Piero Angela con la seconda puntata di Superquark 2021 (Rai 1) troneggia tra i programmi in tv stasera – mercoledì 21 luglio – in un prime time che offrirà anche la commedia cult Benvenuti al Sud (Canale 5) e due nuovi episodi in prima visione di Chicago Fire 8 (Italia 1). La Rai offrirà anche due commedie, Rete 4 una nuova diretta del talk Zona bianca mentre La7 ha in programma il secondo appuntamento con la serie di fanta-storia Caccia a Hitler. Con la nostra guida IMTV completa di schede, approfondimenti e anticipazioni canale per canale, programma per programma, questa sera non puoi sbagliare.

Seconda puntata di Superquark 2021 su Rai 1

Rai 1, ore 21.25: SuperQuark (Documentario) – Dopo il buon debutto della settimana scorsa (oltre 2 milioni di spettatori), Piero Angela conduce su Rai 1 la seconda puntata di Superquark 2021. Con lui lo storico Alessandro Barbarno e tutti gli altri collaboratori fissi della trasmissione che da anni fa divulgazione scientifico/culturale sul primo canale Rai. Diretta streaming su Rai Play.

Rai 2, ore 21.20: Come ti ammazzo il bodyguard (Film/commedia) – Ryan Reynolds, Samuel L. Jackson e Gary Oldman sono I protagonist di Come ti ammazzo il bodyguard (2017): una guardia del corpo e un ex killer che si detestano tra loro dovranno allearsi per salvarsi dalla vendetta di uno spietato dittatore. Diretta streaming su Rai Play.

Rai 3, ore 21.20: Sogno di una notte di mezza eta’ (Film/commedia) – Nel primo mercoledì sera senza Chi l’ha visto (andato in ferie), Rai 3 dedica la sua prima serata al cinema con Sogno di una notte di mezza età, una divertente commedia francese con n Sandrine Kiberlain, Adriana Ugarte e la star Gérard Depardieu. Diretta streaming su Rai Play.

Zona Bianca su Rete 4, Chicago Fire 8 su Italia 1

Rete 4, ore 21.20: Zona Bianca (Attualità) – Giuseppe Brindisi torna su Rete 4 con una nuova diretta di Zona Bianca, il talk del mercoledì sera dedicato ai principali temi dell’attualità italiana e internazionale. Nella puntata di oggi si parlerà dell’improvvisa impennata dei contagi dovuta alla variante delta, dei tentativi del governo di vaccinare quanti più italiani possibile entro l’autunno e delle schermaglie politiche tra i partiti sull’approvazione del DDL Zan. Diretta streaming su Mediaset Play.

Canale 5, ore 21.20: Benvenuti al Sud (Film/commedia) – Canale 5 ci ripensa ed elimina dal suo mercoledì sera la replica di Uomini e donne, che ha ottenuto un risultato di share molto deludente la settimana scorsa. Al posto del dating show di Maria De Filippi stasera andrà in onda Benvenuti al Sud, la commedia diretta da Luca Miniero, con Claudio Bisio e Alessandro Siani, campione d’incassi nel 2010. Diretta streaming su Mediaset Play.

Italia 1, ore 21.20: Chicago Fire 8 (Telefilm) – Dopo la premiere della passata settimana, stasera Italia 1 propone il secondo atto della stagione 8 di Chicago Fire, la celebre serie tv americana dedicata alle storie di lavoro e vita di una squadra dei vigili del fuoco della città di Chicago. Diretta streaming su Mediaset Play.

La7, stasera in tv la serie su Hitler

La7, ore 21.15: Hunting Hitler (documentario) – Hitler potrebbe essere sopravvissuto alla Seconda Guerra Mondiale? A questa incredibile domanda prova a rispondere la serie di documentari Caccia a Hitler, che stasera torna su La7 con i quattro episodi finali della prima stagione (5-6-7-8). Diretta streaming su La7.it.

Gli altri film stasera in tv (mercoledì 21 luglio)

La5, ore 21.10: Scusa ma ti voglio sposare (Film/commedia) – Sequel del 2010 (firmato sempre da Federico Moccia) di Scusa ma ti chiamo amore. Due anni dopo la fine del primo film Alex (Raoul Bova) e Niki (Michela Quattrociocche) sono più innamorati che mai, tanto che lui, nonostante i tanti anni di differenza, compie il grande passo e le chiede di sposarlo. Lei accetta, ma le sue certezze cominciano a vacillare quando il tenebroso Guido (Andrea Montovoli), suo coetaneo, comincia a corteggiarla.

20, ore 21.05: Giustizia a tutti i costi (Film/azione) –  Action movie di culto degli anni ’90, con uno Steven Seagal in gran forma. Girato nel 1991 da John Flynn, il film racconta la storia del poliziotto Gino Felino, che a suon di sparatorie e colpi di arti marziali farà di tutto per vendicare la morte del collega Bobby Lupo.