“Frittatona di cipolle, familiare di birra gelata, tifo indiavolato…”. Citare un film del mitico Ragionier Fantozzi Ugo è un buon modo per presentare la serata televisiva odierna, che vedrà milioni di italiani seduti sul divano a sostenere come matti gli Azzurri di Mancini impegnati nel quarti di finale degli Europei 2020 contro il Belgio (diretta tv su Rai 1). Se il calcio proprio non vi appassiona potrete ugualmente trovare qualcosa di buono da vedere tra i programmi tv di stasera (venerdì 2 luglio): principalmente film, tra cui l’inedito thriller Fascino e morte a Hollywood (Rai 2), la commedia Beata Ignoranza (Rai 3) e il cult drammatico Adeline – L’eterna giovinezza (Canale 5). Con la nostra guida IMTV completa di schede, approfondimenti e anticipazioni canale per canale, programma per programma, questa sera non puoi sbagliare.

Semifinale Euro 2020 in palio tra Italia e Belgio su Rai 1

Rai 1, ore 20.30: Quarti di finale Euro 2020: Belgio-Italia (Sport/calcio) – Dallo stadio “Allianz Arena di Monaco”, l’Italia sfida il Belgio nei quarti di finale ad eliminazione diretta di Euro 2020. In palio c’è il passaggio in semifinale per la sfida contro la vincente di Spagna-Svizzera. Contro i Diavoli Rossi del Belgio, primi nel ranking UEFA, servirà un’impresa ma gli azzurri possono farcela. Appuntamento per tutti i tifosi azzurri è per stasera in tv (2 luglio) su Rai 1: fischio d’inizio alle ore 21, collegamento dalle 20.35 subito dopo il Tg1. Telecronaca affidata ad Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro. Diretta streaming su Raiplay. Italia-Belgio sarà visibile anche in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport (in telecronaca la coppia Caressa-Bergomi).

Rai 2, ore 21.20: Fascino e morte a Hollywood (Film/thriller) – Thriller mozzafiato con Sarah Roemer, Jon Prescott, Hannah Barefoot. Casey salva il piccolo Jack di 10 anni da un rapimento e viene assunta dal padre del bimbo, un famoso attore, come insegnante privata. Ma Casey finirà vittima di uno stalker… Diretta streaming su Raiplay.

Fascino e morte a Hollywood - Stasera in prima tv su Rai 2

Fascino e morte a Hollywood – Stasera in prima tv su Rai 2

Rai 3, ore 21.20: Beata ignoranza (Film/commedia) – Rai 3 propone una brillante commedia sull’utilizzo a volte eccessivo dei social network che ha ottenuto due candidature ai Nastri d’Argento e che ha riscosso un buon successo al botteghino. Beata Ignoranza racconta uno scontro tra due mondi diversi, quello che vede opporsi Filippo a Ernesto, due professori dello stesso liceo che vivono il rapporto con la tecnologia in maniera diametralmente opposta. Diretta streaming su Raiplay.

Quarto Grado indaga su Denise e Saman stasera in tv su Rete 4 (2 luglio)

Rete 4, ore 21.20: Quarto grado – Le Storie (Inchieste) – Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero continuano a seguire le storie di cronaca nera più celebri dell’ultima stagione televisiva. Stasera al centro del programma “crime” di Rete 4 ci saranno i casi Denise Pipitone e Saman Abbas. Diretta streaming su Mediaset Play.

Canale 5, ore 21.20: Adaline – L’eterna giovinezza (Film/drammatico) – Film drammatico con protagonista la bellissima Blake Lively nei panni di Adaline, una donna che dopo un incidente non invecchia mai e si trova a vivere più vite, costretta a mantenere il suo segreto. Finchè non troverà un grande amore che la costringerà a vivere a pieno la sua vita. Nel cast anche Harrison Ford, Amanda Crew, Michiel Huisman, Ellen Burstyn, Richard Harmon, Kathy Baker, Anjali Jay, Mark Ghanime’, Lynda Boyd. Diretta streaming su Mediaset Play.

Italia 1, ore 21.20: Una ragazza e il suo sogno (Film/commedia) – Una ragazza e il suo sogno racconta la storia di una diciannovenne ribelle che va in Inghilterra alla ricerca del padre, aristocratico e politico importante. Nel cast Amanda Bynes, Colin Firth, Kelly Preston, Eileen Atkins, Anna Chancellor, Jonathan Pryce. Diretta streaming su Mediaset Play.

Nel prime time di La7 sbarca Josephine Ange Gardien

La7, ore 21.15: 21:15 Josephine Ange Gardien (Serie tv) – Serie tv con Mimie Mathy nei panni di Joséphine, un angelo custode che appare ogni volta che c’è bisogno di lei e che con un pizzico di magia riesce a mettere a posto tutte le situazioni nelle quali si trova coinvolta. Stasera su La7 vanno in onda due episodi in prima tv: “Aspirante chef alla prova” e “L’incredibile destino di Rose Clifton”. Diretta streaming sul sito di La7.

Josephine Ange Gardien - Questa sera in prima tv su La7

Josephine Ange Gardien – Questa sera in prima tv su La7

Nove, ore 21.20: I migliori fratelli di Crozza (Satira) – Il comico Maurizio Crozza torna protagonista su Nove con una nuova puntata del best of della stagione 2021 di Fratelli di Crozza, l’occasione giusta per rivedere i personaggi vecchi e nuovi e i suoi monologhi più belli dell’edizione appena terminata. Diretta streaming sul sito Dplay.com.

Rai Movie, ore 21.10: Joy (Film/biografico) – Su Rai Movie, infine, oggi in tv va in onda Joy, una storia biografica ispirata dalla vita di Joy Mangano e con un cast stellare: Jennifer Lawrence, Robert De Niro e Bradley Cooper. Diretta streaming su Raiplay.

Joy - In diretta streaming su RaiPlay

Joy – In diretta streaming su RaiPlay