Affari tuoi Viva gli sposi oppure C’è posta per te? Sarà questo il dilemma che accompagnerà la maggior parte dei telespettatori stasera 16 gennaio 2021. Se il game show di Rai 1 o il people show di Canale 5 non vi interessano avrete comunque un’ampia rosa di opzioni di tra cui scegliere a partire dai tre film della serata: Il tabaccaio di Vienna in prima tv su Rai 3, la commedia cult Miami Supercops con Bud Spencer e Terence Hill su Rete 4 e Kung Fu Panda 2 su Italia 1. Oppure le indagini della serie in prima tv FBI (Rai 2) o un nuovo viaggio alla scoperta della meraviglie della natura nella seconda puntata di Eden – Un pianeta da salvare (La7). Con così tante possibilità di scelta è facile tentennare, per chiarirti le idee su cosa guardare stasera in tv – sabato 16 gennaio 2021 – fatti consigliare dalla guida IMTV completa di schede, approfondimenti e anticipazioni canale per canale, programma per programma.

Solenghi e la Parietti tra i pacchisti di Affari tuoi Viva gli sposi!

Rai 1, ore 21.20: Affari tuoi – Viva gli sposi (Game show) – Quarta puntata del game show Affari tuoi – Viva gli sposi, che la settimana scorsa ha retto discretamente all’onda d’urto dell’arrivo di C’è posta per te. Stasera Carlo Conti accoglierà negli studi di via Nomentana a Roma 10 nuovo pacchisti vip: Serena Rossi, Maria Amelia Monti, Melissa Satta, Alba Parietti, Francesca Fialdini, Tullio Solenghi, Massimo Ceccherini e Raoul Cremona, oltre agli ospiti fissi Nino Frassica e Ubaldo Pantani. Saranno loro a giocare con una nuova coppia di promessi sposi che cercherà di farsi il più gradito dei regali di nozze: trovare il pacco di 300.000 euro che permetterebbe loro di vivere un matrimonio da sogno. Diretta streaming su RaiPlay.

Affari Tuoi Viva gli sposi (26 dicembre)

Stasera in tv su Rai 1 – Affari Tuoi Viva gli sposi

Rai 2, ore 21.05: F.B.I. (Telefilm) – Stasera in tv su Rai 2 c’è l’episodio 14 della seconda stagione della serie tv investingativa F.B.I, intitolato Sensi di colpa: Scott Conway, un Procuratore Distrettuale molto rispettato, viene trovato morto al fianco del cadavere di una escort. La squadra FBI sarà sul posto per far luce su una vicenda molto delicata… Diretta streaming su RaiPlay.

Rai 3, Il tabaccaio di Vienna (Film/drammatico) – La terza rete di Stato propone in prima tv Il tabaccaio di Vienna, film drammatico del 2018 con Bruno Ganz, Karoline Eichhorn e Johannes Krisch: il 17enne Franz vive insieme alla madre Margarete in un villaggio austriaco, ma quando muore il patrigno si trasferisce a Vienna dove inizia a lavorare come apprendista in una tabaccheria. Qui incontra Sigmund Freud, un cliente abituale con cui rapidamente forma una singolare amicizia. Diretta streaming su RaiPlay.

Rai 3, ore 00.30 Illuminate: Francesca Inaudi racconta Margherita Hack (docufilm) – Sarà la grande scienziata Margherita Hack la protagonista della prima puntata di Illuminate la serie di docufilm in cui grandi donne di oggi raccontano le grandi donne di un tempo, in onda intorno a mezzanotte nella seconda serata inoltrata del sabato di Rai 3. Nel primo appuntamento a parlare e visitare i luoghi cari all’astrofisica italiana sarà l’attrice Francesca Inaudi.Diretta streaming su RaiPlay.

Bud Spencer e Terence Hill nel prime time di Rete 4

Rete 4, ore 21.20: Miami Supercops (Film/commedia) – Bruno Corbucci dirige Bud Spencer e Terence Hill nella commedia poliziesca cult degli anni ’80 Miami Supercops: L’agente FBI Doug Bennet e il suo ex collega Steve Forres sono sulle tracce di Garret, un tizio losco appena uscito di prigione che sta per tornare a Miami per riscuotere il malloppo di una rapina milionaria… Diretta streaming su MediasetPlay.

Canale 5, ore 21.20: C’e’ posta per te (Show) – Questa sera Canale 5 propone la seconda puntata dell’edizione 2021 di C’è posta per te, l’amatissimo people show ideato e condotto da Maria De Filippi. Al centro del programma anche stasera ci saranno le storie di persone comuni che chiedono aiuto alla redazione per ritrovare cari persi di vista da da tempo e recuperare rapporti familiari ormai deteriorati. Dopo l’ospitata della settimana scorsa di Luca Argentero, questo sabato sera l’ospite vip della puntata saranno gli amatissimi attori Giulia Michelini e Marco Bocci. Diretta streaming su MediasetPlay.

Italia 1, ore 21.20: Kung Fu Panda 2 (Film/animazione) – Secondo sabato consecutivo su Italia 1 in compagnia di Po e dei suoi amici che in Kung Fu Panda 2 Po dovranno combattere a un nuovo cattivo che cercherà di conquistare la Cina con una nuova arma mortale, ma prima il Guerriero Dragone dovrà fare i conti con il suo passato… Diretta streaming su MediasetPlay.

La7: stasera in tv secondo appuntamento con Licia Colò

La7, ore 21.15: Eden, un pianeta da salvare (Documentario) – Licia Colo conduce la seconda puntata di Eden – Un pianeta da salvare, il rotocalco a tema “green” che accompagna ogni settimana gli spettatori di La7 alla scoperta delle bellezze naturali del nostro pianeta, con una finestra aperta sull’attualità per contribuire a proteggere e migliorare il delicato equilibrio tra l’ambiente e l’uomo. Diretta streaming su La7.it.

Eden - Un pianeta da salvare (24 agosto)

Stasera in tv su La7 – Eden Un pianeta da salvare

Via Poma – Un caso irrisolto: Simonetta Cesaroni

In seconda serata su canale Nove alle 23.25 va in onda il documentario Via Poma – Un caso irrisolto dedicato all’omicidio di Simonetta Cesaroni. Un caso che ha fatto scalpore, conquistando per mesi e mesi le prime pagine dei giornali e dei tg e che ha sconvolto l’opinione pubblica nei contorni dell’omicidio ancora oggi avvolto nei mille dubbi di accusa e difesa e dei personaggi protagonisti delle indagini e della vicenda giudiziaria a cominciare da Pierino Vannacore morto suicida prima dell’ennesima testimonianza al processo.

Simonetta Cesaroni

Simonetta Cesaroni

Sky Cinema Due, ore 21.25: Padrenostro (Film) Stasera in tv in prima visione su Sky Cinema Due (canale 302 di Sky) va in onda il film drammatico Padreonostro, diretto da Claudio Noce. La pellicola, premiata con la Coppa Volpi a Pierfrancesco Favino alla 77esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, racconta la storia autobiografica del regista che nel 1976 visse in prima persona l’incubo di un attentato terroristico ai danni del padre magistrato.