Fiction, documentari, film e talk show: c’è una proposta per ogni gusto televisivo nella prima serata di mercoledì 5 maggio 2021. Le opzioni-copertina della serata sono la nuova puntata di Ulisse Il Piacere della scoperta (Rai 1) e la fiction Buongiorno, mamma! (Canale 5) ma qualcuno troverà interessante anche l’appuntamento con Atlantide che stasera sarà dedicato alla storia della mafia (La7). Ci sarà anche spazio per il solito appuntamento del mercoledì con Chi l’ha visto (Rai 3), per il talk Zona Bianca (Rete 4) e per i film Il sole è anche una stella (Rai 2) e Geostorm (Italia 1). Per scoprire tutti i dettagli e decidere cosa guardare stasera in tv date un’occhiata alla nostra guida IMTV, che potrà aiutarvi con consigli e schede aggiornate canale per canale.

Alberto Angela racconta gli etruschi su Rai 1

Rai 1, Ulisse: il piacere della scoperta (Documentario) – Terza puntata di Ulisse Il piacere della scoperta 2021. Dopo aver raccontato le meraviglie della Roma Imperiale e gli amori travagliati di Enrico VIII, stasera Alberto Angela dedicherà la puntata agli Etruschi, una delle civiltà più antiche e misteriose della nostra storia. Diretta streaming su Raiplay.

Stasera in tv su Rai 1 - Ulisse 2021

Stasera in tv su Rai 1 – Ulisse 2021

Rai 2, ore 21.20: Il sole è anche una stella (Film/romantico) – Il romantico Daniel Bae, figlio di una famiglia coreana, e la pragmatica Natasha Kingsley, di origine giamaicana, si incontrano e si innamorano nel corso di un giornata magica vissuta in mezzo alla frenesia di New York City. I due proveranno a far spiccare la loro improvvisa e travolgente storia d’amore lottando contro l’orologio, perché la famiglia della ragazza rischia di essere deportata. Tratto dall’omonimo romanzo di Nicola Yoon. Nel cast Yara Shahidi e Charles Melton. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 3, ore 21.20: Chi l’ha visto? (Inchieste) – Federica Sciarelli conduce una nuova puntata dedicata ai casi vecchi e nuovi di persone scomparse. Spazio anche a cold case usciti troppo presto dai radar dei media e a misteri da risolvere anche sfruttando il prezioso aiuto del pubblico da casa. In più, la trasmissione terrà anche gli occhi aperti ai principali fatti dell’attualità con aggiornamenti e grandi inchieste della redazione. Al centro della puntata di oggi, la scomparsa di Denise Pipitone e la condanna in Cassazione dei componenti della famiglia Ciontoli. Diretta streaming su Raiplay.

Stasera in tv su Canale 5 c’è la terza puntata di Buongiorno, mamma!

Rete 4, ore 21.20: Zona Bianca (Attualità) – Stasera in tv va in onda una nuova puntata di Zona Bianca, il nuovo programma di attualità e approfondimento condotto da Giuseppe Brindisi che preso il posto di Stasera Italia Speciale nel mercoledì sera di Rete 4. Al centro della diretta di stasera ci saranno le polemiche sul DDL Zan e il caso Fedez ma anche le prospettive di ripartenza dell’Italia che dopo mesi di chiusure sta finalmente rimettendo in moto il suo motore economico. Diretta streaming su Mediaset Play.

Canale 5, ore 21.20: Buongiorno, mamma! (Miniserie) – Su Canale 5 prosegue il cammino di “Buongiorno, mamma!”. Oggi andrà in onda la terza puntata della nuova fiction con Raoul Bova protagonista nel ruolo di Guido Borghi, un padre di quattro figli che da sette anni accudisce sua moglie Anna (Maria Chiara Giannetta), finita in coma a causa di una devastante malattia cerebrale. La puntata in onda questa sera avrà al centro della trama Sole, la terzogenita di Guido e Anna che nasconde un segreto che non potrà più tenere celato ora che aspetta un figlio… Diretta streaming su Mediaset Play.

Stasera in tv su Canale 5 - Buongiorno, mamma!

Stasera in tv su Canale 5 – Buongiorno, mamma!

Italia 1, ore 21.20: Geostorm (Film/catastrofico) – Gerard Butler è il protagonista di Geostorm, il film catastrofico proposto stasera in tv da Italia 1: quando il Pianeta è sconvolto da una serie di disastrosi eventi climatici, le Nazioni del mondo si uniscono per creare una complessa rete di satelliti programmati per controllare il clima globale e proteggere la Terra. Quel sistema che doveva tenere tutti al sicuro, però, finisce con l’essere una pericolosa arma a doppio taglio che mette in pericolo la sopravvivenza stessa della razza umana… Diretta streaming su Mediaset Play.

Su La7 torna Atlantide con uno speciale sulla mafia

La7, ore 21.15: Atlantide – Storie di uomini e di mondi (Documentario) – Dopo aver osservato un mercoledì di sosta per lasciar spazio allo speciale Mafia con Michele Santoro, stasera in tv su La7 torna Andrea Purgatori con Atlantide – Storie di uomini e di mondi. Il titolo della puntata di oggi è “Mafia, la casa delle stragi”. Diretta streaming su La7.it.

Chelsea-Real Madrid: dove vedere la diretta Champions League

Chi raggiungerà in finale il Manchester City di Pep Guardiola. Lo sapremo stasera al termine dei 90 minuti, o 180 chissà, della seconda semifinale di ritorno di Champions League tra il Chelsea di Tuchel da una parte e il Real Madrid di Zidane dall’altra. Chelsea-Real Madrid è in programma da Londra. Fischio d’inizio alle ore 21. Il match sarà trasmesso in diretta sui canali Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet), Sky Sport Football (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet). Diretta streaming su Skygo e Now TV.

Chelsea-Real Madrid: ritorno semifinali di Champions League

Chelsea-Real Madrid: ritorno semifinali di Champions League

Gli altri film in programma stasera in tv

Rai Movie, ore 21.10: Se Dio vuole (Film/commedia) – Una commedia italiana è protagonista del prime time di Rai Movie. Se Dio vuole, del 2015, vede Marco Giallini intrepretare i panni di Tommaso, uno stimato neurochirurgo che dovrà fare i conti con l’improvvisa – e a lui poco gradita – vocazione sacerdotale del figlio Andrea. Tentando in tutti i modi di far cambiare idea ad Andrea, Tommaso si scontrerà con Don Pietro (Alessandro Gassmann), un sacerdote davvero sui generis con cui inizierà una vera e propria guerra senza esclusione di colpi… Diretta streaming su Raiplay.

La5, ore 21.10: New York Academy (Film/musicale) – Su La5 è tempo di ballare con il film New York Academy con Nicholas Galitzine, Keenan Kampa, Jane Seymour, Sonoya Mizuno: lei una ballerina di danza classica e lui un violinista di talento cercano di coronare il sogno di entrare nella piu’ prestigiosa scuola di spettacolo di New York. Diretta streaming su Mediaset Play.

Cielo, ore 21.20: Terremoto 10.0 (Film/catastrofico) – Alle commedie sugli altri canali Cielo rilancia con un disaster movie in cui Los Angeles rischia di essere rasa al suolo dal famigerato “big one”: si tratta del film Terremoto 10.0, del 2014, che racconta la corsa contro il tempo di Emily e Jack per spostare in una zona disabitata l’epicentro di un megaterremoto causato dalle attività di fracking condotte da una spietata compagnia petrolifera. Il film, trasmesso delle ore 21.20, sarà disponibile anche in diretta streaming su Cielotv.it.

Se Dio vuoleSe Dio vuole - Trama, cast e trailer

Se Dio vuole – Trama, cast e trailer