Il caso Pipitone a Chi l’ha visto? su Rai 3, il film in prima tv Modalità aereo su Rai 1 e la terza puntata della fiction Svegliati amore mio su Canale 5. Sono le tre proposte principali di una serata televisiva contraddistinta anche da un gradito debutto, quello di Giuseppe Brindisi alla guida dello Speciale TG4 che sostituirà Stasera Italia Speciale di Barbara Palombelli. E ancora: ci sarà spazio anche per lo show Game of Games di Simona Ventura (Rai 2), per una nuova puntata di Atlantide (La7) e per il film fantasy Kong: Skull Island (Italia 1). Per conoscere tutti i dettagli ed avere una panoramica completa della programmazione che troverete oggi in televisione – mercoledì 7 aprile – consulta la GUIDA IMTV, il vademecum online che ti accompagna per mano alla scoperta dei programmi della serata.
Film in prima tv: la commedia Modalità aereo su Rai 1
Rai 1, ore 21.25: Modalità aereo (Film/commedia) – Rai 1 propone in prima tv la commedia Modalità aereo, diretta da Fausto Brizzi con protagonisti Lillo, Paolo Ruffini, Violante Placido, Dino Abbrescia e Caterina Guzzanti: Diego è un uomo di affari ricco, bello e famoso; Ivano invece fa le pulizie in un aeroporto ed ha una vita tutt’altro che appagante. Quando Ivano trova il cellulare smarrito da Diego, lo utilizzerà nel corso di una giornata campale per provare a cambiare in meglio la sua triste esistenza. Diretta streaming su Raiplay.
Rai Movie, ore 21.10: Il sindaco del Rione Sanità (Film/drammatico) – Stasera su Rai Movie il regista Mario Martone rivisita il capolavoro di Eduardo De Filippo in un film del 2019. Don Antonio Barracano è un “uomo d’onore” che amministra la giustizia e l’ordine sociale nel popoloso rione Sanità con criteri del tutto personali. La sua è una figura molto particolare: rappresenta l’anti-Stato e impone il suo volere col carisma e il timore che sa incutere agli altri, ma al tempo stesso le sue decisioni sono sempre guidate da un senso di equità sociale e di giustizia che lo accompagna sin da bambino. Diretta streaming su Raiplay.
Tra inchieste e giochi con Federica e Simona
Rai 2, ore 21.20: Game of games (Show) – Rai 2 propone la seconda puntata di Game of games, il nuovo show che vede da Simona Ventura nei panni di padrona di casa in una sorta di Lunapark in cui in sei concorrenti si cimenteranno in giochi divertenti ed entusiasmanti. Ad ogni puntata, inoltre, parteciperanno diversi vip che si metteranno al servizio dei giocatori per aiutarli a trionfare nelle sfide in cui saranno chiamati in causa. Diretta streaming su Raiplay.
Rai 3, ore 21.20: Chi l’ha visto? (Inchieste) – Federica Sciarelli conduce una nuova puntata dedicata ai casi vecchi e nuovi di persone scomparse. La diretta di oggi avrà un grande focus al centro della scaletta: il caso Denise Pipitone, la bambina di Mazara del Vallo scomparsa nel nulla nel 2004. La settimana scorsa Chi l’ha visto? ha riportato il caso al centro del dibattito nazionale dopo 17 anni e tante indagini infruttuose. Federica Sciarelli mostrò l’appello fatto alla tv russa da una ragazza che sostiene di essere stata rapita quando era piccola. Oggi tutti gli aggiornamenti sul caso che sta tenendo col fiato sospeso tantissimi italiani. Diretta streaming su Raiplay.

Chi l’ha visto? – Stasera in tv su Rai 3
Stasera in tv su Canale 5 terzo appuntamento con Svegliati amore mio
Rete 4, ore 21.20: Zona Bianca (Attualità) – Cambio di testimone nel prime time del mercoledì sera di Rete 4. La giornalista Barbara Palombelli esce di scena con Stasera Italia Speciale e lascia spazio a Giuseppe Brindisi, che prende le redini della prima serata con Zona Bianca sempre dedicato ai temi caldi dell’attualità italiana e internazionale. I fan della Palombelli possono però stare tranquilli: la giornalista continuerà a condurre la striscia quotidiana in onda ogni sera su Rete 4 alle 20.30. Diretta streaming su Mediaset Play.
Canale 5, ore 21.20: Svegliati amore mio (Fiction) – Terzo appuntamento su Canale 5 con la fiction “Svegliato amore mio” con Sabrina Ferilli, Ettore Bassi e Francesco Arca. Al centro della storia c’è Nanà Santoro, una caparbia parrucchiera di provincia sposata con Sergio, operaio in acciaieria, e madre della piccola Sara. Un giorno durante una gara di nuoto sua figlia accusa un malore e finisce in coma. La diagnosi dei medici sarà terribile, ma Nanà non smetterà un secondo di credere che Sara riuscirà a guarire. Diretta streaming su Mediaset Play.

Svegliati amore mio – Stasera in tv su Canale 5
King Kong su Italia 1 e il cult Selvaggi su Cine 34
Italia 1, ore 21.20: Kong: Skull Island (Film/fantastico) – Dopo la guerra del Vietnam, una squadra di scienziati parte all’esplorazione di un’isola sperduta nel Pacifico che fino a quel momento era rimasta protetta da una nube tempestosa che la nascondeva al mondo esterno. Una volta sbarcati, capiscono di essere entrati nel territorio del gigantesco e potente gorilla Kong: dovranno quindi combattere per sfuggire a un Eden primordiale e pericolosissimo. Diretta streaming su Mediaset Play.
Cine 34, ore 21.00: Selvaggi (Film/commedia) – Un cult della commedia italiana anni ’90 è protagonista del prime time di Cine 34. Selvaggi (1995), film diretto da Carlo Vanzina e con un cast di volti noti dell’epoca come Ezio Greggio, Leo Gullotta, Cinzia Leone, Franco Oppini e Monica Scattini. Un piccolo aereo che trasporta una comitiva di turisti italiani compie un atterraggio d’emergenza in una isola caraibica sperduta e disabitata. Costretti a una convivenza forzata, i 10 naufraghi dovranno imparare a sopravvivere in attesa dei soccorsi. Ma la loro convivenza sarà tutt’altro che tranquilla… Diretta streaming su Mediaset Play.
Purgatori racconta Gardini su La7
La7, ore 21.15: Atlantide (Documentario) – Come tutti i mercoledì nel prime time di La7 c’è Andrea Purgatori con una nuova puntata di Atlantide – Storie di Uomini e di Mondi. Il titolo dello speciale di stasera sarà “Il corsaro – Raoul Gardini, una storia dimenticata”: un lungo racconto con documentari e testimonianze dedicato alla vita e alla carriera, ma anche alla tragica morte dell’imprenditore e finanziere Raul Gardini, che per molti anni è stato uno degli uomini più ricchi e potenti d’Italia. Streaming sul sito di La7.

Atlantide – Stasera in tv su La7
Nove, ore 21.20: Accordi e Disaccordi (Attualità) – Come ogni mercoledì al centro della diretta di Accordi e Disaccordi ci saranno due personaggi VIP che esporranno i loro punti di vista sui temi “caldi” dell’attualità italiana e internazionale: i protagonisti della puntata di oggi saranno la virologa Maria Rita Gismondo e lo scrittore Gianrico Carofiglio. Diretta sul sito di Nove.

Accordi e Disaccordi con Scanzi, Travaglio e Sommi
Serie A in tv: Juventus-Napoli e Inter-Sassuolo
Sono passati sei mesi. Finalmente quell’asterisco dalla classifica di Juventus e Napoli sparirà oggi che quella partita fantasma sospesa, rinviata, contestata, si giocherà. Il recupero Juventus-Napoli è previsto alle ore 18.45. Diretta tv su Sky Sport Serie A e Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet) e Sky Sport 254 (satellite e internet). Sempre alle 18.45 su Dazn e Dazn1 l’altro recupero Inter-Sassuolo con i nerazzurri sempre più vicini in caso di vittoria allo scudetto.

Juventus-Napoli in diretta tv e in streaming
Tommaso Zorzi debutta da conduttore televisiv0
La carriera di Tommaso Zorzi è una linea che punta dritta verso l’alto e ora l’amatissimo influencer milanese si prepara a debuttare anche nei panni di conduttore: stasera su Mediaset Play, infatti, è in partenza Il Punto Z, un programma che avrà al centro le vicende de L’Isola dei Famosi e in cui Zorzi sfodererà verve, ironia e sagacia insieme ad una folta pattuglia di ospiti illustri. Diretta streaming sulla piattaforma web.

Tommaso Zorzi conduce il Punto Z