Il calcio di Euro 2020 (stasera Inghilterra-Scozia) continua a tenere banco su Rai 1 mentre le altre reti iniziano a puntare forte sulle proposte cinematografiche, sintomo evidente dell’estate ormai alle porte. Eccetto Rete 4, dove continua il ciclo le storie di Quarto Grado, sugli altri canali abbondano film di ogni tipo. Tra i programmi tv di stasera (venerdì 18 giugno) spicca la proposta di Canale 5 che trasmetterà in prima tv il musical “Mamma mia! Ci risiamo”. Su Rai 2 troverete il thriller inedito Tra due madri, su La7 il cult comico senza tempo I picari, su Italia il terzo e ultimo capitolo della saga La mummia, mentre su Rai 3 ci sarà spazio per la prima puntata del film tv norvegese Atlantic crossing. Prima di decidere cosa guardare oggi in televisione prenditi un minuto per consultare la GUIDA IMTV: qui troverai tutte le anticipazioni, le trame gli approfondimenti canale per canale, programma per programma.

Stasera in tv su Rai 2 c’è il thriller Tra due madri

Rai 1, ore 20.30: Calcio – Europei 2020 – Inghilterra Vs Scozia (Sport) – C’è il derby britannico Inghilterra-Scozia nel prime time di Rai 1 che continua nella sua avventura dedicata al calcio di Euro 2020. Gli inglesi, reduci dal successo al primo turno contro la Croazia, hanno la ghiotta occasione di ipotecare la qualificazione alla fase a eliminazione diretta. Per gli scozzesi, battuti al debutto dalla Repubblica Ceca, sarà fondamentale non perdere per tenere in piedi le speranze di passare il turno. Diretta dallo stadio Wembley: fischio d’inizio alle ore 21. Diretta streaming su Raiplay.

Inghilterra-Scozia in diretta streaming su RaiPlay

Inghilterra-Scozia in diretta streaming su RaiPlay

Rai 2, ore 21.20: Tra due madri (Film) –  Continua su Rai 2 il ciclo dedicato ai film thriller in prima tv. Dopo Tutti i segreti di mio marito trasmesso ieri, stasera la seconda rete pubblica propone l’inedito francese Tra due madri: al centro della trama la storia di una bambina rapita da una donna che per 11 anni la cresce come se fosse sua figlia… Diretta streaming su Raiplay.

Tra due madri - Stasera in prima tv su Rai 2

Tra due madri – Stasera in prima tv su Rai 2

Rai 3, ore 21.20: Atlantic crossing (Miniserie) – Stasera in tv Rai 3 propone in prima tv Atlantic crossing, la miniserie norvegese in prima tv che andrà in onda in tre prime serate (prossimi appuntamenti venerdì 25 e sabato 26 giugno). La trama verte sui fatti accaduti nel 1940 quando la Norvegia fu invasa dalla Germania nazista: Re Haakon VII e suo figlio, il principe ereditario Olav, fuggono a Londra mentre la principessa ereditaria Märtha viene accolta come rifugiata politica negli USA dal presidente Franklin Delano Roosevelt. Diretta streaming su Raiplay.

Mamma mia! Ci risiamo su Canale 5, Quarto Grado su Rete 4

Rete 4, ore 21.20: Quarto grado – Le Storie (Inchieste) – Su Rete 4 c’è una nuova puntata di Quarto Grado – Le storie, il programma di Gianluigi Nuzzi che indaghi sui principali casi della cronaca nera italiana. Al centro della diretta in onda stasera in tv – 18 giugno 2021 – ci saranno ancora il caso di Denise Pipitone e la scomparsa di Saman Abbas. Diretta streaming su Mediaset Play.

Le storie di Quarto Grado - Questa sera in tv su Rete 4

Le storie di Quarto Grado – Questa sera in tv su Rete 4

Canale 5, ore 21.20: Mamma mia! Ci risiamo (Film) – Serata dedica al cinema in prima tv anche su Canale 5, che propone l’inedito Mamma mia! Ci risiamo, sequel del celebre film musical dedicato alle musiche degli Abba: dieci anni dopo i fatti narrati nel primo capitolo, Sophie decide di ristrutturare l’hotel di famiglia, sull’isola greca di Kalokairi, per rendere omaggio a sua madre Donna, morta da un anno, che l’ha cresciuta da sola su quell’isola paradisiaca. Nel cast Christine Baranski, Pierce Brosnan, Dominic Cooper, Colin Firth, Andy Garcia. Diretta streaming su Mediaset Play.

Italia 1, ore 21.20: La mummia – La tomba dell’Imperatore Dragone (Film/avventura) – Stasera in tv Italia 1 propone il film La Mummia – La tomba dell’imperatore dragone, terzo e ultimo capitolo (del 2008) della saga di avventura con Brendan Fraser nei panni di Rick O’Connell. L’esploratore, ormai ritiratosi a vita tranquilla con la moglie Evy (Maria Bello, che prende il posto di Rachel Weisz), è costretto a tornare in azione un’ultima volta quando il figlio Alex (Luke Ford), che ha seguito le orme dei genitori, scopre a Shanghai la tomba dell’imperatore Qin Shi Huang (Jet Li) e inavvertitamente lo risveglia da una maledizione durata oltre 2000 anni. Diretta streaming su Mediaset Play.

Giannini e Montesano nel film di La7

La7, ore 21.15: I picari (Film/commedia) – Il maestro Mario Monicelli dirige un cast stellare nella tragicommedia I picari con Giancarlo Giannini, Enrico Montesano, Vittoria Gassman e Nino Manfredi: Lazarillo de Tormes e Guzman de Alfarache sono due vagabondi che battono le contrade della Spagna del VVI secolo vivendo tra truffe, espedienti e incontri con ogni tipo di personaggi. Diretta streaming su La7.it.

Oggi in tv su La7 - I picari

Oggi in tv su La7 – I picari

Nove, ore 21.15: I migliori Fratelli di Crozza (Satira) – L’edizione live di Fratelli di Crozza è andata in vacanza, ma i fan del comico genovese potranno consolarsi per questo venerdì e quelli a seguire con la versione best of dello show, in cui rivedere le migliori imitazioni della stagione di Fratelli di Crozza appena conclusa. Diretta streaming sul sito di Nove.tv.

Rai Movie, ore 21.10: Un paese quasi perfetto (Film/drammatico) – La proposta di Rai Movie per la prima serata di oggi è un film che parla della crisi italiana: alle 21.10 va infatti in onda Un paese quasi perfetto, la cui storia ruota intorno alle sorti di una cittadina allo stremo per mancanza di lavoro che si ingegna per recuperare dignità e tornare a vivere, invece di sopravvivere con i sussidi statali. Diretta streaming sul sito RaiPlay.