Si pesca soprattutto dagli archivi per il prime time di venerdì 31 luglio, con due sole prime visioni a fare da contorno a una programmazione ricca di grandi classici del cinema e dell’intrattenimento. Occhio però alle nuove uscite sul catalogo estivo di Netflix, che ci regala altre due esclusive. Non perdetevi comunque la guida tv di IMTV per restare sempre aggiornati su orari, schede e i nostri consigli su cosa vedere stasera in tv!

Carlo Conti e Paolo Mieli stasera in tv sui canali Rai

Alle 21.25 Rai 1 propone un altro appuntamento con I migliori dei migliori anni, il best of dello storico programma nel quale si scontrano i decenni del secolo scorso per decretare quale sia il migliore a suon di canzoni e di sketch con grandi protagonisti del mondo del cinema, della musica e dello spettacolo. Condotto per otto stagioni da Carlo Conti, sempre affiancato da una “spalla” diversa, lo show è stato interrotto nel 2018 dopo la morte di Fabrizio Frizzi, grande amico del presentatore toscano che lo avrebbe voluto alla co-conduzione. Sul portale RaiPlay, oltre alle puntate trasmesse in queste settimane, potete recuperare on demand anche le due edizioni più recenti.  Su Rai 2 alle 21.20 c’è un film in prima visione, Il gioco oscuro della seduzione. Si tratta di un thriller per la tv girato da Brian Skiba nel quale Stephanie, per evadere dal matrimonio ormai naufragato con Kevin, si finge Vanessa – la protagonista del romanzo che lei stessa ha scritto – e intraprende una relazione con il giovane Brady, incontrato per caso in un locale. Alla stessa ora Paolo Mieli presenta su Rai 3 un’altra puntata de La grande Storia. Lo speciale in onda stasera in tv si intitola Propaganda: il grande racconto della Guerra e racconta i bombardamenti di Baghdad visti dagli occhi dell’inviato della CNN Peter Arnett, che ospite in Iraq di Saddam Hussein è stato l’unico reporter americano a poter documentare l’accaduto. Gli Stati Uniti, infatti, avevano vietato ai media l’accesso alle zone di guerra.

Rete 4 rispolvera uno Stallone d’annata

Sono due i film che Mediaset propone stasera in tv. Alle 21.25, su Rete 4, c’è Sorvegliato speciale, un cult dei film d’azione con Sylvester Stallone. “Sly” interpreta Frank Leone, un detenuto prossimo ad aver scontato la pena che viene trasferito nel carcere diretto da Drumgoole (Donald Sutherland). La carriera di quest’ultimo è stata rovinata proprio da una precedente tentata evasione di Leone, che per questo cadrà vittima delle peggiori vessazioni. Cinque minuti più tardi Italia 1 trasmette la commedia francese Alibi.com: diretto e interpretato nel 2017 da Philippe Lacheau, il film racconta la storia di Greg, che con due amici ha fondato una società che “vende” alibi adatti a cavarsela in ogni situazione. Le cose per il ragazzo si mettono male quando si innamora della bella Flo, alla quale non vuole rivelare il suo vero impiego, e degenerano del tutto quando scopre che il padre di lei è un suo cliente… Su Canale 5 alle 21.20 va in onda la seconda puntata della sesta edizione de Lo show dei record, condotto da Gerry Scotti coadiuvato dal figlio Edoardo nelle vesti di inviato. Sotto gli occhi vigili di Marco Frigatti, giudice ufficiale del Guinness dei Primati, tra i tanti primatisti che si esibiranno questa sera – e che potrete rivedere on demand quando volete sul portale dedicato di Mediaset Play – citiamo l’indiana Asha Rani, che proverà a trainare un pullman con i capelli, e la russa Zlata, campionessa di contorsionismo.

Stasera in tv - Lo show dei record (31 luglio)

Stasera in tv – Lo show dei record (31 luglio)

Un classico della commedia stasera in tv su La7

Senti chi parla è una delle commedie simbolo di fine anni ’80 e viene riproposto stasera in tv su La7 alle 21.15 e in contemporanea diretta streaming sul sito del canale. Mollie (Kirstie Alley) è l’amante di un ricco uomo d’affari, che la lascia quando scopre che è rimasta incinta. Ritrovatasi sola, la donna trova un valido supporto in James (John Travolta), il tassista che la accompagna in ospedale per partorire e che poi le resta vicino aiutandola ad accudire il piccolo. A rendere unico un film dalla trama tutt’altro che originale sono i pensieri del neonato, che commenta tutto quello che gli succede attorno e che nella versione italiana ha la voce di Paolo Villaggio.

Sport e molto altro

Stasera in tv si conclude anche il campionato di Serie B, scoprite qui dove guardare l’ultima giornata. Su Netflix, invece, da oggi è disponibile nell’ampio catalogo anche Get Even, una serie tv adolescenziale che racconta di un gruppo di ragazze impegnate nella lotta contro il bullismo. Ma la vera esclusiva del catalogo estivo on demand è l’uscita della nuova stagione (la seconda) di The Umbrella Academy. L’improbabile team di supereroi disadattati sarà infatti alle prese con nuovi viaggi nel tempo e altre due apocalissi da sventare per salvare il mondo intero (e loro stessi?).