Serata fiction in prima tv su Canale 5 con Ines dell’anima mia, la serie spagnola ispirata al romanzo capolavoro di Isabel Allende. Rai 1 non risponde con originalità al Biscione e continua a riproporre in replica la prima stagione di Top Dieci mentre su Rai 3 debutta Paolo Mieli con la nuova stagione del programma La Grande Storia. Tra i programmi in tv stasera (venerdì 30 luglio) non ci sarà Quarto Grado, sostituito su Rete 4 dal programma crime Il terzo indizio (in replica), Rai 2 continua nella sua maratona dedicata alle Olimpiadi 2020, Italia 1 punta sulle storie investigative di Chicago P.D mentre La7 tira ripesca dai suoi archivi il cult Un povero ricco con Renato Pozzetto. . Per scoprire nei dettagli tutti i programmi stasera in tv, consulta la guida IMTV completa di schede, approfondimenti e anticipazioni canale per canale, programma per programma.

Paolo Mieli debutta su Rai 3 con La Grande Storia 2021

Rai 1, ore 21.20: Top Dieci (Show) – Quarta puntata in replica di Top Dieci 2020, la prima edizione del game show delle classifica riproposto da Rai 1 nelle ultime settimane nel prime time del venerdì. Anche stasera rivedremo giocare due squadre composte ognuna da 3 vip che si affronteranno proprio con l’obiettivo di indovinare le classifiche giuste. La prima squadra sarà formata da Paolo Conticini, Gabriele Cirilli e Sergio Friscia, mentre la seconda da Serena Rossi, Marisa Laurito e Tosca D’Aquino. Diretta streaming su Rai Play.

Top Dieci - Stasera in tv su Rai 1

Top Dieci – Stasera in tv su Rai 1

Rai 2, ore 21.20: Il circolo degli anelli (Sportivo) – Prosegue su Rai 2 la maratona in prima serata de Il circolo degli anelli, il magazine sportivo che sta accompagnando tutte le sera alla scoperta dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020. In conduzione la giornalista Alessandra De Stefano, al suo fianco gli ospiti fissi Yuri Chechi e Sara Simeoni. Diretta streaming su Rai Play.

Rai 3, ore 21.20: La Grande Storia – Lunga vita alla Regina (Documentario) – Paolo Mieli debutto su Rai 3 con il primo appuntamento stagionale de La Grande storia 2021, il programma d’approfondimento che si propone di raccontare i fatti che hanno segnato la nostra storia collettiva, del Novecento e non solo. Stasera si comincia con la puntata intitolata “Dio salvi la regina”, che racconterà la vita, il regno e le scelte più difficili di Elisabetta II d’Inghilterra, la regina più longeva della storia. Diretta streaming su Raiplay.

Stasera in tv su Rai 3 - La grande storia

Stasera in tv su Rai 3 – La grande storia

Canale 5, via alla fiction Ines dell’anima mia

Rete 4, ore 21.20: Il terzo indizio (Indagini) – Nel primo venerdì sera senza Quarto Grado, Rete 4 resta in tema d’indagini e propone in replica Il quarto indizio, condotto da Alessandra Viero, che introdurrà e commenterà in studio questa docufiction che ricostruisce un grande caso di cronaca nera italiana. Diretta streaming su Mediaset Play.

Canale 5, ore 21.20: Ines dell’anima mia – Un nuovo mondo (Miniserie) – Stasera in tv, venerdì 30 luglio, in prima serata su Canale 5, comincia Ines dell’anima mia, la serie spagnola (in prima tv) in quattro serate tratta dal romanzo omonimo della scrittrice cilena Isabel Allende. Nel cast Eduardo Noriega, Carlos Serrano ma soprattutto Elena Rivera nei panni della protagonista Ines, l’unica donna spagnola che ha partecipato alla conquista del Cile nel 1540. Diretta streaming su Mediaset Play.

Italia 1, ore 21.20: Chicago P.D. (Telefilm) – Tra i programmi in tv stasera su Italia ci sarà il nuovo appuntamento con gli episodi inediti della settima stagione di Chicago P.D., la serie tv americana in ogni venerdì sera racconta indagini e le storie di vita dei poliziotti del distretto 21 del Dipartimento di Polizia di Chicago. Diretta streaming su Mediaset Play.

Un film di Pozzetto stasera in tv su La7

La7, ore 21.15: Un povero ricco (Film/commedia) – Oggi in tv (30 luglio) La7 propone un grande classico della commedia italiana. Un povero ricco, del 1983, con il mitico Renato Pozzetto nei panni dell’ingegner Eugenio Ronconi, un ricco imprenditore che su consiglio del suo psicanalista decide di provare a vivere una vita da povero. Si fa assumere in incognito da una delle sue aziende e sarà trattato come l’ultimo dei derelitti. Quando inizia a sperimentare la difficile esistenza da proletario, però, conoscerà una vicina di casa che gli farà capire che si può essere felici anche senza soldi. Diretta streaming su La7.