Su Rai 1 torna il varietà del sabato sera che stavolta avrà un protagonista d’eccezione: Christian De Sica con lo show di musica e parole “Una serata tra amici”. L’amatissimo attore romano dovrà però fare i conti con Amici, la corazzata del Saturday night che oggi andrà in onda per la terza volta in edizione serale. E ancora: da non perdere il nuovo appuntamento con Città Segrete di Corrado Augias che stasera ci racconterà storia e segreti della bellissima Palermo, mentre gli amanti dei filmoni storici potranno godersi su Rete 4 il mitico cult Ben Hur (11 Oscar). Scopriamo insieme tutti i dettagli con la Guida IMTV, il vademecum online che ti accompagna per mano alla scoperta delle proposte che troverete in tv sabato 3 aprile 2021.

Nel prime time di Rai c’è lo show di Christian De Sica

Rai 1, ore 21.20: Una serata tra amici (Show) – Nel prime time di Rai 1 c’è una serata evento dedicata al grande Christian De Sica. Lo show “Una Serata tra Amici” sarà uno spettacolo tra canzoni e ricordi in cui l’attore romano ripercorrerà tutta la sua carriera artistica e la sua vita privata insieme ad amici vip che lo accompagneranno in un percorso di memoria punteggiato da tanti momenti di spettacolo insieme ad artisti e ospiti vip. Tra gli ospiti ci sarà anche Carlo Verone, compagno di scuola e storico amico di De Sica. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 2, ore 21.05: FBI (Serie tv) . La serie tv americana prosegue il cammino della sua terza stagione. Stasera Rai 2 propone l’episodio Amore folle (St 3 Ep 4) in cui vedremo il team dell’FBI indagare su un inquietante duplice omicidio avvenuto nel corso una Quinceañera, una festa molto sentita in molte comunità latino-americane. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 3, ore 21.45: Città Segrete – Palermo (Documentario) – Terzo sabato sera in compagnia di Corrado Augias e della terza edizione del ciclo di documentari Città Segrete. Dopo Milano e la Roma Cristiana, protagoniste dei primi due episodi, stasera la trasmissione sarà dedicata alla storia e ai segreti della bellissima città di Palermo. Diretta streaming su Raiplay.

Stasera in tv su Rai 3 - Città Segrete

Stasera in tv su Rai 3 – Città Segrete

Amici su Canale 5, il cult Ben Hur su Rete 4

Rete 4, ore 21.20: Ben Hur (Film/storico) – Rete 4 continua il ciclo dedicato ai grandi classici del cinema. Dopo “Il Re dei Re” trasmesso ieri, stasera va in onda il cult Ben Hur (1959) di William Wyler, che con 11 Oscar è tutt’ora uno dei film più premiati della storia: durante l’impero di Tiberio a Gerusalemme, il centurione Messala ordina di ridurre in schiavitù il nobile Ben Hur, che un tempo era un suo amico. Dopo tre anni passati a remare su una nave, Ben Hur torna libero e troverà la sua vendetta grazie ad una spettacolare corsa di bighe. Diretta streaming su Mediaset Play.

Canale 5, ore 21.20: Amici di Maria de Filippi (Talent Show) – Terza puntata serale di Amici, il talent show di Maria De Filippi che anche sabato scorso ha dominato la classifica degli ascolti conquistano un impressionante 28% di share. Dopo Gaia e Esa, 7 giorni fa sono stati eliminati Ibla e Leonardo, altri due cantanti. Confermato il trio di giudici esterni composto da Stash, Stefano De Martino ed Emanuele Filiberto di Savoia. Gli ospiti di questa terza puntata del serale saranno Madame, reduce da Sanremo 2021, e nuovamente il duo comico Pio e Amedeo. Diretta streaming su Mediaset Play.

Italia 1, ore 21.20: Bigfoot Junior (Film/animazione) – Adam ha 13 anni ed è un bambino con qualcosa di speciale: i suoi capelli infatti crescono a dismisura e i suoi piedi bucano le scarpe. Un giorno scopre che suo padre potrebbe non essere morto come aveva sempre creduto: partirà quindi per svelare il mistero che si cela dietro la sua scomparsa venendo a conoscenza di una verità sorprendente. Diretta streaming su Mediaset Play.

Stasera in tv su La7 torna il “best of” Eden – Missione Pianeta

La7, ore 21.15: Eden Un pianeta da salvare – Speciale Missione pianeta (Documentario) – La7 non molla Licia Colò e stasera propone la quarta puntata best of del programma Eden – Speciale Missione Pianeta. Sarà l’occasione giusta per rivedere i viaggi e i documentare più belli trasmessi nel corso dell’edizione 2021 del magazine a tema ambientale. Diretta streaming su La7.it.

Stasera in tv su La7 - Eden, un pianeta da salvare

Stasera in tv su La7 – Eden, un pianeta da salvare

Film in tv: su La7d e Paramount Netwrok cast d’eccellenza

Alle 21.30 La7d trasmette Risvegli, film drammatico del 1990 diretto da Penny Marshall che fa del cast stellare il suo principale punto di forza. Candidata a tre premi Oscar, la pellicola è ispirata all’omonimo diario del neurologo Oliver Sacks, interpretato da Robin Williams: il medico sperimenta un farmaco rivoluzionario nella cura dei malati di encefalite letargica e nel lungometraggio viene mostrato lo specifico caso clinico di Leonard Lowe (Robert De Niro), che almeno inizialmente sembra guarire del tutto dallo stato catatonico che lo aveva afflitto per decenni.

La Pasqua si avvicina e TV8 ha deciso di inserire nella propria programmazione un film in linea con questa festività. Stasera infatti sul canale 8 del digitale terrestre andrà in onda in prima visione Una sorpresa inaspettata (titolo originale: Easter Under Wraps). Diretta streaming su TV8.it.

Paramount Network, ore 21.10: Schegge di paura (Film/drammatico) –  Stasera in tv Paramount Network propone un thriller con due stelle di Hollywood: Schegge di paura (1996) interpretato da Richard Gere ed Edward Norton nei panni rispettivamente di un cinico avvocato e di un ragazzo problematico accusato dell’omicidio dell’arcivescovo di Chicago. Diretta streaming sul Paramount Network.

Calcio in tv: in serata Torino-Juventus e Bologna-Inter

Torna il grande calcio della serie A dopo la sosta per le nazionali. In serata c’è il derby della Mole, alle ore 18 si gioca Torino-Juventus con diretta tv sui canali Dazn e Dazn1 e diretta streaming sul sito di DAZN. Alle 20.45 invece in campo la capolista, fischio d’inizio di Bologna-Inter Diretta tv su Sky Sport Serie A e Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet).

Torino-Juventus dove vederla e probabili formazioni

Torino-Juventus dove vederla e probabili formazioni