Il palinsesto di oggi, mercoledì 24 giugno, ci propone una prima serata all’insegna del mistero e delle indagini sulla Rai e tutta adrenalina sui canali Mediaset. Scopri con la nostra guida tv aggiornata con schede e approfondimenti cosa guardare stasera in tv sui principali canali in chiaro e in streaming.

Doppio appuntamento con Nero a metà

Alle 21.25 su Rai 1 doppio appuntamento con Nero a metà, la fiction poliziesca con Claudio Amendola. Stasera in tv vanno in onda le due puntate che compongono Una questione in sospeso, che rappresenta il finale della prima stagione (recuperabile interamente in streaming su RaiPlay): l’arresto di Carlo è farina del sacco di Malik, e quando Alba lo scopre ne rimane profondamente delusa. Dietro il presunto tradimento del vice ispettore (nonchè fidanzato della ragazza) però c’è dell’altro… Occhi puntati poi su Chi l’ha visto?, su Rai 3 alle 21.20, dove Federica Sciarelli indagherà sui casi più o meno recenti di persone scomparse. Si tornerà ad esempio sul caso di Michele Conti, l’anziano scomparso nella provincia di Imperia nel giugno del 2012, ma si parlerà anche di truffe informatiche e della recente rapina in una tabaccheria di Milano.

Effetti speciali à gogo su Mediaset

Rete 4 alle 21.25 propone La tempesta perfetta, film catastrofico del 2000 che, all’epoca, segnò nuovi standard per quanto riguarda l’uso degli effetti speciali. La pellicola, diretta da Wolfgang Petersen, è ispirata a una storia vera e racconta le peripezie vissute dall’equipaggio del peschereccio Andrea Gail, capitanato da Bill Tyne (George Clooney), alle prese con un uragano di proporzioni epiche. Alle 21.30 Italia 1 risponde con X-Men: Conflitto finale, il terzo capitolo della saga cinematografica ispirata ai supereroi Marvel. Girato nel 2006 da Brett Ratner e non da Bryan Singer, regista dei primi due, il film ruota attorno alla scoperta di una cura per i mutanti e alla figura di Jean Grey (Famke Jannsen), alias Fenice, che dopo essere stata creduta morta torna ancora più pericolosa e, apparentemente, impossibile da sconfiggere. Nel ricco cast figurano anche Hugh Jackman, Patrick Stewart e Ian McKellen, recentemente scomparso. Canale 5 rinnova dalle 21.20 il tradizionale appuntamento del mercoledì sera con New Amsterdam (le puntate precedenti sono sempre disponibili su Mediaset Play). Gli episodi in onda questa sera, il 2×17 e il 2×18, si intitolano Il decollo e Questione di secondi. Nel primo, Reynolds si occupa degli ultimi casi prima del trasferimento a San Francisco; nel secondo, Sharpe e Bloom sono costretti a unire le forze quando alcuni pazienti dell’ospedale cominciano a mostrare sintomi troppo simili tra loro.

Stasera in tv - New Amsterdam 2x17

Stasera in tv – New Amsterdam 2×17

Speciale Atlantide su La7 dedicato alla strage di Ustica

Il 27 giugno sarà il quarantesimo anniversario della strage di Ustica, a cui La7 dedica alle 21.15 lo speciale Atlantide – Ustica, 40 anni di bugie condotto come sempre da Andrea Purgatori che, grazie a documenti originali dell’epoca, ricostruzioni digitali e interviste proverà a fare luce su uno dei tanti misteri irrisolti della storia recente italiana. A distanza di 40 anni, infatti, non si sa ancora chi o cosa abbia causato l’incidente aereo che costò la vita a 81 persone al largo delle coste siciliane.

Stasera in tv - Atlantide Speciale Ustica

Stasera in tv – Atlantide Speciale Ustica