diventare scrittrice. I colpi di scena coinvolgono anche altri personaggi del cast: tra questi, Oznur Serceler, che impersona Leyla, sorella di Sanem, e Birand Tunca, fratello di Can, il serioso contabile dedito al proprio lavoro Emre. Scopri tutta la trama dei due episodi in onda al link sulla nostra guida.

Ultimo imperdibile appuntamento in prima visione assoluta su Italia 1 con “Lincoln Rhyme: caccia al collezionista di ossa”, la serie USA targata NBC ispirata al best seller di Jeffery Deaver, “The Bone Collector”, con le vicende dell’agente di polizia Lincoln Rhyme, rimasto tetraplegico dopo un incidente. Sarà una vera e propria maratona questo finale di stagione con ben 4 episodi in onda.

Lyncoln Ryhme

Lyncoln Ryhme

Staseara in tv su La7 Demi Moore è Il giurato

Questa sera su La7 invece Demi Moore sarà Il Giurato, Annie, scelta nella giuria per un processo ad un boss della mafia, viene soggiogata da un collaboratore di giustizia che si chiama “Il Maestro” di cui non conosce l’identita’, cosi’ intellettuale e seducente. La scoperta di chi sia veramente e’ per Annie un colpo atroce, che avra’ conseguenze imprevedibili e che rischia di mettere a rischio la vita sua e di suo figlio. Streaming sul sito ufficiale della tv di Cairo.
Su Tv8 viene riprosta la terza stagione della serie cult Gomorra, dopo l’omicidio di Don Pietro Savastano si scatena di nuovo la guerra tra i clan della camorra e la caccia a Ciro.

Film in tv stasera lunedì 7 settembre

Il nostro consiglio per il cinema in tv di questa sera è La ragazza nella nebbia con Toni Servillo, Alessio Boni, Jean Reno, su Cine 34 (ch34) alle 21:10; Sylvester Stallone è Sorvegliato speciale su Iris (ch22) alle 21; Russell Crowe è Robin Hood di Ridley Scott sul Canale 20 alle 21:05; Per un pugno di dollari mitico western del maestro Sergio Leone con Clint Eastwood, su Rai Movie (ch24) alle 21:10; The Contract con Morgan Freeman, John Cusack, su Paramount Channel (ch27) alle 21:15; altro capolavoro, Il Signore degli Anelli. La compagnia dell’Anello il primo film della trilogia di Peter Jackson con Elijah Wood, Ian McKellen, Orlando Bloom, Christopher Lee, Ian Holm, Viggo Mortensen su Italia 2 (ch66) alle 21.20 e infine Un amore a 5 stelle con Jennifer Lopez, Ralph Fiennes, sul Nove (ch9) alle 21:25.