Mercoledì dedicato al grande calcio su Rai 1 che ospita la sfida Juventus-Napoli che assegnerà la Supercoppa Italiana. Canale 5 risponde con il secondo appuntamento della miniserie Made in Italy, mentre tutti coloro che vogliono restare aggiornati sulle evoluzioni della crisi di governo potranno sintonizzarsi su Rete 4 per seguire le analisi e i dibattiti del talk Stasera Italia. Chi cerca un film con cui trascorrere una piacevole serata avrà due opzioni: la commedia sentimentale Qualcosa di speciale (Rai 2) e il cult di Tim Burton Alice in Wonderland (Italia 1). Per scoprire tutto il resto e per chiarirti le idee su cosa guardare stasera in tv – mercoledì 20 gennaio 2021 – fatti consigliare dalla guida IMTV completa di schede, approfondimenti e anticipazioni canale per canale, programma per programma

Il giuramento di Joe Biden in diretta tv

Rai 1, Rete 4, La7, ore 17.00: Insediamento Joe Biden (Evento live) – L’insediamento di Joe Biden come 46° Presidente degli Stati Uniti fa da prologo alla prima serata. Un evento di grande rilievo, ancor di più alla luce delle polemiche degli ultimi mesi e le invettive lanciate dal Presidente uscente, Donald Trump, sull’irregolarità delle elezioni, che sono sfociate nell’assalto al Congresso di due settimane fa. L’insediamento del nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America Joe Biden sarà seguito in diretta tv e streaming a partire dalle 17 su Rai 1, Rete 4 e La7 con la classica Maratona Mentana.

Le indagini di Federica Sciarelli su Rai 3

Rai 1, ore 20.30: Calcio – Supercoppa Juventus-Napoli (Sport/calcio) – Rai 1 ospita il Gran Galà del calcio italiano: sul neutro del “Mapei Stadium” di Reggio Emilia la Juventus e il Napoli si sfidano in gara unica per la Supercoppa Italiana, il primo trofeo della stagione 2020/21. Fischio d’inizio alle ore 21.00. La sfida si gioca su gara secca: in caso di parità al 90’, si andrà ai supplementari e poi eventualmente ai rigori. Diretta streaming su RaiPlay.

Juventus-Novara

Stasera in tv Juventus-Napoli su Rai 1

Rai 2, ore 21.20: Qualcosa di speciale (Film/commedia) – Jennifer Aniston, Aaron Eckhart, Judy Greer e Martin Sheen formano il cast stellare della commedia sentimentale Qualcosa di speciale: dopo aver perso la moglie, Burke Ryan è diventato un autore di successo dopo aver scritto un libro su come superare l’elaborazione del lutto. Nel corso di una conferenza a Seattle conosce e si innamora di una sua fan, ma finirà col rendersi conto di non aver ancora fatto realmente i conti con la morte della consorte. Diretta streaming su RaiPlay.

Rai 3, ore 21.20: Chi l’ha visto? (Inchieste) – La storica trasmissione di Federica Sciarelli torna stasera in tv su Rai 3 con una nuova puntata dedicata ai principali casi di cronaca e alla ricerca di persone scomparse. Come ogni mercoledì, la conduttrice accompagnerà il suo pubblico in una puntata fatta di inchieste, indagini e appelli con un filo diretto col pubblico a casa che con le sue segnalazioni in passato ha più volte fornito informazioni fondamentali alla risoluzione dei casi trattati dalla trasmissione. Diretta streaming su RaiPlay.

Chi l’ha visto? (9 dicembre)

Stasera in tv Chi l’ha visto? (Rai 3)

Italia 1 propone un cult di Tim Burton

Rete 4, ore 21.20: Stasera Italia (Attualità) – Una nuova puntata del talk del mercoledì di Rete 4 che punta i suoi riflettori sui principali fatti d’attualità italiana e internazionale. Insieme agli ospiti in studio e in collegamento, stasera Barbara Palombelli si occuperà principalmente della crisi politica esplosa la settimana scorsa e che in queste ore sta mettendo in discussione la durata del governo Conte. Diretta streaming su MediasetPlay.

Canale 5, ore 21.20: Made in Italy (Miniserie) – Secondo appuntamento con Made in Italy, la miniserie in 4 puntate in prima visione assoluta sbarcata su Canale 5 la settimana scorsa dopo essere stata distribuita su Prime Video. La storia raccontata è ambientata nella Milano degli anni Settanta e descrivono la nascita del prêt-à-porter italiano dal punto di vista di Irene Mastrangelo (Greta Ferro), una giovane redattrice della rivista di moda Appeal. Nel cast ci sono anche Margherita Buy, Marco Bocci, Raoul Bova, Stefania Rocca, Claudia Pandolfi e Fiammetta Cicogna. Diretta streaming su MediasetPlay.

Made in Italy (13 gennaio)

Stasera in tv Made in Italy (Canale 5)

Italia 1, ore 21.20: Alice in Wonderland (Film/fantastico) – Sfilata di stelle su Italia 1 in uno dei film più amati di Tim Burton: Alice ormai ha 19 anni quando riceve una proposta di matrimonio da un ragazzo ricco ma poco intelligente. Lei non ha più memoria delle sue avventure nel Paese delle Meraviglie, ma una visita inaspettata del coniglia la riporterà in quel mondo magico che aveva tanto amato. Diretta streaming su MediasetPlay.

La7: stasera in tv Purgatori racconta l’America post Trump

La7, ore 21.15: Atlantide (Documentario) – Andrea Purgatori presenta una nuova puntata di Atlantide – Storie di uomini e di mondi. Il titolo dello speciale di stasera sarà “Good morning America” e parlerà dell’insediamento del nuovo presidente USA Joe Biden e dell’assalto al Campidoglio dello scorso 6 gennaio. Diretta streaming su La7.it.

Giannini e Galli ospiti stasera in tv su Nove

Nove, ore 21.15: Accordi e disaccordi (Talk Show) –  Il talk di Nove torna in tv nella prime puntata del 2021. Questa sera gli ospiti di Scanzi, Sommi e Travaglio saranno il direttore de La Stampa Massimo Giannini e il Dott. Massimo Galli. Diretta streaming su Discoveryplus.

Accordi e Disaccordi (2 dicembre)

Stasera in tv Accordi e Disaccordi (Nove)

Da oggi su Prime Video un’irriverente commedia francese

Prime Video, disponibile da oggi: Forte (Film/commedia) – Si ride e si riflette nel film Forte, la commedia francese prodotta da Amazon e disponibile da oggi sulla piattaforma di streaming Prime Video. La protagonista, Nour, è una ventenne vivace e amata da tutti che però non si piace perchè in sovrappeso. Un giorno, un’istruttrice della palestra nella quale lavora come receptionist le propone di provare la pole-dance…

Stasera in tv Forte - Ballsy Girl (Amazon Prime Video)

Stasera in tv Forte – Ballsy Girl (Amazon Prime Video)