Rai 1 e Canale 5 si sfidano in un sabato sera all’insegna della musica. Sulla primo canale della tv di Stato c’è la finalissima dell’Eurovision Song Contest 2021, mentre sulla rete ammiraglia Mediaset troverete (in replica) lo show con le più belle canzoni di Al Bano e Romina. Tra i programmi in tv stasera 22 maggio troverete anche Mario Tozzi con la trasmissione di divulgazione scientifica Sapiens (Rai 3), un nuovo appuntamento con le indagini della serie tv FBI (Rai 2) e diverse proposte cinematografiche tra cui spicca Viaggi di Nozze, la commedia cult con Carlo Verdone e Claudia Gerini (Rete 4). Volete conoscere tutti i dettagli della programmazione odierna? Vediamo insieme le proposte tv con la guida IMTV completa di schede, approfondimenti e anticipazioni canale per canale, programma per programma.

Su Rai 1 c’è finale dell’Eurovision Song Contest 2021

Rai 1, ore 20.35: Eurovision Song Contest 2021 Finale (Musica) – Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio commentano in diretta su Rai 1 la finalissima dell’Eurovision Song Contest 2021, la manifestazione canora a cui partecipano tutti i vincitori dei festival nazionali dei principali paesi europei. Le speranze di vittoria dell’Italia, il cui ultimo trionfo risale al 1990 con Toto Cutugno, sono affidate ai Måneskin con il brano Zitti e buoni. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 2, ore 21.05: F.B.I. – Stagione 3 Episodio 11 – Amore fraterno (Telefilm) – Nel sabato sera di Rai 2 continua l’avventura nella terza stagione inedita di FBI, la serie tv dedicata alle indagini del dipartimento del Federal Bureau of Investigation di New York. Nell’undicesima puntata intitolata “Amore fraterno” il marito di un’Agente Speciale dell’A.T.F. perderà la vita a causa di un pacco bomba.  Il team dell’FBI sarà chiamato a indagare sull’attentato e scoprirà che il mittente del pacco mortale è solo all’inizio del suo piano sanguinario. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 3, ore 21.45: Sapiens Un solo pianeta – Fuori dal fango (Approfondimento) – Mario Tozzi torna a dispensare tv “intelligente” su Rai 3 nel terzo appuntamento stagionale con Sapiens 2021 – Un solo pianeta. Dopo le puntate dedicate alla Sesta Estinzione e al Sesso, l’argomento della trasmissione in onda oggi 22 maggio sarà dedicata al dissesto idrogeologico che sta mettendo a rischio la salute del nostro Pianeta causando sempre più spesso catastrofi con numerose vittime. Diretta streaming su Raiplay.

Sapiens - Questa sera in tv su Rai 3

Sapiens – Questa sera in tv su Rai 3

Rai 3, ore 00.30: Un giorno in pretura (docu/inchiesta) – Si intitola “Figlio di un Dio minore” la terza puntata di Un giorno in pretura condotto dal volto storico di Roberta Petrelluzzi dedicata al processo a Luca Materazzo per l’omicidio di suo fratello Vittorio, in onda dopo la mezzanotte su Rai 3. Diretta streaming su Raiplay.

Film stasera in tv: Rete 4 propone il cult Viaggi di Nozze

Rete 4, ore 21.20: Viaggi di nozze (Film/commedia) – Stasera in tv Rete 4 propone un cult della commedia italiana degli anni ’90. Si tratta di “Viaggi di nozze”, film diretto e interpretato da Carlo Verdone che narra le storie di diversi personaggi alle prese con matrimoni e lune di miele. Nel cast anche Claudia Gerini, Veronica Pivetti, Cinzia Mascoli, Manuela Arcuri e Adriana Volpe. Diretta streaming su Mediaset Play.

Canale 5, ore 21.20: 55 passi nel sole (Show) – Canale 5, nel primo sabato sera senza C’è posta per te di Maria De Filippi, punta sulla replica dello show musicale di Al Bano e Romina intitolato 55 passi nel sole, trasmesso in prima tv nel 2019. La serata sarà dedicata alle canzoni di una delle coppie più amate della musica italiana. Tra gli ospiti Pippo Baudo, Lino Banfi, J-Ax, Ricchi e Poveri, Toto Cutugno, Pupo, Alex Britti e tanti altri. Diretta streaming su Mediaset Play.

Italia 1, ore 21.20: I pinguini di Madagascar (Film/animazione) – Nuovo appuntamento col cinema di animazione nel prime time di Italia 1 che questa sera propone I pinguini di Madagascar, lo spin-off della celebre saga cinematografica della DreamWorks Animation. Stavolta i protagonisti del film saranno i pinguini spia Skipper, Kowloswsy, Rico e Soldato che dovranno unirsi in missione per sconfiggere il cattivissimo Octavius Tentacoli. Diretta streaming su Mediaset Play.

Peter Vaughan e Uma Thurman nel film di La7

La7, ore 21.15: I miserabili (Film/drammatico) – Stasera in tv su La7 va in onda I miserabili, adattamento cinematografico uscito nel 1997 del capolavoro letterario di Victor Hugo. Le vicende di Jean Valjean saranno dirette da Bille August e interpretate da Peter Vaughan, Uma Thurman e Liam Neeson. Diretta streaming su La7.it.

Canale 20, ore 21.05: Io sono leggenda (Film/catastrofico) – Alle 21.05, invece, Canale 20 ha un altro grande protagonista del cinema di Hollywood, Will Smith nei panni dell’ultimo superstite sulla Terra in Io Sono Leggenda: un virus tremendo, nato originariamente dalla ricerca sul cancro e “sfuggito di mano” ai ricercatori, trasforma le persone in animali rabbiosi, mostri spietati e disumani, simili a vampiri. Nella città di New York, l’unico a non essere stato contagiato è Robert Neville, che insieme al suo cane Sam conduce la sua battaglia solitaria e disperata contro le bande di vampiri, nel tentativo di sopravvivere e di trovare una cura. Diretta streaming su Mediaset Play.

Io sono leggenda oggi in tv sul 20 e in diretta streaming

Io sono leggenda oggi in tv sul 20 e in diretta streaming