Stasera in tv – venerdì 16 luglio – Carlo Conti con Top Dieci (in replica) tiene banco nel prime time di Rai 1, Alessandro Preziosi con Masantonio – Sezione scomparsi sarà protagonista su Canale 5 mentre Gianluigi Nuzzi accompagnerà il pubblico di Rete 4 in una nuova serata di Quarto Grado dedicata ai grandi gialli irrisolti della cronaca italiana. Oggi in televisione ci sarà spazio anche per una buona dose di film capaci di accontentare tutti i palati cinematografici: il thriller Ambigua ossessione (Rai 2), la spy-story Red Joan (prima tv Rai 3) e l’indimenticabile Fortapasc, il biopic sulla vita di Giancarlo Siani messo in palinsesto all’ultimo minuto da La7 per omaggiare la memoria di Libero De Rienzo, l’attore napoletano scomparso ieri sera a soli 44 anni. Con la nostra guida tv completa di schede, approfondimenti e anticipazioni canale per canale, programma per programma, questa sera non puoi sbagliare.

Carlo Conti in replica su Rai 1

Rai 1, ore 21.20: Top Dieci (Gioco) – Continua su Rai 1 il ciclo estivo in repliche di Top Dieci, il celebre game show delle classifiche condotto da Carlo Conti. Oggi andrà in onda il replay della seconda puntata della stagione 2021, trasmessa in prima tv lo scorso 30 aprile. A giocare saranno la squadra di Leonardo Pieraccioni, Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini contro la squadra di Anna Tatangelo, Sabrina Salerno e Diletta Leotta. Diretta streaming su Raiplay.

Top Dieci - Stasera in tv su Rai 1

Top Dieci – Stasera in tv su Rai 1

Rai 2, ore 21.20: Ambigua ossessione (Film/thriller) – La dottoressa Carol Allen, donna in carriera e mamma single, si ritrova a vivere da sola dopo che sua figlia Lacey è stata ammessa al college. Decide quindi di affittare una stanza ad una ragazza orfana conosciuta in ospedale, una scelta che presto si ritroverà a rimpiangere… Diretta streaming su Raiplay.

Rai 3, ore 21.20: Red Joan (Film) –  Il film in prima tv su Rai 3 è Red Joan, un thriller del 2018 con Judi Dench, Sophie Cookson e Tom Hughes: una scienziata in pensione viene arrestata in un sobborgo di Londra con l’accusa di tradimento alla Corona. Messa alle strette dagli investigatori, inzia a raccontare la storia della sua vita e i motivi che la spinsero a tramare contro il la sua Inghilterra. Diretta streaming su Raiplay.

Italia 1, stasera in tv debutta Chicago P.D. 7

Rete 4, ore 21.20: Quarto Grado – Le storie (Inchieste) – Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero ritornano sui principali casi trattati nel corso della stagione di Quarto Grado 2020/21 con un nuovo speciale del ciclo estivo “Le storie”. Diretta streaming su Mediaset Play.

Canale 5, ore 21.20: Masantonio, Sezione scomparsi – Stagione 1 Episodio 4 (SerieTV) – La fiction Masantonio – Sezione scomparsi torna protagonista in prima tv su Canale 5 con l’episodio numero 4 della prima stagione. Stasera l’investigatore interpretato da Alessandro Preziosi sarà alle prese con la scomparsa di una vecchia gloria del calcio che si intreccia con quello di Margherita, un’anziana signora della Genova bene affitta da Alzheimer. Diretta streaming su Mediaset Play.

Masantonio, Sezione scomparsi - Stasera in prima tv su Canale 5

Masantonio, Sezione scomparsi – Stasera in prima tv su Canale 5

Italia 1, ore 21.20: Chicago P.D. – Stagione 7 Episodio 1 – Il dubbio (Telefilm) – Il venerdì sera di Italia 1 si accende con la nuova stagione di Chicago P.D., la serie tv americana da oggi onda ogni settimana con gli episodi inediti della settima stagione con protagonisti i poliziotti del distretto 21 del Dipartimento di Polizia di Chicago. Diretta streaming su Mediaset Play.

La7 ricorda Libero De Rienzo con Fortapàsc 

La7, ore 21.15: Fortapàsc (Film/biografico) – Doveva essere la sera del film L’età dell’innocenza di Martin Scorsese, ma La7 ha scelto di cambiare la sua prima serata dopo la tragica e improvvisa morte dell’attore Libero De Rienzo. Per ricordarlo, dalle ore 21.15 verrà trasmesso uno dei suoi film più celebri: Fortapasc di Marco Risi, in cui Libero interpretò magistralmente Giancarlo Siani, il giornalista napoletano ucciso nel 1985 dalla camorra nel 1985. Diretta streaming su La7.it.

Libero De Rienzo - Il protagonista di Fortapasc è scomparso ieri a 44 anni

Libero De Rienzo – Il protagonista di Fortàpasc è scomparso ieri a 44 anni

Gambero Rosso Channel, ore 21.30: Giorgione – Orto e Cucina (Cucina) – Riprendono i cammini di Giorgione – Orto e cucina, uno dei programmi a tema gastronomico più amati della tv italiana. Il conduttore, scrittore, oste e ristoratore Giorgio Barchiesi – per tutti semplicemente: Giorgione – oggi porterà i telespettatori di Gambero Rosso Channel nello splendido Cilento, precisamente nel comune di Capaccio Paestum, per una puntata in prima tv da non perdere per tutti i fan del genere “cucina in televisione”. Diretta streaming su Gambero Rosso Channel.

Giorgione - Orto e Cucina: oggi in tv su Gambero Rosso Channel

Giorgione – Orto e Cucina: oggi in tv su Gambero Rosso Channel