Serata di grandi debutti stasera in tv. Su Rai 1 torna Alberto Angela con la prima di cinque puntate dell’edizione 2021 di Ulisse – Il Piacere della scoperta, Canale 5 risponde con la nuova attesissima fiction “Buongiorno, mamma” con protagonisti Raoul Bova e Serena Auteri. Non mancheranno poi i classici programmi del mercoledì sera con l’approfondimento culturale di Atlantide (La7) e con le indagini di Chi l’ha visto? (Rai 3). Non ci sarà invece Simona Ventura, momentaneamente sospesa da Rai 2 per gli ascolti molto deludenti: al posto di Game of Games andrà in onda il film Tutta colpa dell’amore. Se non sapete ancora cosa guardare oggi (mercoledì 21 aprile 2021) in televisione la nostra guida IMTV potrà aiutarvi con consigli e schede aggiornate canale per canale.

Stasera su Rai 1 torna Ulisse di Alberto Angela

Rai 1, ore 21.20: Ulisse: il piacere della scoperta (Documentario) –  L’amatissimo programma di approfondimento culturale Ulisse: il piacere della scoperta, condotto da Alberto Angela, festeggia i suoi primi 20 anni tornando in tv con un nuovo ciclo di 5 appuntamenti inediti. Oggi si parte con la puntata “Le sette meraviglie della Roma imperiale”, in cui Angela celebrerà il Natale di Roma accompagnando i telespettatori di Rai 1 in un affascinante viaggio tra i tesori archeologici della Roma dei Cesari. Diretta streaming su Raiplay.

Ulisse - Stasera in tv su Rai 1

Ulisse – Stasera in tv su Rai 1

Rai 2, ore 21.20: Tutta colpa dell’amore (Film/sentimentale) – Cambio in corsa nel mercoledì sera di Rai 2. Al posto di Game of Games di Simona Ventura andrà in onda il film romantico Tutta colpa dell’amore con Patrick Dempsey: Melanie è una giovane stilista piena di talento che lascia l’Alabama per New York per motivi di lavoro. La Grande Mela l’accoglierà con un amore da sogno, ma prima di poter convolare a nozze dovrà troncare il rapporto con suo marito, che nonostante anni di separazione rifiuta di firmare le carte per il divorzio… Diretta streaming su Raiplay.

Rai 3, ore 21.20: Chi l’ha visto? (Attualità) – Federica Sciarelli conduce una nuova puntata di Chi l’ha visto?, la storica trasmissione di rai 3 che ogni mercoledì sera punta i riflettori sulla ricerca di persone scomparse e sui principali casi di cronaca del paese. Diretta streaming su Raiplay.

Su Canale 5 parte la fiction Buongiorno, mamma!

Rete 4, ore 21.20: Zona Bianca (Attualità) – Su Rete 4 c’è una nuova puntata del programma di attualità e approfondimento condotto da Giuseppe Brindisi e realizzato in collaborazione tra Videonews e Tg4. Al centro della diretta di stasera ci saranno i temi caldi del momento: dalla riapertura dell’Italia all’andamento della campagna vaccinale passando per una crisi economica che non accenna a mollare la presa. Tra gli ospiti di stasera Chiambretti e Ferrero in tema Superleague, il prof Zangrillo sull’emergenza sanitaria. Diretta streaming su Mediaset Play.

Canale 5, ore 21.20: Buongiorno, mamma! (Miniserie) – Canale 5 lancia in prime time l’attesissima serie tv Buongiorno, mamma! con Raoul Bova e Serena Autieri. Al centro della trama ci saranno i Borghi, una famiglia normale con qualcosa di speciale. L’inatteso arrivo di Agata, un’infermiera alla ricerca del proprio passato, porterà infatti ogni componente della famiglia a fare i conti con i propri segreti. Diretta streaming su Mediaset Play.

Italia 1, ore 21.20: Segnali dal futuro (Film) – Nicolas Cage è protagonista su Italia 1 in Segnali dal futuro, un cult del genere fantascientifico: John Koestler è un professore di astrofisica che fa una scoperta inquietante. Un misterioso codice scritto da una bambina 50 anni prima sembra infatti predire i grandi incidenti dell’umanità… Diretta streaming su Mediaset Play.

Stasera in tv su La7 Purgatori parla di vaccini

La7, ore 21.15: Atlantide (Documentari) – Come ogni mercoledì La7 dedica il prime time all’approfondimento culturale e scientifico di Atlantide – Storie di uomini e di mondo. Il titolo scelto da Andrea Purgatori per la puntata di stasera in tv è “La battaglia dei vaccini”: al centro della serata la guerra al covid combattuta con le armi dei vaccini. Diretta streaming su La7.it.

Nove, ore 21.20: Accordi e Disaccordi (Talk)  – Nuova appuntamento con Travaglio, Scanzi e Sommi e il talk Accordi e Disaccordi. L’ospite protagonista dell’intervista di stasera sarà Massimo Galli, direttore dell’ospedale “Sacco” di Milano, che commenterà gli ultimi dati della pandemia e la scelta di far ripartire tutte le attività economiche a partire dal prossimo 26 aprile. Diretta streaming su Nove.tv.

Stasera in tv su Nove - Accordi e Disaccordi

Stasera in tv su Nove – Accordi e Disaccordi

Su La5 un film per tutta la famiglia

Su La5 alle 21.10 c’è La grande Gilly Hopkins, un film del 2014 per tutta la famiglia tratto dall’omonimo libro per l’infanzia scritto nel 1978 da Katherine Paterson. Gilly ha undici anni e passa da una famiglia affidataria all’altra a causa del suo carattere difficile e del suo desiderio di conoscere, prima o poi, la sua vera mamma. Le cose cambiano quando finisce a vivere a casa dei Trotters, dove la stramba e affettuosa Maime (Kathy Bates) sembra riuscire a darle tutto l’amore che non ha mai ricevuto. Diretta streaming su Mediaset Play.

Per gli appassionati di sport stasera scende in campo la Serie A con la 32esima giornata di campionato, dopo il posticipo di ieri che ha visto vincere la Fiorentina in casa del Verona. Milan e Juventus sfideranno Sassuolo e Parma per un posto in Champions League, mentre l’Inter è attesa a La Spezia per confermare il primato in classifica. Diretta tv e streaming su Sky Sport.