I cuori (e il telecomando) degli italiani stasera – venerdì 11 giugno – saranno sintonizzati su Rai 1, la rete che ospita il debutto della Nazionale di Roberto Mancini negli Europei 2020. Canale 5 proverà a fare concorrenza agli Azzurri con il film inedito Una folle passione mentre su Rai 2, Rai 3 e Italia 1 troverete altre opzioni cinematografiche: rispettivamente Stai lontana da mia figlia (prima tv), Sissi il destino di un’imperatrice e Mamma ho preso il morbillo. Tra i programmi in tv stasera ci sarà anche una nuova puntata di Quarto Grado – Le storie (Rete 4), senza dimenticare l’appuntamento col best of di Propaganda Live (La7). Se non hai ancora deciso cosa guardare oggi in televisione lasciati consigliare dalla nostra guida tv IMTV completa di schede, approfondimenti e anticipazioni canale per canale, repliche e film.

Stasera in tv su Rai 1 comincia l’avventura degli Azzurri a Euro 2020

Rai 1, ore 20.30: Calcio – Europei 2020 – Turchia-Italia (Sport/calcio) – Si solleva il sipario sugli Europei 2020 e ad inaugurare il torneo calcistico continentale è proprio la nostra Nazionale, impegnata stasera in tv in diretta su Rai 1 nel match d’apertura contro la Turchia. Per l’Italia sarà fondamentale cominciare con il piede giusto un torneo a cui gli Azzurri arrivano lanciatissimi e con una striscia positiva aperta di 27 partite. Fischio d’inizio in programma alle ore 21.00 allo stadio Olimpico di Roma. Telecronaca Rai affidata ad Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro. Diretta streaming su Raiplay.

Stasera in tv su Rai 1 - Italia contro Turchia

Stasera in tv su Rai 1 – Italia contro Turchia

Rai 2, ore 21.20: Stai lontana da mia figlia (Film/drammatico) – Stasera su Rai 2 c’è il thriller in prima tv Stai lontano da mia figlia: Ryan e Nina sono sposati ed hanno una figlia, Lisa. I problemi di Nina con l’alcool però finiscono per rovinare il loro matrimonio: i due decidono quindi di divorziare e Lisa rimane a vivere con suo padre. Dopo diversi anni, però, Nina inizia a pedinare la figlia con l’intento di riprendersela… Diretta streaming su Raiplay.

Stai lontano da mia figlia - Oggi in tv su Rai 2

Stai lontano da mia figlia – Oggi in tv su Rai 2

Rai 3, ore 21.20: Sissi il destino di una imperatrice (Film/sentimentale) – Terzo venerdì sera su Rai 3 in compagnia dell’indimenticabile Romy Schneider nei panni di Sissi. Dopo “La principessa Sissi” e “Sissi la giovane imperatrice”, stasera andrà in onda “Sissi, destino di un’imperatrice”, ultimo atto della celebre saga cinematografica dedicata alla vita di Elisabetta di Baviera. Diretta streaming su Raiplay.

Jennifer Lawrence e Bradley Cooper nel film di Canale 5

Rete 4, ore 21.20: Quarto grado – Le Storie (Inchieste) – Questa sera, venerdì 11 giugno, nella prima serata di Rete 4 c’è nuovo appuntamento con “Le storie di Quarto Grado”. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero. Al centro della trasmissione l’analisi di alcuni dei casi irrisolti della cronaca più recente e di quella forse troppo in fretta dimenticata, con immagini, interviste e documenti inediti. Diretta streaming su Mediaset Play.

Canale 5, ore 21.20: Una folle passione (Film/sentimentale) – Canale 5 piazza contro il debutto della Nazionale ad Euro 2020 una chicca cinematografica in prima tv. Dalle ore 21.20 infatti andrà in onda il film drammatico “Una folle passione” interpretato dalle due stelle di Hollywood Jennifer Lawrence e Bradley Cooper: nella Carolina del Nord, negli anni della Grande Depressione, Serena è una donna sterile che sposa George, un ambizioso magnate dell’industria del legname. Presa dalla gelosia e dalla disperazione, decide di uccidere la donna che molti anni prima ha dato al marito un figlio illegittimo. Diretta streaming su Mediaset Play.

Italia 1, ore 21.20: Mamma ho preso il morbillo (Film/commedia) – Italia 1 stasera va in onda il terzo atto della saga “Home alone”, il primo senza il piccolo Kevin interpretato da Macaulay Culkin. Stavolta il protagonista del film è Alex Pruitt, un bambino di 8 anni costretto a casa dal morbillo e finito nel mirino di una banda supertecnologica che vuole mettere le mani su di un chip preziosissimo, finito per sbaglio in un suo giocattolo. Rimasto solo in casa, Alex disseminerà l’abitazione di trappole ingegnose facendo impazzire i malviventi… Diretta streaming su Mediaset Play. Diretta streaming su Mediaset Play.

Su La7 c’è il meglio di Propaganda Live

La7, ore 21.15: Propaganda Live – Best of (Attualità) – Diego “Zoro” Bianchi e la sua colorata truppa di ospiti fissi sono andati in vacanza dopo la puntata di venerdì scorso, ma i fan di Propaganda Live potranno trascorrere ancora una serata in compagnia dei propri beniamini grazie alla puntata “best of” in programma oggi venerdì 11 giugno. Sarà l’occasione giusta per rivedere i momenti, interviste e reportage più belli dell’edizione appena conclusa. Diretta streaming sul sito di La7.

Nove, ore 21.15: I migliori Fratelli di Crozza (Satira) – Stasera in tv su Nove c’è c’è il solito appuntamento con il meglio dello satira irresistibile di Maurizio Crozza. Sarà l’occasione giusta per rivedere i personaggi più amati, le canzoni più divertenti, i monologhi più graffianti di uno degli show più popolari della tv italiana. Diretta streaming sul sito di Nove.tv.

Propaganda Live - Questa sera in tv su La7

Propaganda Live – Questa sera in tv su La7

Gli altri film stasera in tv

Rai Movie, ore 21.10: La risposta è nelle stelle (Film/romantico) – Questa sera Rai Movie ripropone la pellicola romantica La risposta è nelle stelle: due giovani, Luke e Sophia, appartenenti a mondi totalmente differenti, si trovano uniti da una relazione delicata e più forte di quanto loro stessi credano. Ad aiutarli a rendersi conto dell’importanza di quel legame è un anziano signore che ha avuto la fortuna di vivere una straordinaria storia d’amore e riesce a spiegare loro il senso ed il valore del sacrificio.  Diretta streaming su Rai Movie.

La risposta è nelle stelle - In diretta streaming su RaiPlay

La risposta è nelle stelle – In diretta streaming su RaiPlay

La5, ore 21.10: Qualcosa di cui… sparlare (Film/commedia) – La proposta di La5 per il prime time di oggi è una commedia leggera e ricca di messaggi: Qualcosa di cui… sparlare. La stella del film è il premio Oscar Julia Roberts che, messa di fronte a verità che stravolgono la sua esistenza, solo all’apparenza perfetta, rivede tutte le scelte fatte in passato e decide di porre rimedio alle tante rinunce fatte in precedenza. Diretta streaming su Mediaset Play.