La commedia francese Non sposate le mie figlie (Rai 1), le indagini di Chi l’ha visto (Rai 3) e la serie spagnola in prima tv Grand Hotel (Canale 5). Sono le tre proposte principali che troverete tra i programmi tv di stasera (9 giugno) in un prime time che ospiterà anche la new entry Max Giusti in The show must go on (Rai 2) e il film inedito Hard kill con Bruce Willis (Italia 1). Per scoprire tutto il resto e decidere in tutta calma cosa guardare stasera in tv date un’occhiata alla nostra guida IMTV completa di anticipazioni, trame e schede rete per rete, programma per programma.

Max Giusti debutta stasera in tv su Rai 2

Rai 1, ore 21.20: Non sposate le mie figlie! (Film/commedia) – Rai 1 dedica la sua prima serata alla cinema francese con Non sposate le mie figlie, una divertente commedia sulla diversità culturale e religiosa nella Francia de terzo millennio. Al centro della trama ci sono i Verneuil, una famiglia borghese, cattolica e gollista composta dai genitori – Claude e Marie – e dalle loro quattro figlie, tre delle quali sposate rispettivamente con un ebreo, un arabo e un asiatico. Quando anche l’ultima figlia si presenterà a casa con un fidanzato di origini africane, i due genitori la prenderanno tutt’altro che bene ma dopo dissidi, incomprensioni e litigate, alla fine l’amore riuscirà a trionfare… Diretta streaming su Raiplay.

Rai 2, ore 21.20: The show must go on – Va tutto bene (Show) – A distanza di quasi nove mesi dalla fine del docureality Boss in incognito, il comico Max Giusti torna protagonista su Rai 2 con The show must go on – Va tutto bene. Si tratta di uno show dinamico e innovativo in cui Giusti vestirà il ruolo di mattatore riuscendo ad attraversare il tempo, fra il passato e il presente, per analizzare i cambiamenti avvenuti nella società negli ultimi frenetici anni. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 2, ore 23.35: ReStart, L’Italia ricomincia da te (Approfondimento) – Continua senza sosta il tour editoriale ed anche di propaganda da parte di Giorgia Meloni. La leader di Fratelli d’Italia sarà l’ospite di punta della nuova puntata di Restart – L’Italia ricomincia da te, il talk politico, di attualità e di approfondimento condotto da Annalisa Bruchi e Aldo Cazzullo in onda in seconda serata a partire dalle ore 23.35 circa. Diretta streaming su Raiplay.

The show must go on - Stasera in tv su Rai 2

The show must go on – Stasera in tv su Rai 2

Rai 3, ore 21.20: Chi l’ha visto (Inchieste) – Chi l’ha visto di Federica Sciarelli, lo storico programma di Rai 3 che cerca persone scomparse, torna stasera in tv con una nuova puntata dedicata ai principali casi di cronaca del momento. Come ogni mercoledì, su Rai 3 ci sarà spazio per inchieste, indagini e appelli con un filo diretto col pubblico a casa che grazie alle segnalazioni ha più volte dato indizi fondamentali per la risoluzione dei casi trattati dalla trasmissione. I casi al centro della puntata di oggi riguarderanno Denise Pipitone e Suman Abbas. Diretta streaming su Raiplay.

Su Canale 5 parte la serie Grand Hotel

Rete 4, ore 21.20: Zona Bianca (Attualità) – Tra i programmi di stasera in tv c’è anche Zona Bianca, la proposta d’attualità e approfondimento giornalistico di Rete 4. Giuseppe Brindisi metterà al centro della diretta di oggi i preparativi per l’estate 2021 che vedrà tutta Italia in zona bianca e la campagna vaccinale che procede a tappe serrate verso l’immunità di gregge, il cui raggiungimento è previsto entro il mese di settembre.. Diretta streaming su Mediaset Play.

Zona Bianca - Oggi in tv su Rete 4

Zona Bianca – Oggi in tv su Rete 4

Canale 5, ore 21.20: Grand Hotel (Serie TV) – Mediaset punta ancora sulla serialità spagnola e oggi lancia in prima tv la fiction Grand Hotel ambientata agli inizi del Novecento: al centro della trama ci sarà il giovane Julio Olmedo (Yon González) e le sue indagini per ritrovare la sorella Cristina, scomparsa misteriosamente mentre lavorava nel lussuoso Grand Hotel di Cantaloa. Diretta streaming su Mediaset Play.

Italia 1, ore 21.20: Hard kill (Film/azione) – Bruce Willis guida il cast di Hard kill, l’action movie in prima tv su Italia 1: Donovan Chalmers è un super ricco la cui figlia viene rapita da un gruppo terroristico. Comincerà quindi una disperata ricerca per salvarla e ottenere giustizia. Diretta streaming su Mediaset Play.

Purgatori su La7, Scanzi-Travaglio-Sommi su Nove

La7, ore 21.15: Atlantide – Storie di Uomini e di mondiIl mercoledì su La7 fa sempre rima con Atlantide – Storie di Uomini e di mondi, il programma di approfondimento storico e culturale firmato da Andrea Purgatori, che ogni settimana racconta ai telespettatori eventi e personaggi con documentari e testimonianze esclusive. Diretta streaming su La7.it.

Nove, ore 21.15: Accordi e Disaccordi (Attualità) – Il trio Travaglio-Scanzi-Sommi, il team di giornalisti più ficcante della tv italiana, conduce una nuova puntata di Accordi e Disaccordi, il talk show in onda ogni mercoledì sera sul canale Nove. Gli ospiti di stasera saranno Pier Luigi Bersani e Tomaso Montanari. Diretta streaming su Nove.tv.

Atlantide - Questa sera in tv su La7

Atlantide – Questa sera in tv su La7

Film in tv: sul 20 torna a ruggire King Kong

20, ore 21.05: King Kong (Film/Avventura) – Diretto da Peter Jackson – il regista della trilogia de Il Signore degli Anelli – il film ha vinto tre premi Oscar (miglior sonoro, miglior montaggio sonoro e migliori effetti speciali) e narra la celeberrima storia della spedizione che cattura lo scimmione sulla remota Isola del Teschio per esporlo in catene a New York. Nel cast figurano Naomi Watts, Jack Black, Adrien Brody e Andy Serkis, che in motion capture dà le sembianze a Kong. Diretta streaming su Mediaset Play.

King Kong (2005) - In diretta streaming su Mediaset Play

King Kong (2005) – In diretta streaming su Mediaset Play