La fiction in replica sulla vita dell’indimenticabile Rino Gaetano (Rai 1), la commedia in prima tv Bentornato Presidente (Canale 5) e la partita di beneficenza Napoli-Resto d’Italia (Rai 2). Sono le tre proposte principali della prima serata televisiva di mercoledì 2 giugno 2021. Tra i programmi in tv stasera troverete anche un nuovo appuntamento con le indagini di Chi l’ha visto (Rai 3), il talk Zona Bianca (Rete 4) e l’action fantascientifico Batman v Superman: Dawn of Justice (Italia 1). Per scoprire tutto il resto e conoscere i dettagli della programmazione televisiva di oggi consulta la GUIDA IMTV, il vedemecum online con tutte le anticipazioni, le trame e gli approfondimenti canale per canale, programma per programma.

Rai 1 ricorda Rino Gaetano a 40 anni dalla morte

Rai 1, ore 20.35: Il Volo canta Mameli (Musica Evento) – Oramai una consuetudine piacevole per ogni festività. Dopo la sera di Natale anche il giorno della Festa della Repubblica sarà a suon di musica, quello di Rai 1 che in prima serata offre ai suoi telespettatori un prologo da non perdere per la prima serata: il trio de Il Volo si esibirà live in diretta dalla suggestiva Arena di Verona cantando l’inno nazionale di Goffredo Mameli.

Il Volo in concerto

Il Volo in concerto

Rai 1, ore 21.20: Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu (Miniserie) – Stasera in tv Rai 1 ricorda Rino Gaetano in occasione dei 40 anni alla sua morte e ripropone Ma il cielo è sempre più blu (2007), la fiction in Claudio Santamaria interpreta l’indimenticabile cantautore calabrese scomparso nel 1981 a soli 31 anni. Il film tv ripercorrerà la vita breve ma intensa di Rino Gaetano, dai conflitti con il padre alla scoperta della musica fino ad arrivare al rapporto con Chiara e Irene, le donne più importanti della sua vita, rispettivamente interpretate da Laura Chiatti e Kasia Smutniak. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 2, La Partita – Una serata per Diego (Evento) – Lo stadio Diego Armando Maradona ospita Napoli-Resto d’Italia: la partita evento che raccoglierà fondi per Save the Children. A sfidarsi saranno la Nazionale Attori, che quest’anno compie 50 anni di attività, e una selezione di ex calciatori. Tra i protagonisti del match ex stelle della serie A come Federico Balzaretti, Fabio Quagliarella, Antonio Di Natale, Alessio Cerci, Gennaro Iezzo, Luis Oliveira, Guglielmo Stendardo, Luigi Di Biagio. Nel team degli attori ci saranno tra gli altri Gabriel Garko, Federico Moccia, Enzo Decaro, Carlo Buccirosso, Matteo Garrone e Giuseppe Zeno. Diretta streaming su Raiplay.

La Partita 2 giugno stasera su Rai 2

La Partita 2 giugno stasera su Rai 2

Rai 3, ore 21.20: Chi l’ha visto? (Inchieste) – La storica trasmissione di Federica Sciarelli torna stasera in tv su Rai 3 con una nuova puntata dedicata ai principali casi di cronaca e alla ricerca di persone scomparse. Come ogni mercoledì, la conduttrice accompagnerà il suo pubblico in una puntata fatta di inchieste, indagini e appelli con un filo diretto col pubblico a casa che con le sue segnalazioni in passato ha più volte fornito informazioni fondamentali alla risoluzione dei casi trattati dalla trasmissione.  Diretta streaming su Raiplay.

Chi l'ha visto? - Stasera in tv su Rai 3

Chi l’ha visto? – Stasera in tv su Rai 3

Stasera su Canale 5 si ride in prima tv con Claudio Bisio

Rete 4, ore 21.20: Zona Bianca (Attualità) – Nel prime time di Rete 4 c’è il consueto appuntamento settimanale con Zona Bianca. Giuseppe Brindisi guiderà i suoi ospiti in un dibattito che toccherà tutti i principali punti dell’attualità italiana e internazionale: dai preparativi del Paese all’estate 2021 alla campagna vaccinale che procede a tappe serrate verso l’immunità di gregge. Diretta streaming su Mediaset Play.

Canale 5, ore 21.20: Bentornato Presidente (Film/commedia) – Tra i programmi tv di stasera spicca l’offerta cinematografica di Canale 5 che propone la commedia inedita Bentornato Presidente (2019) con Claudio Bisio, sequel del film apprezzatissimo dal pubblico Benvenuto Presidente! Sono passati otto anni dalla sua elezione a Presidente della Repubblica e Peppino Garibaldi vive ora una vita felice e serena lontano dalla politica insieme all’amata Janis e alla piccola Guevara. Un imprevisto sentimentale però lo costringerà ad abbandonare le amate montagne e a tornare in politica per riconquistare la donna che ama. Diretta streaming su Mediaset Play.

Italia 1, ore 21.20: Batman v Superman: Dawn of Justice (Film/fantascienza) – Zack Snyder dirige Ben Affleck e Henry Cavill nel film di fantascienza Batman vs Superman: Dawn of Justice (2016): il mondo inizia a diffidare di Superman a causa dei suoi poteri alieni e incontrollati. Batman sembra essere d’accordo e cerca di abbattere l’Uomo di Acciaio. Tra i due supereroi sarà guerra aperta, ma dopo scontri spettacolari e distruttivi saranno costretti a unire le forze per lottare insieme contro il malvagio Lex Luthor, uno scienziato pazzo miliardario che sogna di conquistare il mondo. Diretta streaming su Mediaset Play.

Purgatori celebra il 2 giugno con lo speciale “Nascita di una Repubblica”

La7, ore 21.15: Atlantide (Documentario) – Il mercoledì sera di La7 è sempre dedicato all’approfondimento storico di Atlantide – Storie di Uomini e di mondi di Andrea Purgatori: la puntata di stasera di intitolerà “Speciale 2 giugno, nascita di una Repubblica”. Diretta streaming sul sito di La7.

Atlantide - Questa sera in tv su La7

Atlantide – Questa sera in tv su La7

Nove, ore 21.15: Accordi e Disaccordi (Talk Show) – Marco Travaglio, Andrea Scanzi e Luca Sommi conducono una nuove puntata di Accordi e Disaccordi, il talk show in onda ogni mercoledì sera su Nove. Gli ospiti di stasera saranno Lucia Azzolina e Matteo Bassetti. Diretta streaming sul sito di Nove.it.

Accordi e Disaccordi - Oggi in tv su Nove

Accordi e Disaccordi – Oggi in tv su Nove

Film in prima tv – Una storia vera su Rai Movie

Rai Movie, ore 21.10: Una stagione da ricordare (Film/drammatico) – È basato su una storia vera il film drammatico Una stagione da ricordare (titolo originale: The Miracle Season), diretto da Sean McNamara. La pellicola in programma in tv stasera alle 21.10 su Rai Movie, della durata di circa 100 minuti, è stata prodotta e distribuita nel 2018 ed è basata sulla reale vicenda di una squadra di pallavolo femminile a seguito dell’improvvisa scomparsa della giocatrice Caroline Found. Diretta streaming su Raiplay.

Una stagione da ricordare - In diretta streaming su RaiPlay

Una stagione da ricordare – In diretta streaming su RaiPlay