Doveva essere la sera dello scontro tra titani Ballando con le stelle-Tu si que vales, ma la sfida tra i talent show di punta di Rai 1 e Canale 5 è rinviata. La prima puntata di Ballando con le stelle, infatti, è stata posticipata di una settimana a causa della positività al Covid-19 di due ballerini del cast. Al suo posto andrà in onda il film Assassinio sull’Orient Express con Willem Defoe, Penelope Cruz, Judy Dench e Jonnhy Depp.. Fatta eccezione per l’opening della stagione della serie Swat su Rai 2, i restanti slot del prime time della tv generalista sono completati con un’offerta prettamente indirizzata al cinema: spicca Sulla mia pelle su Rai 3 (il film dedicato alla tragica storia di Stefano Cucchi), però anche La7 merita attenzione con War Horse di Steven Spielberg. Vuoi conoscere tutti i dettagli – rete per rete – della prima serata di oggi 12 settembre? Stai leggendo l’articolo giusto. La guida tv di IMTV è qui per accompagnarti per mano nell’esplorazione della variegata offerta televisiva di sabato 12 settembre.
Rai 1, un film giallo al posto di Ballando con le stelle
In sostituzione di Ballando con le stelle, il talent condotto da Milly Carlucci con protagonisti vip impegnati in una gara di ballo, gli spettatori di Rai 1 potranno gustarsi uno dei film di maggior successo degli ultimi anni: Assassinio sull’Orient – Express, pellicola del 2017 firmata da Kenneth Branagh. Un ricco uomo di affari, dal torbido passato, viene ucciso in circostanze misteriose sull’Orient Express. Il direttore del convoglio chiede l’aiuto di Hercule Poirot, passeggero sul lussuoso treno, ma i sospettati sono molti e il grande investigatore belga dovrà ricorrere a tutta la sua abilità per scoprire il colpevole.
Rai 2 punta invece sulla serie tv SWAT, in onda stasera in tv su Rai 2 a partire dalle 21.20 con i primi due episodi della terza stagione in prima visione: Fuoco nel cielo (3×01) e Malafede (4×01). Per conoscere la trama generale delle due puntate e per tutti i dettagli della serie che segue le indagini del sergente Hondo vi rimandiamo all’articolo dedicato sul nostro sito. Sarà una serata dedicata a un film toccante e intenso su Rai 3. Alle ore 21.00 va in onda Sulla mia pelle, in cui Alessio Cremonini dirige Alessandro Borghi nella pellicola che racconta il dramma Stefano Cucchi, morto a 31 anni all’ospedale Sandro Pertini, mentre era in stato di detenzione. Qui troverete tutta la trama e i dettagli di uno dei film rivelazione degli ultimi anni.
Nel prime time di Canale 5 torna Tu si que vales
L’offerta Mediaset propone due film ma soprattutto lo show per eccellenza del sabato sera. Su Canale 5, infatti, riprende Tu si que vales, lo storico talent che offre un palcoscenico a tutti coloro che hanno un particolare talento. Resta invariato il team del programma: presentano Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni; Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Rudy Rerbi saranno i quattro giudici, mentre Sabrina Ferilli vestirà i panni del giudice popolare. Si parte alle ore 21.40 per uno show “lungo” della durata di quasi 3 ore e mezza. Diretta streaming su Mediasetplay.it.

Tu si que vales – Stasera in tv su Canale 5
Sulle restanti due reti Mediaset c’è una doppietta di film:, uno action e l’altro fantasy. Parte per prima la serata di Rete 4 (ore 21.25) con la The Debt Collector (2018), una pellicola ricca d’adrenalina e azione diretta Jesse V. Johnson con Scott Adkins: French è un esperto d’arti marziali che per risolvere i suoi problemi economici accetta di lavorare come esattore per la malavita. Quando però dovrà riscuotere un credito dovuto da Connor si troverà coinvolto in una situazione inaspettata e complicata. Leggi di più sulla nostra guida al film. Cinque minuti dopo inizia il prime time di Italia 1 con il film fantastico Il cacciatore di giganti (2013), diretto da Bryan Singer e interpretato da Nicholas Hoult, Eleanor Tomlinson, Ewan McGregor, Stanley Tucci: il giovane Jack inavvertitamente apre un portale tra la Terra e il mondo di una terribile razza di giganti, riaccendendo un conflitto vecchia e leggendaria guerra che va avanti da secoli e secoli. Trama e tutte le info nel nostro articolo dedicato.
Su La7 stasera in tv War Horse di Steven Spielberg
La7 propone un cult diretto da Steven Spielberg e con Jeremy Irvine protagonista: War Horse (2011), un film drammatico che racconta l’intensa storia d’amicizia tra un ragazzo e il suo cavallo, il cui rapporto riuscirà a superare le difficoltà economiche e la tragedia della Grande Guerra. L’appuntamento sul canale 7 del telecomando è per le ore 21.15, attiva anche l’opzione diretta streaming sul sito dell’emittente. Qui troverete la scheda del film con approfondimenti e tutte le info su trama e cast.

War Horse – Stasera in tv su La7
Rai Movie propone invece dalle 21.10 un cult d’inizio 2000: stasera in tv va in onda I segreti di Brokeback Mountain (2005), forse il film più celebre incentrato sul tema dell’omossessualità maschile: la trama racconta dell’ampre segreto tra Ennis Del Mar e Jack Twist, due cowboy nel profondo Wyoming degli anni ’60. Streaming su Raiplay. Leggi l’articolo su IMTV per tutte le fino su trama e cast.
Il Milan “sfodera” Tonali contro gli ex del Brescia
Per gli amanti dello sport appuntamento sulla piattaforma digitale di Dazn con Milan-Brescia, amichevole che vedrà alle ore 17.00 esordire il giovane rossonero Sandro Tonali niente di meno che contro i suoi ex compagni dell’Airone, squadra che lo ha lanciato nella massima serie lo scorso anno.