Amate le canzoni di Mina? Stasera in tv è la vostra serata. Siete fan dei western di Sergio Leone? Anche per voi c’è un’ottima opzione televisiva. Vi piace ridere di gusto davanti alla tv? Oggi potrete gustarvi una spassosa gara di barzellette. Il prime time televisivo del 22 agosto, insomma, offre un ampio ventaglio di soluzioni per tutti i gusti. Scopriamole nel dettaglio con la guida tv di IMTV.
Rai 1 omaggia Mina, Rai 3 continua il ciclo dedicato a Sergio Leone
I fan di Mina, e più in generale della musica, stasera in tv hanno un appuntamento da non mancare: su Rai 1 è in programma la replica di Una storia da cantare – Mina, in cui presentatori Bianca Guaccero ed Enrico Ruggeri ripercorreranno la vita e la carriera della tigre di Cremona insieme a tanti ospiti e alla band diretta da Maurizio Filardo che eseguirà le canzoni più celebri dell’artista. Una storia da cantare – Mina andrà in onda dalle ore 21.25 su Rai 1 e sarà disponibile in contemporanea diretta streaming sul sito Rai Play. Sempre sulla piattaforma web della tv di Stato, inoltre, è possibile rivedere in modalità on demand le puntate già andate in onda di Una storia da cantare dedicata a Fabrizio De André (25 luglio), Adriano Celentano (1 agosto), Lucio Battisti (8 agosto) e Lucio Dalla (15 agosto).
Programmazione dedicata al cinema, invece, sugli altri due canali della tv di Stato. Rai 2 propone il film Ho quasi sposato un serial killer (2019): Camille ha una vita felice allietata dalla figlia Violet e dal fidanzato Rafael, con cui presto convolerà a nozze. Un giorno, però, desiderosa di fare una sorpresa al suo futuro marito, entra nella sua casa e rimane sconvolta: l’uomo che frequenta, in realtà è un pericoloso serial killer che la stampa definisce il “Cacciatore”. L’inizio del film è in programma alle 21.05; disponibile anche la diretta streaming sul sito RaiPlay. Su Rai 3 continua il ciclo dedicato a Sergio Leone, uno dei più grandi registi della storia e maestro incontrastato del genere western. Dopo il film trasmesso sabato scorso, C’era una volta il west, stasera in tv alle 20.30 (streaming su Rai Play) la terza rete Rai propone il secondo capitolo della “trilogia del tempo”, Giù la testa (1971): il bandito Juan Miranda insieme all’irlandese Mallory progettando un colpo in banca, ma si ritrovano a combattere con le truppe di Emiliano Zapata e Pancho Villa contro l’esercito.

Giu la testa stasera in tv
Stasera in tv su Rete 4 tre puntate della soap Una vita
Brilla per eterogeneità l’offerta televisiva di Mediaset che sulle sue tre reti principali propone una soap, un film per ragazzi e uno show comico. In ordine orario, la prima rete a dar fuoco alle polveri del prime time è Canale 5 che alle ore 21.20 propone una nuova puntata in replica dello show La sai l’ultima. Il presentatore Ezio Greggio farà da padrone di casa in una serata che vedrà sfidarsi tre squadre composte da 5 concorrenti ciascuna e capitanate da Maurizio Battista, Biagio Izzo e Scintilla, con in palio il titolo di miglior barzellettiere d’Italia.
Su Rete 4, invece, torna il consueto appuntamento con Una vita, la seguitissima soap spagnola che racconta la storia di un gruppo di domestiche e delle rispettive famiglie per le quali lavorano. Stasera in tv, a partire delle 21.25, sono in programma tre episodi (1035 – II parte, 1036 e 1037). Per conoscere la trama generale vi invitiamo a visitare la scheda dedicata da IMTV alla soap, dove potrete trovare tutte le anticipazioni sulle puntate in onda stasera e sul cast della soap. Se cercate un film su Mediaset dovrete sintonizzarvi su Italia 1, dove alle ore 21.30 inizia 5 bambini e IT (2004). Si tratta di una pellicola di genere fantastico, ambientata durante la prima guerra mondiale, che racconta l’incredibile storia di 5 fratelli e di It, un buffo folletto che può esaudire un desiderio al giorno… Come tutti i prodotti Mediaset, il film sarà disponibile anche in diretta streaming da pc, tablet e smartphone sul sito dell’emittemte.

Stasera in tv su Rete 4 – Una vita (episodio 1035)
La coppia Gere-Norton stasera in tv su La7
La7 propone un thriller con due “big” di Hollywood: Schegge di paura (1996) interpretato da Richard Gere ed Edward Norton nei panni rispettivamente di un cinico avvocato e di un ragazzo problematico accusato dell’omicidio dell’arcivescovo di Chicago, La pellicola, per cui ha ricevuto una nomination agli Oscar e vinto il Golden Globe come miglior attore non protagonista, andrà in onda a partire dalle ore 21.15 e potrà essere seguita anche in diretta streaming dal sito La7.it.
Su Rai Movie c’è un Jack Nicholson da Oscar
C’è vita, però, anche oltre ai canonici primi 7 canali del telecomando. Oggi il consiglio della redazione di IMTV riguarda il film di Rai Movie: Qualcosa è cambiato (1997), una commedia con Jack Nicholson ed Helen Hunt, entrambi premiati con l’Oscar per la parte interpretata nella peklicola diretta da James L. Brooks: la trama gira attorno alla vita di Melvin, uno scrittore famoso e dal carattere solitario ed impossibile che grazie all’incontro con due persone, la mamma single Carol e l’artista omosessuale Simon, dimostrerà di avere in realtà un cuore d’oro. L’appuntamento con il film è alle ore 21.10 (diretta streaming su Rai Play).
Serie A donne al via con Fiorentina-Inter
Appuntamento per tutti gli appassionati di calcio femminile con il via del campionato di serie A donne: alle ore 20:45 con la diretta sui canali Sky Sport Serie A di Fiorentina-Inter per la prima giornata di un torneo che torna dopo il blocco della scorsa stagione causa lockdown con scudetto alla Juventus, per il terzo anno di fila, all’epoca in testa alla classifica al momento del blocco. Si continua domenica 23 agosto alle 17.45, live sempre su Sky Sport Serie A, con Milan-Florentia San Gimignano. Streaming attraverso l’applicazione per pc, smartphone e tablet Skygo.