Se è vero che quello italiano è un popolo di allenatori di calcio, stasera in tv saranno in milioni a osannare (o maledire) le scelte del “collega” Sarri: su Canale 5 va in onda in chiaro Juventus-Lione, il match ritorno degli ottavi di Champions League che vedrà i bianconeri provare a ribaltare il ko rimediato in Francia. L’appuntamento catalizzerà inevitabilmente gli ascolti tv di oggi 7 agosto, ma la serata offre opzioni interessanti anche sugli altri canali. Vediamole insieme scorrendo la guida tv di IMTV: qui troverete schede, orari, trame e tutte le informazioni necessarie a orientarsi nella variegata offerta in prima serata delle principali reti della tv italiana.

Su Rai 1 il best of dello storico show “I migliori anni”

Se sentite la mancanza dei grandi show del palinsesto autunno/inverno tutti lustrini, paillettes e grandi ospiti, forse su Rai 1 c’è il programma che fa per voi. Dalle 21.25 è va in onda I Migliori dei Migliori Anni, il “best of” dello storico show condotto da Carlo Conti dal 2008 al 2017. In sostanza si tratta di una replica, ma il materiale “rimasticato” è di primissima qualità perché I Migliori Anni è stato probabilmente la trasmissione di maggior successo prodotta dalla Rai negli anni 2000. Stasera in tv i telespettatori del primo canale della tv di Stato saranno accompagnati in un vero e proprio viaggio nella memoria delle pagine più belle degli ultimi 50 anni della storia italiana attraverso la musica, la televisione, le curiosità, le mode e i fenomeni di costume, i volti amati e quelli dimenticati. Il programma, come tutti quelli offerti dai canali pubblici, sarà fruibile anche in diretta streaming da RaiPlay.it; allo stesso indirizzo, spostandosi nella sezione dedicata al programma, sono già disponibili on demand tutte le puntate finora andate in onda.

La serata di Rai 3 invece prevede un appuntamento con l’approfondimento storico: dalle 21.20 Paolo Mieli presenta il settimo appuntamento del ciclo estivo de La Grande Storia; dopo aver trattato la scorsa settimana il tema della propaganda bellica, stasera in tv il programma sposterà la sua lente d’ingrandimento sui crimini commessi dai nazisti durante la Seconda guerra mondiale con una puntata intitolata “Nazismo, l’orrore e la speranza”. Anche La Grande Storia ha una sezione su Raiplay dove rivedere le trasmissioni andate in onda nelle precedenti settimane o lo streaming per chi volesse seguire la puntata da pc, tablet o smartphone.

Chi avrà voglia di un bel thriller in prima tv, alla stessa ora potrà collegarsi su Rai 2 dove è in programma Il circolo degli inganni. Si tratta di un film del 2019 con una trama avvincente e “piccante” quanto basta: Laurie e Grant per dare una scossa al loro rapporto decidono di trasferirsi in una nuova città. Subito dopo il trasloco conoscono una coppia di vicini e si lasciano trascinare in un gioco intimo di scambio di partner. Quella che nelle loro intenzioni doveva essere una semplice serata trasgressiva, però, avrà ripercussioni inaspettate e molto pericolose sulla loro vita…

La Grande Storia stasera in tv

La Grande Storia – Stasera in tv su Rai 3

Juventus-Lione, serata di Champions League su Canale 5

L’appuntamento clou della serata televisiva è senza dubbio di tipo calcistico. Canale 5, infatti, trasmette in chiaro il match di ritorno degli ottavi di finale Champions League Juventus-Lione. Dopo aver messo in bacheca il nono Scudetto consecutivo, i bianconeri di Sarri sono ora obbligati a ribaltare il ko nel match d’andata per tenere in vita il sogno di alzare la coppa dalle grandi orecchie. CR7 e compagni partono dalla sconfitta per 1 a 0 rimediata in Francia: per staccare il biglietto per i quarti di finale serve quindi una vittoria all’Allianz Stadium di Torino, possibilmente con più di un gol di scarto per evitare pericolose code ai tempi supplementari che si giocherebbero in caso di successo bianconero per 1 a 0. Il collegamento stasera in tv su Canale 5 inizia alle ore 21.00, con telecronaca affidata a Pierluigi Pardo e commento tecnico di Aldo Serena. La gara sarà disponibile gratuitamente in diretta streaming su Mediaset Play, oppure sul satellite (ma solo per abbonati) su Sky Sport e Sky Sport Uno e in streaming sulla piattaforma Skygo. Per non “disturbare” l’audience della partita, Mediaset completa il palinsesto delle sue reti con due film indirizzati a un target nettamente diverso rispetto a quello degli appassionati di calcio. Italia 1 offre alle 21.30 il film musicale Tutto può cambiare (2013), con Keira Knightley e Mark Ruffalo: Dan e Gretta sono due individui la cui vita è in panne sulla strada di New York, che insieme proveranno a rimettersi in piedi grazie all’amore per la musica. Rete 4 rispolvera Innamorato pazzo, un cult della commedia italiana degli anni ’80 con la splendida coppia Adriano Celentano-Ornella Muti. Il film racconta la storia di Cristina, una giovane principessa che soffre la vita noiosa e super controllata che è costretta a condurre, e di Barnaba, un vulcanico ed estroverso autista di autobus. I due si incontrano per caso e nasce una storia sentimentale fortemente osteggiata dalla famiglia di lei: alla fine, però, l’amore trionferà anche sulle differenze di classe…

Juventus-Lione: siete pronti? ⚪⚫

[Sound on 🔊] Uniti possiamo arrivare ovunque. E' questo il nostro dovere.#JuveOL #JuveUCL #FinoAllaFine #ForzaJuve

Posted by Juventus on Wednesday, August 5, 2020

 

E per lo sport non solo Juventus, c’è anche Manchester City-Real Madrid

Per lo sport non c’è soltanto la partita della Juventus contro il Lione: stasera in tv c’è anche l’attesissimo big match Manchester City-Real Madrid: scopri dove vederla in tv e in streaming e tutte le ultime novità sulla partita di Champions League.

Stasera in tv su La7 parte una serie poliziesca Made in France

Stasera in tv su La7 va in onda la prima puntata di una serie tv che proseguirà per tutto agosto sull’emittente targata Cairo. Il titolo è I misteri di Parigi ed una produzione francese di genere poliziesco trasmessa oltralpe dal canale France 2. Ogni episodio è ambientato in un luogo emblematico di Parigi come il Moulin Rouge, la Torre Eiffel o il Museo del Louvre e mostrerà le indagini compiute per risolvere casi di cronaca molto misteriosi.

misteri a parigi

I misteri di Parigi – Stasera in tv su La7