Che estate sarebbe senza il mitico Piero Angela pronto a tornare in onda con una nuova puntata dell’immancabile e imperdibile SuperQuark per la prima serata televisiva di mercoledì 19 agosto. Ma c’è anche un altro appuntamento molto atteso, il finale di stagione della fiction Come Sorelle che ha fatto grandi ascolti. E poi tanti film da stuzzicare tutti i palati. Insomma, stasera in tv c’è l’imbarazzo della scelta. Vediamo cosa prevede il menù del prime time odierno con la guida tv di IMTV.

Superquark su Rai 1 con Piero Angela

Rai 1 propone il consueto mercoledì all’insegna dell’approfondimento scientifico con Superquark, la storica trasmissione di Piero Angela: Focus sul Nord America, lo smart working e la pizza perfetta nell’appuntamento sulla rete ammiraglia a partire dalle ore 21.25, o in alternativa sul sito Rai Play con la diretta streaming. Nella sezione dedicata alla trasmissione sul sito Rai, inoltre, è possibile rivedere la puntata andata in onda la scorsa settimana in modalità on-demand.

Su Rai 2 invece gli agenti della Squadra Speciale Cobra 11 concedono il bis ad appena 24 ore di distanza con due nuovi episodi dell’ottava stagione: Carnivors in cui Semir, all’esterno di un pub, nota un uomo armato e si lancia al suo inseguimento, e Protezione sposa in cui Maya sta per sposarsi, ma continua a ricevere minacce. E’ costretta a disdire l’addio al nubilato ed il suo fidanzato pensa addirittura di rimandare il matrimonio ma… La serie sarà  disponibile anche in diretta streaming nella sezione dedicata del sito RaiPlay.

C’è una prima serata dedicata al cinema su Rai 3, addirittura con una prima visione tv, The Square (2017): una commedia drammatica di produzione europea, con Claes Bang, Elisabeth Moss, Dominic West, Terry Notary: Christian, curatore di un museo e padre divorziato di due figlie attento sempre a sposare buone cause, pianifica un’installazione denominata “Il quadrato”. L’idea di fondo è quella di invitare i passanti all’altruismo, ricordando loro quali siano le responsabilità degli esseri umani. A volte però è difficile rispettare anche i propri ideali: la sciocca risposta di Christian al furto del suo telefono lo trascina presto in situazioni vergognose. Nel frattempo, l’agenzia che cura le pubbliche relazioni del museo crea un’inaspettata campagna promozionale per “Il quadrato”, ottenendo una risposta che manda sia Christan sia il museo in crisi.

Stasera in tv ultima puntata di Come Sorelle

Ha conquistato gli ascolti ed ora si congeda dal suo pubblico con un finale di stagione emozionante e pieno di colpi di scena, su Canale 5 alle 21:30 preceduto da un breve riassunto delle puntate precedenti, ultimo appuntamento con «Come Sorelle», la serie-fenomeno made in Turkey. In questa ultima puntata Cemal e’ piu’ che sicuro che le ragazze sanno che e’ stata Cahide a introdursi in casa sua e che e’ stato lui a ordinare l’incendio alla tenuta. A quel punto gli rivela la sua vera natura e il suo scopo: sposare Cahide e costringerle a vivere secondo le sue regole. Ma il bello deve ancora venire… Streaming su Mediaset Play.

Come sorelle (14 agosto)

Come sorelle

Il mercoledì sera di Rete 4 si fa più serio, dopo le tante settimane passate in compagnia dell’allegra banda di Piero Chiambretti, da questa sera, alle 21.25 vanno in onda le repliche dei casi di cronaca de Il Terzo Indizio, programma a cura di Siria Magri e condotto da Barbara De Rossi che ricostruisce come in un film testimonianze, interviste, intercettazioni, analisi delle prove trovate sulla scena del delitto dei fatti di cronaca che hanno colpito l’opinione pubblica nel recente passato: la puntata di oggi è dedicata al decimo anniversario del caso di Avetrana e dell’omicidio di Sarah Scazzi. Sarà disponibile anche in modalità streaming grazie al servizio offerto da Mediaset Play.

Una prima tv invece per Italia 1 che propone il thriller d’azione Codice 999 con Chiwetel Ejiofor, Casey Affleck, Woody Harrelson, Kate Winslet, Aaron Paul: Michael Atwood, ex ufficiale delle forze speciali, e il suo gruppo di poliziotti corrotti usano la loro esperienza per mettere a segno rapine bancarie e crimini d’alto livello. Sotto controllo della temibile mafia russo-israeliana e della donna senza scrupoli che vi è a capo, Michael è costretto ad accettare un compito all’apparenza impossibile. Mentre l’ispettore Jeffrey Allen indaga sul colpo, Michael e i suoi uomini pensano di inscenare un 999, un codice che la polizia usa per indicare “agente a terra”.

Stasera in tv su La7 il film Mistero in volo

Tantissimi i film in programma questa sera, a cominciare da La7 con Flightplan – Mistero in volo con Jodie Foster, Peter Sarsgaard, Sean Bean: a Berlino Kyle Pratt, ingegnere astronautico da poco rimasta vedova, sta tornando negli Stati Uniti con la figlia Julia. Durante il volo la piccola sparisce, ma le ricerche a bordo non danno risultati e, quel che è peggio, nessuno ricorda di averla vista…

I nostri consigli per stasera 25 agosto

Cine 34 alle ore 21.10 (clicca qui per la diretta streaming) propone uno dei film cult degli anni ’80 sul calcio, Gigi e Andrea sono Mezzo destro mezzo sinistro – 2 calciatori senza pallone che giocano nella mitica Marchigiana; su Paramount Channel (ch27) Bruce Willis, Liv Tyler, Ben Affleck cercano di salvare la terra da un meteorite in Armageddon – Giudizio finale; altri due cult: su Iris (ch22) La morte di fa bella con Meryl Streep, Goldie Hawn e ancora Bruce Willis sulle storture della chirurgia estetica; sul Nove il grande Gene Wilder è il geniale protagonista di Frankenstein junior.

Mezzo destro mezzo sinistro 1

Mezzo destro mezzo sinistro 1