Rai e Mediaset hanno pensato a chi trascorrerà questo sabato 27 giugno in casa con un’offerta ricca ed eterogenea, riproponendo varietà di successo, soap opera e film di ogni genere. Ma stasera in tv non mancherà neppure l’appuntamento con l’attualità su La7: proseguite la lettura per restare aggiornati sul palinsesto della prima serata di oggi grazie alla nostra guida tv canale per canale.

D’Alessio e Incontrada, nuovo appuntamento su Rai 1

Alle 21.25 Rai 1 trasmette la seconda puntata di 20 anni che siamo italiani, lo show dell’anno scorso che celebra i 20 anni (di carriera per lui, di “italianità” per lei) di Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada. Nel corso del programma i due conduttori ospiteranno sul palco personaggi del mondo del cinema e della musica con sketch divertenti e intermezzi canori. Le guest stars della serata di oggi (andata in onda lo scorso 6 dicembre) sono Flavio Insinna, Emma Marrone, Marco Masini, Michele Placido, Alessio Boni, Achille Lauro, Rocio Munoz Morales e Ficarra e Picone. Alla stessa ora su Rai 3, e in contemporanea streaming anche sul sito e sull’app RaiPlay, c’è un classico della commedia italiano: I soliti ignoti, capolavoro del 1958 di Mario Monicelli che racconta il piano escogitato da un gruppo di sprovveduti criminali per rapinare un monte dei pegni. Nel cast solo nomi sacri del cinema nostrano: Marcello Mastroianni, Vittorio Gassman, Totò e Claudia Cardinale. Su Rai 2 alle 21.05 il film Ossessione senza fine – La vendetta di Sophie chiude invece la trilogia di Albert Beck (Eric Roberts): il chirurgo maniaco, dopo essere riuscito a farla franca con la giustizia, inizia una nuova vita come professore universitario, ma sulle sue tracce si mette Sophie, la vittima del primo film ora in cerca di vendetta…

Stasera in tv - 20 anni che siamo italiani

Stasera in tv – 20 anni che siamo italiani

Stasera in tv tornano le soap su Rete 4

Come ogni estate riecco su Rete 4 alle 21.25 la soap spagnola Una vita, che racconta le vicende della borghesia madrilena di fine ‘800. Due le puntate trasmesse questa sera e recuperabili anche in streaming su Mediaset Play: nell’episodio 993 Genoveva convince Samuel a fuggire da Acacias e Felipe finalmente capisce la gravità dello squilibrio mentale di Celia; nel 994 invece Bellita è affranta perchè i teatri non la chiamano più per esibirsi e Ursula riesce a sedare appena in tempo una rissa tra Telmo ed Eduardo. Nella puntata odierna di Ciao Darwin 7 – La resurrezione, alle 21.20 su Canale 5 e condotto come sempre da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, viene riproposta (in replica) la sfida tra Italiani (capitanati da Claudia Ruggeri) e Stranieri (capitanati da Justine Mattera). Su Italia 1 alle 21.30 si sogna (e ci si commuove) con il film fantastico Un ponte per Terabithia, girato nel 2007 da Gabor Csupo. La storia racconta l’amicizia tra Jesse (Josh Hutcherson), un ragazzino dal grande talento artistico che viene bullizzato a scuola e trascurato dai genitori, e Leslie, una nuova studente insieme alla quale scopre Terabithia, un mondo immaginario popolato da creature magiche nel quale i due sono i sovrani.

Stasera in tv - Ciao Darwin 7

Stasera in tv – Ciao Darwin 7

Lilli Gruber in uno speciale su La7

E’ dedicata all’attualità la prima serata di La7. Alle 21.15 infatti va in onda lo Speciale Otto e Mezzo condotto da Lilli Gruber, che tratterà il tema del riscaldamento globale tornato al centro delle cronache a causa dei 38 gradi toccati recentemente in Siberia. La giornalista introdurrà poi il docufilm This changes everything, girato nel 2015 da Avy Lewis, che attraverso sette storie di resistenza racconta di come la crisi climatica globale possa essere superata soltanto lavorando tutti insieme come un’unica comunità. Sarà possibile seguire il programma anche in streaming direttamente sul sito del canale. Sul canale Nove invece alle 21.40 va in onda il capolavoro di Brian De Palma del 1987 Gli intoccabili, che racconta l’epopea criminale di Al Capone. Il cast è a dir poco stellare: Kevin Costner, Sean Connery (che vinse l’Oscar per il miglior attore non protagonista), Andy Garcia e, nei panni del gangster più famoso di tutti i tempi, Robert De Niro.

Netflix prepara un’estate di fuoco

Da oggi gli amanti delle serie tv avranno di che tenersi occupati, perché sarà finalmente disponibile su Netflix la terza stagione di Dark, coinvolgente thriller tedesco che nelle due precedenti stagioni a letteralmente bruciato ogni record di ascoli e apprezzamento, sia di pubblico che di critica.

Sì lo sappiamo, ricordarsi tutto quello che è successivo nei precedenti episodi è pressoché impossibile; per questo abbiamo preparato per voi una guida per farvi trovare pronti a gustare (e capire) le nuove (ma anche passate e presenti) vicissitudini dei Nielsen, Kahnwald, Tiedemann e Doppler.

Dark

Dark