Per il primo sabato sera di luglio il palinsesto offre un’ampia varietà di film. Commedia, drammatico, thriller, avventura… Se passerete in casa questo sabato 4 luglio avrete soltanto l’imbarazzo della scelta: proseguite nella lettura per tutti i nostri consigli su cosa guardare stasera in tv!

Su Rai 3 si rivedono i “soliti ignoti”

Rai 3 prosegue il filone intrapreso sabato scorso e alle 21.20 trasmette Audace colpo dei soliti ignoti, seguito de I soliti ignoti che vede Nanni Loy in regia al posto di Mario Monicelli. Girata nel 1959, questa commedia all’italiana vede Peppe (Vittorio Gassman) e i suoi compari che, dopo il fallimentare colpo tentato nel primo film, vengono contattati da Virgilio (Riccardo Garrone), un furfante milanese che propone loro di derubare un furgone con le vincite del Totocalcio. Arrivati nel capoluogo milanese, però, le cose si mettono subito male. Alla stessa ora Rai 2 manda in onda Lo specchio della vendetta, un thriller statunitense del 2018 che rientra nella categoria degli home invasion: gli Styles, di rientro da una vacanza, trovano la casa occupata da dei criminali che li prendono in ostaggio e costringono Lisa a prelevare un’ingente somma dai fondi aziendali che gestisce. La polizia però non crede alle vittime e, anzi, accusa la donna di frode: marito e moglie si mettono quindi sulle tracce dei banditi per avere giustizia… Su Rai 1 alle 21.25 c’è il terzo e ultimo appuntamento con 20 anni che siamo italiani, il varietà condotto da Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada. Nella puntata in onda stasera in tv, trasmessa lo scorso dicembre e recuperabile anche in streaming su RaiPlay, saranno presenti molti ospiti tra cui Pippo Baudo, Il Volo, Nek, Alessandro Siani e Anna Tatangelo per un toccante duetto musicale con l’allora compagno.

Stasera in tv - 20 anni che siamo italiani

Stasera in tv – 20 anni che siamo italiani

Sfida al femminile stasera in tv a Ciao Darwin 7

Giovani contro mature è il tema della puntata di questa sera di Ciao Darwin 7 – La resurrezione, in onda alle 21.20 su Canale 5 e disponibile in qualunque momento in streaming sul sito e sull’app Mediaset Play. A capitanare le fazioni del game show condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti saranno rispettivamente l’ex olgettina e gieffina Giovanna Rigato e l’icona della commedia sexy anni ’70 Gloria Guida. Dalle 21.25 su Rete 4 vanno in onda due puntate della soap spagnola Una vita: nell’episodio 998 la gravità della malattia di Lucia sconvolge il quartiere e lei confessa a Mateo un segreto che la opprimeva da tempo, mentre nel 999 Genoveva, adirata perchè non si è presentato nessuno alla sepoltura del marito, giura di vendicarsi. Italia 1 dedica invece la prima serata di sabato 4 luglio ai più piccoli con Alla ricerca dell’isola di Nim, film d’avventura del 2008 in onda alle 21.30. Jodie Foster è Alexandra, una scrittrice di libri per ragazzi ansiosa e agorafobica che vive rinchiusa in casa. La sua vita cambia quando riceve la lettera di Nim, una giovane fan: il padre della ragazza è scomparso dall’isola su cui vivono i due, e Alexandra decide quindi di affrontare le sue paure per aiutarla nelle ricerche.

Stasera in tv - Ciao Darwin 7 - Giovani contro Mature

Stasera in tv – Ciao Darwin 7 – Giovani contro Mature

Serata da Oscar su La7

Alle 21.15 La7 trasmette Philadelphia, film capolavoro del 1993 che tratta uno dei temi più delicati degli anni’90, l’Aids. Il giovane avvocato Andrew Beckett (Tom Hanks) viene licenziato dallo studio per cui lavora quando si scopre che ha contratto la malattia: nessuno degli avvocati cui si rivolge per far valere i suoi diritti accetta l’incarico finchè si imbatte nel penalista nero Joe Miller (Denzel Washington). Diretta da Jonathan Demme, la pellicola ha vinto due premi Oscar (miglior attore protagonista a Tom Hanks e miglior canzone con Streets of Philadelphia di Bruce Springsteen) e si potrà seguire in streaming anche sul sito di La7. Per il calcio in tv, su Dazn c’è il match clou della 30a di Serie A, alle 21:45 la diretta di Lazio-Milan con i biancocelesti all’inseguimento della Juventus nella corsa scudetto. Per gli amanti della Premier League, su Sky, gli abbonati potranno seguire Chelsea-Watford.

Il derby della Mole in access prime time

La trentesima giornata di Serie A verrà inaugurata da Juventus-Torino, il sentitissimo derby della Mole che vedrà bianconeri e granata darsi lotta in un pomeriggio che promette di essere – letteralmente – infuocato vista l’ora: il fischio d’inizio è fissato infatti per le 17.15, con diretta tv su Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 252 (satellite e fibra) e in streaming su Now TV. La prima serata ci propone anche calcio internazionale su Sky Sport Uno, con il match di Premier League Chelsea-Watford in programma alle 20.55.