Sempre la commedia italiana a farla da padrone nella prima serata di Rai 1 il venerdì sera. Stasera in tv 3 settembre a essere protagonisti saranno Ambra Angiolini, Stefano Fresi e Luca Argentero in Al posto tuo. Canale 5 invece ricorda la figura storica del Generale Dalla Chiesa nel film omonimo con Giancarlo Giannini. Tra i programmi in tv stasera troverete anche gli appuntamenti fissi: La Grande Storia (Rai 3), le storie in replica de Il Terzo Indizio (Rete 4), i nuovi episodi del telefilm Chicago P.D (Italia 1) e un paio di film interessanti che non mancano mai. Scopriamo allora tutti i dettagli del prime time odierno con la guida IMTV, il vademecum online con tutte le anticipazioni, le trame gli approfondimenti canale per canale, programma per programma.

Stasera su Rai 1 Stefano Fresi e Luca Argentero in Al posto tuo

Rai 1, ore 21.20: Al posto tuo (Film commedia) – Continua il fil rouge delle prime serata all’insegna della commedia italiana anche in questo scorcio finale dell’estate di Rai 1. Luca Argentero e Stefano Fresi sono due persone agli antipodi, sia per fisico che per stile di vita. La loro competizione sul lavoro li porterà ad essere vittima di una prova aziendale-sociale, scambiarsi i ruoli anche nella vita reale. Così il primo dovrà essere padre e marito, peraltro di Ambra Angiolini, l’altro tornerà single incallito. Cosa succederà?  Diretta streaming su Raiplay.

Rai 2, ore 21.20: Quella famiglia è mia (Film Thriller) – Un nuovo thriller sbarca in prima tv su Rai 2. Al figlio di Mira e Todd viene diagnosticata una grave malattia che richiede l’assistenza di un’infermiera a domicilio. Assumono Gwen, che sembra perfetta, ma presto anche Mira inizia a stare male… Diretta streaming su Raiplay.

Rai 3, ore 21.20: La Grande Storia (Storia) – Paolo Mieli affronta i rapporti complessi e controversi fra l’Italia fascista di Benito Mussolini e le grandi potenze dell’epoca: non solo con la Germania nazista di Adolf Hitler. Diretta streaming su Rai Play.

Su Canale 5 Giancarlo Giannini è Il Generale Dalla Chiesa

Rete 4, ore 21.20: Il terzo indizio (Inchieste) – Nuovo vecchio appuntamento stagionale con il ciclo di repliche della trasmissione Terzo indizio, il programma a tema crime che in ogni puntata mostra la ricostruzione cinematografica di un grande caso di cronaca nera italiana. In conduzione Barbara De Rossi. Diretta streaming su Mediaset Play.

Canale 5, ore 21.20: Il generale Dalla Chiesa (Film Thriller) – C’è una delle stragi di mafia più efferate del secolo scorso dietro la vicenda raccontata nella miniserie Il generale Dalla Chiesa, riadattata alla messa in onda unica stasera in tv su Canale 5. Diretta da Giorgio Capitani e interpretata da Giancarlo Giannini, la pellicola – che viene riproposta in occasione del 39° anniversario dell’attentato di via Carini – ripercorre un periodo purtroppo indimenticabile della storia del nostro Paese, ricordandone i momenti più dolorosi attraverso le istantanee della vita reale del protagonista. Diretta streaming su Mediaset Play.

Il generale Dalla Chiesa - Giancarlo Giannini

Il generale Dalla Chiesa – Giancarlo Giannini

Italia 1, ore 21.20: Chicago P.D. (Serie tv) – La serie dedicata alle storie di vita e lavoro della polizia di Chicago torna stasera in prima tv su Italia 1 con due episodi inediti della settima stagione: “Sono stata qui” e “Baricentro”. Diretta streaming su Mediaset Play.

Film in tv: Julie e Julia stasera in tv su La7

La7, ore 21.15: Julie & Julia (Film/drammatico) – Meryl Streep, Amy Adams sono due donne: una affermata cuoca icona della televisione grazie al suo programma di culinaria. L’altra annoiata trentenne impiegata che cerca di dare una svolta alla sua vita. Diretta streaming su La7.it.

20, ore 21.10: Point Break (Film/azione). Diretta da Ericson Coro, la pellicola è il ramake dell’omonimo (e ben più celebre) film del 1991 passato alla storia per le indimenticabili interpretazioni di Patrick Swayze e Keanu Reeves. La “riedizione” che troverete tra i programmi tv di stasera ha un cast meno celebre ma una trama abbastanza fedele a quella dell’action movie originale, con l’incontro-scontro tra un giovane agente del’FBI e una banda di surfisti-rapinatori interessata al denaro ma soprattutto all’aspetto spirituale ed etico delle loro azioni criminali.

Julie & Julia: trama, cast e trailer

Julie & Julia: trama, cast e trailer