Tanti film, una fiction inedita e poi il classico carosello dei programmi del mercoledì con inchieste, dibattiti e approfondimento storico. Stasera in tv – 24 marzo – Rai 1 punta sul cinema e piazza in serata Mia e il Leone Bianco (prima tv) mentre Canale 5 risponde con Sabrina Ferilli nell’attesissima serie Svegliati amore mio. Su Italia invece troverete il biopic cult Barry Seal – Una storia americana, mentre su Rai 2 continua il percorso nella quarta stagione della fiction Rocco Schiavone. Per conoscere tutto il resto continua a leggere la Guida IMTV, il vademecum online che ti accompagna per mano alla scoperta delle proposte che troverete in tv mercoledì 24 marzo.

Film in prima tv: su Rai 1 c’è Mia e il Leone Bianco

Rai 1, ore 21.20: Mia e il Leone Bianco (Film/Drammatico) – Serata di grande cinema in prima visione su Rai 1 che propone Mia e il Leone Bianco, uno dei grandi successi della stagione cinematografica 2018: Mia è una bambina di dieci anni che sviluppa un legame speciale con un bellissimo con Charlie, uno dei leoni allevati in cattività da suo padre. Quando la ragazzina scopre un segreto che mette in pericolo l’amico, parte per un incredibile viaggio attraverso le pianure dell’Africa per portare Charlie al sicuro nella riserva naturale di Timbavati. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 2, ore 17.45: Repubblica Ceca-Italia U21 (calcio) – Comincia oggi il sogno europeo degli azzurrini dell’under 21 italiana da Tonali a Scamacca. Questa sera esordio per l’Italia U21 di Paolo Nicolato nel campionato Europeo di categoria. La prima avversaria sarà la Repubblica Ceca. Fischio d’inizio alle ore 18 con la diretta in chiaro su Rai 2. Telecronaca affidata a Luca De Capitani e Manuel Pasqual e interviste e bordocampo di Lucio Michieli. Partita e post partita sono anche in live streaming su RaiPlay.

Rai 2, ore 21.20: Rocco Schiavone (Fiction) – Stasera torna in tv il poliziotto Rocco Schiavone, il vicequestore interpretato da Marco Giallini ispirato ai romanzi dello scrittore Antonio Manzini. Nell’episodio in onda oggi, intitolato “Ah l’amore, l’amore”, l’ultimo della quarta stagione, Rocco che sarà ricoverato in ospedale per sottoporsi ad un’operazione. La sua degenza, però, sarà turbata da un nuovo caso di omicidio che il vicequestore proverà a risolvere…  Diretta streaming su Raiplay.

Rai 3, ore 21.20: Chi l’ha visto? (Inchieste) – La storica trasmissione di Federica Sciarelli torna stasera in tv su Rai 3 con una nuova puntata dedicata ai principali casi di cronaca e alla ricerca di persone scomparse. Come ogni mercoledì, la conduttrice accompagnerà il suo pubblico in una puntata fatta di inchieste, indagini e appelli con un filo diretto col pubblico a casa che con le sue segnalazioni in passato ha più volte fornito informazioni fondamentali alla risoluzione dei casi trattati dalla trasmissione. Diretta streaming su Raiplay.

Stasera in tv parte la nuova fiction della Ferilli su Canale 5

Rete 4, ore 21.20: Stasera Italia (Attualità) – Nel prime time di Rete 4 c’è il consueto appuntamento settimanale con la puntata “maxi” del talk show Stasera Italia Speciale. Barbara Palombelli guiderà i suoi ospiti in un dibattito che toccherà tutti i principali punti dell’attualità italiana e internazionale: dal via libera al vaccino Astrazeneca al Decreto Sostegni varato dal Governo Draghi che avrà l’arduo compito di risollevare l’economia del Paese. Diretta streaming su Mediaset Play.

Canale 5, ore 21.20: Svegliati amore mio (Fiction) – Su Canale 5 debutta l’attesissima fiction “Svegliato amore mio” con Sabrina Ferilli, Ettore Bassi e Francesco Arca. Al centro della storia c’è Nanà Santoro, una parrucchiera di provincia sposata con Sergio, operaio in acciaieria, e madre di Sara, una giovane promessa del nuoto. Un giorno durante una gara la piccola Sara accusa un malore e finisce in coma. La dottoressa Placido comunica a Nanà che la figlia è malata di leucemia, probabilmente a causa dell’inquinamento dell’acciaieria responsabile di molte malattie dei bambini della zona. Diretta streaming su Mediaset Play.

Svegliati amore mio - Stasera in tv su Canale 5

Svegliati amore mio – Stasera in tv su Canale 5

Italia 1, ore 21.20: Barry Seal – Una storia americana (Film/drammatico) – Tom Cruise veste i panni del mitico Barry Seal nel film biopic ispirato alla storia vera dell’ex pilota americano divenuto prima contrabbandiere di droga al soldo del cartello di Medellin e in poi informatore della DEA in una delle più grandi operazioni segrete nella storia degli Stati Uniti. Diretta streaming su Mediaset Play.

Su La7 Atlantide racconta gli scandali della corona inglese

La7, ore 21.15: Atlantide (Documentario) – A 24 anni del giallo (ancora irrisolto) della morte di Lady D, Andrea Purgatori punta i riflettori di Atlantide sulle beghe e suoi misteri della famiglia reale inglese con lo speciale “Meghan e Diana, una Corona sotto accusa”. Diretta streaming su La7.it.

Nove, ore 21.20: Accordi e Disaccordi (Talk Show) –  Stasera il magico trio Scanzi-Travaglio-Sommi ospita due dei prof più famosi della tv italiana: Massimo Galli e Nicola Crisanti. Con loro si parlerà ovviamente della terza ondata del coronavirus, dei dubbi di molti italiani sui vaccini e delle prospettive d’uscita da una pandemia che tiene in scacco il nostro Paese e il mondo intero da oltre un anno.

Accordi e Disaccordi - Stasera in tv su Nove

Accordi e Disaccordi – Stasera in tv su Nove

La5, The Royal Saga – Harry & Meghan contro tutti (Attualità) – Stasera in tv su La5 propone lo speciale Harry & Meghan contro tutti, condotto da Lavinia Orefici in compagnia di Silvana Giacobini e Roberto Alessi. Nel corso del programma la conduttrice e i suoi ospiti faranno il punto sulla situazione scatenata da Harry e Meghan dopo le recenti dichiarazioni rilasciate dai due a Oprah Winfrey.