Una nuova serata (la seconda consecutiva) in compagnia de Il Commissario Montalbano ma soprattutto l’appuntamento imperdibile con il film cult Il Gladiatore su Canale 5. Sono le due proposte principali di un mercoledì televisivo che offrirà anche molto altro. Tra i programmi in tv stasera ci saranno anche i dibattiti di Zona Bianca (Rete 4) e le inchieste di Chi l’ha visto (Rai 3) ma anche l’approfondimento storico di Atlantide (La7) e un paio di film interessanti, Dove eravamo rimasti (Rai 2) e Alice attraverso lo specchio (Italia 1). Per scoprire tutto il resto e conoscere nei dettagli le varie opzioni televisive della serata date un’occhiata alla Guida IMTV, il vedemecum online con tutte le anticipazioni, le trame gli approfondimenti canale per canale, programma per programma.
Seconda serata di fila con Il commissario Montalbano su Rai 1
Rai 1, ore 21.20: Il commissario Montalbano – L’età del dubbio (Fiction) – Seconda serata consecutiva in compagnia del Commissario Montalbano su Rai 1, che stasera propone in replica l’episodio L’età del dubbio: in una Vigàta allagata da una pioggia torrenziale, Montalbano soccorre per strada Vanna Digiulio, una ragazza bruttina e occhialuta la cui auto sta per sprofondare nel fango. Poche ore dopo, in commissariato, indagando su un cadavere ritrovato in mare, Montalbano scoprirà che Vanna insieme alla zia Livia Giovannini potrebbe in qualche modo sapere qualcosa riguardo a quella morte misteriosa… Diretta streaming su Raiplay.

Il commissario Montalbano – Stasera in tv su Rai 1
Rai 2, ore 21.20: Dove eravamo rimasti 2015 (Film/drammatico) – La stella di Hollywood Meryl Streep veste i panni di Ricki Rendazzo, una rockstar di medio livello che per far carriera nella musica da giovane si era allontanata dal marito e dai figli. L’imprevista fine del matrimonio della figlia Julie la spinge a “tornare a casa” e a quel punto capirà di dover provare a rimettere in piedi il rapporto con la famiglia interrotto anni prima. Diretta streaming su Raiplay.
Rai 3, ore 21.20: Chi l’ha visto (Inchieste) – Lo storico programma condotto da Federica Sciarelli torna stasera in tv con una nuova serata dedicata ai principali casi di cronaca e alla ricerca di persone scomparse. Come ogni mercoledì, su Rai 3 ci sarà spazio per inchieste, indagini e appelli con un filo diretto col pubblico a casa che grazie alle segnalazioni ha più volte risolto i casi trattati dalla trasmissione. Al centro della puntata di oggi ci sarà un focus dedicato alle ricerca della piccola Denise Pipitone. Diretta streaming su Raiplay.
Russell Crowe è Il gladiatore su Canale 5
Rete 4, ore 21.20: Zona Bianca (Attualità) – Stasera in tv, mercoledì 25 maggio 2021, su Rete 4 va in onda una nuova puntata di Zona Bianca, il programma di attualità e approfondimento condotto da Giuseppe Brindisi. Al centro della diretta in onda oggi ci saranno i temi caldi dell’attualità italiana e internazionale: dal mancato accordo politico sulla proroga al blocco dei licenziamenti per le grandi imprese all’andamento dell’epidemia che continua a ritirarsi su tutto il territorio italiano. L’ospite di punta della puntata sarà il senatore Matteo Renzi. Diretta streaming su Mediaset Play.

Zona Bianca – Questa sera in tv su Rete 4
Canale 5, ore 21.20: Il Gladiatore (Film/drammatico) – Tra i programmi in onda stasera in tv spicca la proposta cinematografica di Canale 5, che trasmetterà il kolossal Il gladiatore diretto da Ridley Scott e interpretato da Russell Crowe e Joaquin Phoenix. Il film racconta la storia di Massimo Decimo Meridio, uno dei generali prediletti dell’imperatore Marco Aurelio. Quando il principe Commodo uccide il padre e conquista il potere, Massimo viene fatto schiavo e sarà costretto a combattere fino alla morte nelle arene dei gladiatori con il nome di “Ispanico”… Diretta streaming su Mediaset Play.
Italia 1, ore 21.20: Alice attraverso lo specchio (Film/fantastico) – James Bobin dirige Alice attraverso lo specchio, il sequel di Alice in Wonderland di Tim Burton. Alice attraverso uno specchio magico, con l’aiuto del Brucaliffo, tornerà dai suoi amici del Sottomondo, con l’obiettivo di aiutare il Cappellaio Matto, depresso per la scomparsa della sua famiglia. Nel cast brillano le stelle di Johnny Depp, Anne Hathaway e Mia Wasikowska. Diretta streaming su Mediaset Play.
Stasera in tv su La7 Atlantide racconta il potere dei social
La7, ore 21.15: Atlantide – Storie di uomini e di mondi (Documentario) – Dopo la puntata della settimana scorsa dedicata alla guerra arabo-israeliana, stasera Atlantide punta i riflettori sulle nuove dinamiche sociologiche del XXI secolo nello speciale intitolato “Sesto potere, la tirannia dei social”. Diretta streaming su La7.it.
Nove, ore 21.15: Accordi e Disaccordi (Attualità) – L’affiatato trio composto da Scanzi, Travaglio e Sommi conduce una nuova puntata su Nove del talk show del mercoledì sera Accordi e Disaccordi. Gli ospiti protagonisti delle interviste di oggi saranno il virologo Massimo Galli e il giornalista Alessandro Cecchi Paone. Diretta streaming su Nove.tv.
Film in tv: commedia con Fabio Rovazzi e suspence con Bruce Willis
Rai Movie, ore 21.20: Il vegetale (Film/commedia) – Serata di cinema italiano in prima serata su Rai Movie che alle 21.20 propone la commedia Il vegetale, con Fabio Rovazzi, Luca Zingaretti e Ninni Bruschetta: Fabio è un giovane fresco laureato che non riesce a trovare lavoro. Non brilla per intraprendenza e fiducia nei suoi mezzi, tanto che suo padre e sua sorella lo considerano un vegetale senza ambizioni. Un evento inatteso cambierà però improvvisamente il destino del ragazzo… Diretta streaming su Raiplay.
Canale 20, ore 21.05: Codice mercury (Film/thriller) – Gli amanti dei thriller/action dovranno invece sintonizzarsi sul 20, dove dalle 21.05 troveranno un classico del genere con un cast di primo livello. Codice Mercury, pellicola del 1998 con Bruce Willis e Alec Baldwin: Simon, un bambino autistico, decifra un codice militare segretissimo e scatena la reazione di persone potenti e senza scrupoli che lo rapiscono dopo aver ucciso i suoi genitori. Il caso viene affidato all’agente dell’FBI Art Jeffries, che riesce a ritrovare Simon ma dovrà proteggerlo a tutti i costi da chi lo vuole eliminare. Diretta streaming su Mediaset Play.

La finale di Europa League Villareal-Manchester United
Dove vedere la finale di Europa League Villarreal-Manchester United oggi in tv
Ultimo atto di una lunghissima competizione, la finale di Europa League. Da una parte ci sarà il Villareal dello specialista Emery, dall’altra la tradizione vincente del Manchester United di Paul Pogba che ha già mietuto vittime illustri, Milan e Roma su tutte. L’appuntamento con la diretta di Villarreal-Manchester United finale di Europa League è stasera in tv alle ore 21 sui canali Sky Sport Uno (satellite e fibra canale 201, digitale terrestre in SD can. 482, in HD can. 472) e Sky Sport 251 (satellite e fibra) per la telecronaca di Federico Zancan, affiancato nel commento da Daniele Adani; inviati Giorgia Cenni e Gianluigi Bagnulo; Ci sarà la diretta integrale del match in chiaro su Tv8.