Secondo round nella sfida del sabato sera tra fiction e talent show: da una parte la miniserie di Rai 1 Sotto Copertura – La cattura di Zagaria (seconda puntata) e dall’altra il sesto appuntamento serale con Maria De Filippi e gli aspiranti artisti di Amici. Nel ruolo di terzo incomodo nella battaglia allo share troveremo il geologo Mario Tozzi che torna in campo nel saturday night televisivo con uno speciale di Sapiens dedicato all’energia atomica (Rai 3). E ancora: stasera in tv ci sarà spazio anche per una nuova puntata inedita della serie FBI (Rai 3) e per un terzetto di film che sembra poter soddisfare tutti i palati cinematografici: la commedia Don Camillo Monsignore… ma non troppo (Rete 4), il film d’animazione Dragon Trainer – Il mondo nascosto (Italia 1) e il film storico Mussolini Ultimo atto (La7). Se non sapete ancora cosa guardare stasera in tv la nostra guida IMTV potrà aiutarvi con consigli e schede aggiornate canale per canale.

Mario Tozzi spiega il nucleare stasera in tv su Rai 3

Rai 1, ore 21.20: Sotto copertura – La cattura di Zagaria (Miniserie) – Questa sera, 24 aprile, su Raiuno torna c’è il secondo appuntamento con la seconda stagione di Sotto Copertura (in replica), la fiction prodotta Lux Vide che oggi tornerà in onda con altri tre episodi dedicati alla cattura di Michele Zagaria (interpretato da Alessandro Preziosi), il boss del Clan dei Casalesi. Diretta streaming su Raiplay.

Stasera in tv su Rai 1 - Sotto Copertura La Cattura di Zagaria

Stasera in tv su Rai 1 – Sotto Copertura La Cattura di Zagaria

Rai 2, ore 21.05: F.B.I. – Stagione 3 Episodio 7 – Discordia (Telefilm) – Stasera in tv su Rai 2 va in onda la settima puntata della terza stagione di FBI, la serie tv made in USA dedicata alle indagini dell’ufficio dell’FBI di New York. Anticipazioni episodio “Discordia”: La squadra dell’FBI stavolta sarà alle prese con due misteriosi omicidi. Prima quello di Logan Reed, un membro del Congresso ucciso sulla porta di casa con un colpo di pistola alla testa. Poche ore dopo, Marcus Ervin sarà ucciso con nello stesso modo… Diretta streaming su Raiplay.

Rai 3, ore 21.45: Sapiens Un solo pianeta – L’atomo fuggente Un prezzo troppo alto (Approfondimento) – Vale ancora la pena di investire nell’energia nucleare nel mondo? E le scorie come possono essere gestite? Chi dovrà stoccarle e chi se ne assumerà l’onere? Sono alcune delle domande a cui stasera proverà a rispondere Mario Tozzi nello speciale di Sapiens – Un solo pianeta dedicato al nucleare. Sarà uno speciale in anteprima della stagione 2021 del programma, in partenza sabato 6 maggio 2021 con un nuovo ciclo di 6 puntate inedite. Diretta streaming su Raiplay.

Sapiens - Stasera in tv su Rai 3

Sapiens – Stasera in tv su Rai 3

Sesto serale di Amici su Canale 5

Rete 4, ore 21.20: Don Camillo Monsignore… ma non troppo (Film/commedia) – Secondo sabato su Rete 4 in compagnia di Don Camillo e Peppone, una delle coppie cinematografiche più amate del cinema italiano del XX secolo. Dopo aver visto la settimana scorsa Don Camillo e l’onorevole Peppone, stasera assisteremo al terzo capitolo della saga intitolato Don Camillo Monsignore… ma non troppo (1961): Don Camillo è appena diventato Monsignore, mentre Peppone è stato eletto senatore. A Brescello, il paese di origine di entrambi, si scatena una lotta accanita tra le opposte fazioni che li sostengono. I due protagonisti saranno quindi impegnati a mettere pace tra cattolici e comunisti… Diretta streaming su Mediaset Play.

Canale 5, ore 21.20: Amici di Maria (TalentShow) Stasera in tv su Canale 5 c’è la sesta puntata di Amici, il seguitissimo talent show condotto da Maria de Filippi. Gli ospiti vip saranno la cantante Annalisa e l’attore Nino Frassica. Come sempre assisteremo alle sfide incrociate tra le tre squadre in gioco e a una nuova eliminazioni al termine dei ballottaggi. Quale sarà l’aspirante artista a dover lasciare il programma? Diretta streaming su Mediaset Play.

Amici - Stasera in tv su Canale 5

Amici – Stasera in tv su Canale 5

Italia 1, ore 21.20: Dragon Trainer – Il mondo nascosto (Film/animazione) – L’apparizione improvvisa di un demone è la minaccia più grande mai affrontata dal villaggio. Hiccup e Toothless dovranno quindi viaggiare in un mondo nascosto per scoprire i loro veri destini di drago e cavaliere. Diretta streaming su Mediaset Play.

Canale 20, ore 21.05: Kickboxer: Retaliation (Film/azione) Serata all’insegna delle arti marziali su Canale 20, dove a partire dalle 21.05 va in onda Kickboxer: Retaliation (2017) con i Jean-Claude Van Damme insieme ad Alain Moussi, Hafþór Júlíus Björnsson e con la partecipazione straordinaria di Mike Tyson: il campione di MMA Kurt Sloane, un anno e mezzo dopo aver ucciso Tong Po, viene rinchiuso in una prigione thailandese con l’accusa di omicidio. Per tornare libero dovrà combattere contro un avversario terribile… Diretta streaming su Mediasetplay.

Il film di Lizzani su Mussolini nel prime time di La7

La7, ore 21.15: Mussolini ultimo atto (Film) – Stasera in tv su La7 va in onda “Mussolini ultimo atto” di Carlo Lizzani, un’opera del 1974 che racconta le ultime ore del Duce nel suo tentativo di fuga all’estero al termine della guerra insieme alla sua amante Claretta Petacci. Diretta streaming su La7.it.

Calcio in tv: tre anticipi in diretta tv

Nessuna big in campo ma programma fitto per la 33° giornata in serie A. Questo il programma:

  • Genoa-Spezia, ore 15, su Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet). Telecronaca Polizzi, commento Zaccarelli; a bordocampo Re.
  • Parma-Crotone, ore 18, su Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet). Telecronaca Barone, commento Marocchi; a bordocampo Baiocchini.
  • Sassuolo-Sampdoria, ore 20.45, visibile sul canale satellitare DAZN 1 (canale 209 del telecomando Sky). Telecronaca di Stefano Borghi, commento tecnico di Simone Tiribocchi.
  • Sassuolo-Sampdoria anticipo di serie A

    Sassuolo-Sampdoria anticipo di serie A