Oggi 9 settembre Mediaset punta forte sul cinema, più variegato il palinsesto Rai che risponde con un film, una serie tv e l’atteso ritorno in onda di Chi l’ha visto? Considerato il livello medio-alto dell’offerta televisiva odierna, sarà utile dare uno sguardo alla Guida tv di IMTV per capire come orientarsi e su quale canale puntare stasera in tv.

Su Rai 1 Il diritto di contare, Rai 3 ritrova Chi l’ha visto?

Il menù della Rai propone un film, una serie e un talk. Su Rai 1 (start alle 21.25 e diretta streaming su Raiplay) stasera in tv va in onda Il diritto di contare (2017), un film ispirato alla storia di Katherine Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson, tre scienziate afro-americane che hanno combattuto (e abbattuto) gli stereotipi razzisti alla NASA (qui la trama completa con tutte le info). Rai 2 risponde con due episodi del medical drama The Good Doctor, con inizio alle ore 21.20 e contemporanea diretta streming su Raiplay. Le puntate previste sono la numero 17 e 18 della terza stagione, rispettivamente intitolate Ossessione e Cuore spezzato. Scopri tutta la trama generale dei due episodi in onda al link sulla nostra guida. In una serata di film e serie, l’unica trasmissione “parlata” del palinsesto odierno la troverete su Rai 3 che vede il ritorno in onda di Chi l’ha visto? Dopo una sosta estiva relativamente breve, Federica Sciarelli si occuperà stasera in tv della vicenda del piccolo Gioele, il bambino di 4 anni il cui corpo è stato ritrovato a Caronia, in provincia di Messina, dopo la scomparsa avvenuta il 3 agosto. Aggiornamenti importanti anche sul caso Marco Vannini, che proprio oggi ha visto celebrarsi un’importante udienza del nuovo processo d’appello. L’appuntamento con la storica trasmissione di Rai 3 è alle ore 21.20. Per lo streaming basterà collegarsi a RaiPlay. Per conoscere tutti i dettagli della trasmissione odierna potete consultare l’articolo dedicato su IMTV.

Torna “Chi l’ha visto?”

Torna “Chi l’ha visto?” – Nella prossima puntata“Marco Vannini poteva essere salvato”: Importante udienza del nuovo processo d'appelloMercoledì 9 settembre alle 21:20 su Rai 3 e RaiPlay

Posted by Chi l'ha visto? on Wednesday, July 8, 2020

Serata dedicata al cinema sulle reti Mediaset

Doveva essere la sera del debutto di Temptation island 2020, ma la produzione ha deciso di far slittare il reality delle coppie a mercoledì prossimo. Stasera in tv, però, gli spettatori di Canale 5 potranno consolarsi con un film di buon livello: Ocean’s 8 (2018), spin-off del franchiseOcean’s” che stavolta proporrà un’avventura truffaldina tutta al femminile. Sandra Bullock guida un cast di stelle (ci sono anche Cate Blanchett, Sarah Paulson, Anne Hathaway e Rihanna) in un film che racconta l’incredibile truffa architettata da una banda di donne per mettere le mani su una preziosissima collana di diamanti. L’appuntamento è alle ore 21.20 su Canale 5. Diretta streaming su Mediaset Play. Per i dettagli della trama vi rimandiamo al nostro articolo dedicato all’interno del sito. Appuntamento col cinema hollywoodiano anche su Italia 1, dove alle ore 21.30 è in programma il film action Suicide squad (2016) di David Ayer con Margot Robbie, Scott Eastwood, Will Smith, Cara Delevingne. I protagonisti del film sono criminali dotati di superpoteri liberati dal Governo per difendere la città da un’orda di meta-umani malvagi. Leggi il su IMTV per tutte le info sul film. Qui troverete la diretta streaming.

Rete 4 punta invece sul cinema Made in Italy con un cult di Bud Spencer e Terence Hill: Nati con la camicia (1983), in cui un vagabondo e un ex galeotto per salire su un aereo si fingono agenti della CIA scatenando una serie di eventi che li porterà a Miami per salvare il mondo dai piani del criminale K1. Il film avrà inizio alle 21.30 e potrete guardarlo in diretta streaming a questo link.

Stasera in tv su La7: Purgatori presenta Atlantide – Mafia Inside

La 7 dedica prima e seconda serata al racconto della Mafia con la trasmissione Atlantide – Mafia Inside di Andrea Purgatori, in programma alle ore 21.15 (streaming su La7.it). Si tratta di uno speciale sulla mafia che diventa cinema e poi quella reale. Dopo l’approfondimento in studio, spazio dalle ore 22 al film Donnie Brasco con Al Pacino e Johnny Depp: Lefty è un mafioso di secondo livello che prende sotto la sua ala protettrice il giovane Donnie insegnandogli tutti i segreti del mestiere. Il giovane aspirante gangster, però, è un agente dell’FBI sotto copertura che ha il compito di raccogliere prove e indizi per sgominare una delle famiglie di Mafia più potente della città… Al pellicola seguirà il documentario Our Godfather: La vera storia di Tommaso Buscetta (ore 00.15). Tutta la programmazione di La7 sarà disponibile in diretta streaming sul sito dell’emittente.

Andrea Purgatori Atlantide

Atlantide Mafia Inside – Stasera in tv su La7