Il Papà, la Via Crucis e una Piazza San Pietro desolatamente vuota. Stasera su Rai 1 il Santo Padre sarà protagonista del rito del Venerdì Santo ancora una volta senza fedeli per ragioni di sicurezza legate alla pandemia da covid. Sarà in tema religioso anche la prima serata di Rete 4 che proporrà il kolossalIl re dei re” mentre di ben altro tenore sarà il prime time di Canale 5 con l’ennesima replica di Ciao Darwin. E ancora: stasera in tv ci sarà spazio per una nuova puntata de Le Iene Show (Italia 1), per la satira di Propaganda Live e tanto altro ancora. Scopriamo insieme tutti i dettagli con la Guida IMTV, il vademecum online che ti accompagna per mano alla scoperta delle proposte che troverete in tv venerdì 2 aprile.

La Via Crucis di Papa Francesco stasera in tv su Rai 1

Rai 1, ore 20.50: Rito della Via Crucis presieduto dal Papa (Evento religioso) – In diretta dal Sagrato della Basilica di San Pietro, come ogni venerdì Santo Rai 1 propone la Via Crucis presieduta da Papa Francesco. Come lo scorso anno, le celebrazioni si svolgeranno con la piazza rigorosamente vuota a causa del limitazioni dovute all’emergenza sanitaria. La diretta della Via Crucis sarà anticipata da uno speciale Porta a Porta intitolato Il dolore e la speranza, condotto da Bruno Vespa con la partecipazione di Flavio Insinna (ore 20.30). A seguire, intorno alle 22.40, in prima tv assoluta Rai 1 trasmetterà il documentario di Wim Wenders “Papa Francesco – Un uomo di parola”. Diretta streaming su Raiplay.

Stasera in tv su Rai 1 - la Via Crucis presieduta da Papa Francesco

Stasera in tv su Rai 1 – la Via Crucis presieduta da Papa Francesco

Rai 2, ore 21.20: Quello che veramente importa (Film/drammatico) – Alec è un ingegnere meccanico inglese incapace di mettere ordine nella sua vita. Quando la vita lo porta a trasferirsi in in Canada, nel giorno del suo 30esimo compleanno Alec scopre di appartenere ad una famiglia con il dono della guarigione. Inizialmente proverà a rifiutare questa capacità speciale, ma l’incontro con Abigail, una ragazza malata di cancro in fase terminale, gli farà guardare la vicenda da una prospettiva differente. Nel cast Oliver Jackson-Cohen, Camilla Luddington e Jonathan Pryce. Regia di Paco Arango. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 3, ore 21.20: L’Odissea (Documentario) – Stasera, venerdì 2 aprile, nella Giornata Mondiale della consapevolezza dell’autismo, Domenico Iannaccone accompagna i telespettatori di Rai 3 in un viaggio spiazzante nel mondo della disabilità mentale. Conosceremo le storie di Paolo, Fabio, Claudia, Marina, Andrea, gli attori affetti da disagio psichico che sono protagonisti del Teatro Patologico di Roma diretto da Dario D’Ambrosi. Diretta streaming su Raiplay.

Stasera in tv Rai Movie ripropone Marco Giallini

Rai 4, ore 21.20: 211 – Rapina in corso (Film/azione) – Serata dedicata al cinema thriller su Rai 4 dove va in onda 211-Rapina in corsa con Nicolas Cage: Mike Chandler, un agente depresso e prossimo alla pensione, in compagnia di un giovane civile si ritrova nel bel mezzo di una rapina in banca organizzata da uno spietato team di uomini altamente addestrati e armati fino ai denti… Diretta streaming su Raiplay.

Rai Movie, ore 21.10: Io sono tempesta (Film/commedia) – Reduce dalla conduzione in coppia con Panariello dello show Lui è peggio di me, Marco Giallini torna a tenere banco nella prima serata di Rai 3 come protagonista del film Io sono tempesta (2017): il businessman Numa Tempesta, in procinto di avviare una grande operazione economica in Kazakistan, è costretto a mollare tutto e a rivedere le priorità della sua vita. Condannato per frode fiscale, infatti, dovrà passare un anno ai servizi sociali ad aiutare i povere e i derelitti della società che fino a quel momento aveva sempre trattato disprezzato. Diretta streaming su Raiplay.

Su Canale 5 c’è Ciao Darwin con la sfida Web contro tv (in replica)

Rete 4, ore 21.20: Il re dei re (Film/storico) – Stasera in tv Rete 4 propone un kolossal religioso che è un grande classico dei palinsesti tv pasquali: Il re dei re (1961), con Jeffrey Hunter, Siobhán McKenna e Robert Ryan. Il film racconta la storia di Gesù dalla nascita a Betlemme alla vita da falegname, dalle tentazioni, alla predicazione fino alla crocifissione e alla resurrezione. Diretta streaming su Mediaset Play.

Canale 5, ore 21.20: Ciao Darwin – Web contro TV (Show) – Su Canale 5 continua il ciclo di repliche di Ciao Darwin. La puntata che rivedremo stasera sarà quella che vedrà contrapposte Web contro Tv. A guidare la squadra dei volti noti del piccolo schermo sarà Paola Perego, i capitani delle star della Rete saranno invece Il Pancio ed Enzo. Diretta streaming su Mediaset Play.

Stasera in tv su Canale 5 - Ciao Darwin

Stasera in tv su Canale 5 – Ciao Darwin

Italia 1, ore 21.15: Le Iene Show (Show) – Lo show più graffiante della tv italiana va in onda oggi con la seconda puntata settimanale. Il programma d’inchieste e satira torna stasera in tv con il solito carico di servizi di cronaca e attualità, inchieste, interviste e scherzi orchestrati alle spalle di vip ignari. In conduzione ci sarà il trio maschile composto da Matteo Viviani, Giulio Golia e Filippo Roma. Diretta streaming su Mediaset Play.

Il comico Paolo Rossi ospite stasera a Propaganda Live su La7

La7, ore 21.15: Propaganda Live (Attualità) – Prima serata dedicata come al solito alla satira stasera in tv su La7, che propone un nuovo appuntamento con l’allegra truppa di Propaganda Live. Nel salotto di Diego Bianchi non mancheranno tante sorprese per divertire e riflettere il pubblico da casa e ospiti di prestigio che commenteranno l’attualità politica dell’Italia che prova a ripartire col nuovo governo Draghi. Come ogni venerdì, insieme a “Zoro” ci sarà tutto il cast di ospiti fissi del programma: Marco Damilano, Francesca Schianchi, Constanze Reuscher, Paolo Celata, Memo Remigi e le vignette del disegnatore di Makkox. Parteciperanno alla puntata di stasera anche il comico Paolo Rossi e il rapper Ghemon. Streaming sul sito di La7.

Nove, ore 21.15: Migliori Fratelli di Crozza (Satira) – Ancora un venerdì di sosta per Maurizio Crozza. Anche questa sera non ci sarà nessun nuovo appuntamento con il comico genovese che torna sì in onda ma non con il suo live show bensì con il sempre buono e riciclabile Migliori Fratelli di Crozza (2 aprile) in prima serata sul Nove.

Su Netflix la vera storia del Bikini Killer

Netflix, The Serpent (Serie tv/crime) – Charles Sobhraj, conosciuto anche come The Serpent o Bikini Killer, è un assassino che, fingendosi un commerciante di gioielli, durante gli anni Settanta si accaniva contro i turisti hippie, categoria di persone disprezzate dall’antisociale e pericoloso criminale, mettendo a segno almeno una dozzina di efferati delitti. La nuova serie tv Netflix racconta dello sforzo di un diplomatico olandese nel riuscire a incastrare Il Serpente. Da oggi disponibile in streaming su Netflix.

The Serpent in streaming su Netflix

The Serpent in streaming su Netflix