Le note e i racconti de La Canzone Segreta (Rai 1), le sfide surreali di Ciao Darwin 2021 (Canale 5) e l’emozionante opera lirica La Traviata di Giuseppe Verdi (Rai 3). Sono le tre principali proposte dal palinsesto televisivo di stasera, ma ci sarà spazio anche per i classici programmi del venerdì sera: dalle indagini di Quarto Grado (Rete 4) alle inchieste delle Iene (Italia 1) senza dimenticare la satira di Propaganda Live (La7) e il ritorno di NCIS che torna in prima tv col primo episodio della 18esima stagione. Per conoscere tutti i dettagli ed avere una panoramica completa della programmazione che troverete oggi in televisione – venerdì 9 aprile 2021 – consulta la GUIDA IMTV, il vademecum online che ti accompagna per mano alla scoperta dei programmi della serata.

Serena Rossi ospita Belen a Canzone Segreta

Rai 1, ore 21.15: Canzone Segreta (Show) – Dopo lo stop di una settimana per lasciar spazio alla Via Crucis di Papa Francesco, Serena Rossi torna protagonista su Rai 1 in una nuova puntata di Canzone Segreta, con altri personaggi e storie di protagonisti dello spettacolo italiano. Tra gli ospiti di stasera ci saranno: Belen Rodriguez, Orietta Berti, Eleonora Daniele, Ornella Muti, Alessio Boni e Marco Bocci. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 2, ore 21.20: NCIS (Serie tv) – Su Rai 2 torna il giovedì sera dedicato a NCIS, la serie tv americana dedicata alle indagini del Naval Criminal Investigative Service, il dipartimento della Marina Militare degli Stati Uniti che si occupa di investigare su tutti i casi coinvolgono membri del corpo militare. Stasera va in onda in prima tv il primo episodio della stagione 18, intitolato La stagione dello storione, in cui Gibbs aiuterà l’amico Fornell a inchiodare la banda di narcotrafficanti che spaccia gli oppioidi che hanno quasi ammazzato sua figlia. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 3, ore 21.20: La traviata di Giuseppe Verdi (Opera) – Rai 3 punta su una prima serata atipica e di qualità e stasera trasmette La Traviata di Giuseppe Verdi, un appuntamento da non perdere con la regia di Mario Martone e la direzione musicale di Daniele Gatti. Nel ruolo di Violetta ci sarà il grande soprano Lisette Oropesa. Diretta streaming su Raiplay.

Stasera in tv su Canale 5 c’è Ciao Darwin

Rete 4, ore 21.20: Quarto Grado (Inchieste) Gianluigi Nuzzi con la collaborazione di Alessandra Viero conduce una nuova diretta di Quarto Grado, la trasmissione “crime” del venerdì sera di Rete 4. Come sempre al centro della puntata ci saranno i maggiori casi di cronaca del momento, i cold case e i procedimenti giudiziari più dibattuti dall’opinione pubblica. Diretta streaming su Mediaset Play.

Quarto Grado - Stasera in tv su Rete 4

Quarto Grado – Stasera in tv su Rete 4

Canale 5, ore 21.15: Ciao Darwin (Show) Stasera in tv Canale 5 propone il quinto appuntamento con il ciclo di repliche di Ciao Darwin – A grande richiesta, lo storico e amatissimo show condotto da Paolo Bonolis con Luca Laurenti che contrappone due categorie di persone per scoprire le caratteristiche dominanti degli uomini e delle donne del terzo millennio. Diretta streaming su Mediaset Play.

Italia 1, ore 21.20: Le Iene Show (Show) Nina Palmieri, Roberta Rei e Veronica Ruggeri conducono una nuova puntata de Le Iene Show. Sarà il trio femminile a sedere dietro la scrivania e a lanciare i servizi del secondo appuntamento settimanale col programma più graffiante della tv italiana: spazio come a sempre a servizi d’attualità e inchieste scottanti ma anche ad interviste divertenti e scherzi perfidi a personaggi famosi. Diretta streaming su Mediaset Play.

La7: stasera in tv torna la satira di Propaganda Live

La7, ore 21.15: Propaganda Live (Attualità) Il venerdì sera di La7 torna a colorarsi con la satira e l’infotainment di Propaganda Live. Diego Bianchi accompagnerà i suoi telespettatori in una lunga diretta dedicata ai principali fatti dell’attualità italiana e internazionale, analizzati però sempre col sorriso sulle labbra e con la chiave scanzonato tipica del programma. In studio il solito cast di ospiti fissi: Francesca Schianchi, Constanze Reuscher, Paolo Celata e Marco Damilano con i suoi celebri “spiegoni”. Diretta streaming su La7.it.

Propaganda Live - Stasera in tv su La7

Propaganda Live – Stasera in tv su La7

Nove, ore 21.15: Fratelli di Crozza (Satira)  – Dopo un mesetto di repliche tra allarme covid e sosta pasquale, stasera Maurizio Crozza torna con il suo live show Fratelli di Crozza (9 aprile) in prima serata sul Nove. Il comico genovese farà ridere i suoi telespettatori con le imitazioni di personaggi vecchi e nuovi: da Berlusconi a Draghi passando per Briatore, De Luca e Saviano. Diretta streaming sul sito Dplay.com.

Fratelli di Crozza - Stasera in tv su Nove

Fratelli di Crozza – Stasera in tv su Nove

I film romantici stasera in tv

Rai Movie, ore 21.10: Il sole a mezzanotte – Midnight Sun (Film/drammatico) – Il canale Rai Movie propone uno dei film romantici di maggior successo degli ultimi anni. Si tratta di Midnight Sun – Il sole a mezzanotte (2018) con protagonisti Bella Thorne, Patrick Schwarzenegger (il figlio del mitico Arnold) e Rob Riggle. Il film racconta la storia di Katie, un’adolescente che a causa di una rara malattia non può uscire alla luce del sole. L’incontro con Charlie la mette però davanti a un bivio: dovrà decidere se parlargli della sua malattia, oppure fingere di vivere una vita normale. Diretta streaming su Raiplay.

La5, ore 21.10: Sapori e dissapori (Film/cucina) – C’è una storia d’amore al centro anche di Sapori e dissapori, che La5 trasmette alle 21.10: una commedia romantica tra i fornelli nella quale Catherine Zeta-Jones interpreta Kate, una chef di un importante ristorante parigino che, costretta a prendersi una pausa a seguito di una tragedia familiare, al suo ritorno trova un nuovo cuoco, Nick Palmer (Aaron Eckart), e tra i due non saranno da subito rose e fiori. Diretta streaming su Mediaset Play.

Con Besson e Tolkien adrenalina garantita

Iris, ore 21.00: Nikita (Film/azione) – Nella prima serata di Iris c’è un cult del cinema action: Nikita (1990) di Luc Besson racconta la storia di una ragazza che viene condannata a morte dopo aver assassinato un poliziotto. L’esecuzione però sarà solo una finzione, perché a Nikita verrà data la possibilità di diventare una spia assassina per i servizi segreti francesi. Diretta streaming su MediasetPlay.

TV8, ore 21.30: Lo Hobbit – La desolazione di Smaug (Film/fantasy) – Su Tv8, dalle 21.30, va in onda Lo Hobbit – La desolazione di Smaug, il secondo capitolo della trilogia de Lo Hobbit che funge da prequel alla trilogia de Il Signore degli Anelli. Il film racconta l’avventura di Bilbo Baggins, che viaggia con il mago Gandalf e tredici Nani, guidati da principe Thorin Oakenshield, in un’epica missione per recuperare il Regno dei Nani di Erebor. Diretta streaming sul sito di TV8.