Calcio o fiction? E’ il dilemma che potrebbe assillare molti spettatori nella scelta del programma da guardare stasera in tv (mercoledì 19 maggio). Da una parte Rai 1 propone la finalissima di Coppa Italia Atalanta-Juventus, dall’altra Canale 5 risponde con la penultima puntata della miniserie Buongiorno, mamma! Come ogni mercoledì ci sarà spazio anche per le inchieste di Chi l’ha visto (Rai 3), per i dibattiti di Zona Bianca (Rete 4) e per l’approfondimento storico/culturale di Atlantide (La7). Senza dimenticare i due film della serata, entrambi di genere comico: Non c’è campo su Rai 2 e Un’impresa da Dio (Italia 1). Per scoprire tutti i dettagli e decidere cosa guardare stasera in tv date un’occhiata alla nostra guida IMTV, che potrà aiutarvi con consigli e schede aggiornate canale per canale.
Stasera in tv su Rai 1 si assegna la Coppa Italia 2020/21
Rai 1, ore 20.30: Finale Coppa Italia Atalanta-Juventus (Sport/calcio) – Serata di grande calcio in diretta tv su Rai 1: alle ore 21.00 (inizio collegamento ore 20.30) c’è il fischio d’inizio di Atalanta-Juventus, la finalissima della Coppa Italia 2020/21 che si disputerà al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Per mister Pirlo sarà l’occasione per alzare un trofeo e dare un senso a una stagione molto deludente, ma i bianconeri potrebbero essere distratti dall’ultimo turno di campionato in cui si giocheranno il fondamentale accesso alla Champions League. I bergamaschi invece sono già certi della qualificazione e stasera giocheranno col sangue agli occhi per alzare una coppa che manca nella loro bacheca dal lontano 1963. Diretta streaming su Raiplay.

Atalanta-Juventus in programma in tv stasera su Rai 1
Rai 2, ore 21.20: Non c’è campo (Film/commedia) – Fausto Brizzi dirige Vanessa Incontrada, Claudia Potenza, Corrado Fortuna e Gianmarco Tognazzi nella commedia leggerà e ironica Non c’è campo (2017): la professoressa Laura organizza per la sua classe una gita culturale in un piccolo paese pugliese. Gli alunni sono entusiasti di trascorrere una settimana diversa dal solito, ma una volta arrivati a destinazione avranno una brutta sorpresa: in quel borgo isolato del meridione i telefonini non prendono, quindi tutti dovranno abituarsi a vivere lunghi giorni in astinenza da smartphone. Diretta streaming su Raiplay.
Rai 3, ore 21.20: Chi l’ha visto (Inchieste) – L’amatissima Federica Sciarelli presenta una nuova puntata di Chi l’ha visto, la storica trasmissione di Rai 3 dedicata alla ricerca di persone scomparse e ai misteri ancora insoluti. Nel corso della serata ci saranno inchieste, dibattiti e ricostruzioni filmate per far luce sui principali casi di cronaca. Il programma, inoltre, prevede anche una linea diretta aperta con i telespettatori che con segnalazioni telefoniche o suoi social ha spesso fornito indizi decisivi alla risoluzione dei casi trattati. Diretta streaming su Raiplay.
Penultima puntata di Buongiorno, mamma! su Canale 5
Rete 4, ore 21.20: Zona Bianca (Attualità) – Tra i programmi di stasera in tv c’è anche l’opzione Zona Bianca, il nuovo programma di attualità e approfondimento condotto da Giuseppe Brindisi che da qualche mese ha preso il posto di Stasera Italia Speciale nel mercoledì sera di Rete 4. Al centro della diretta di stasera ci saranno i preparativi per la ripartenza dell’Italia in vista dell’estate, la corsa al vaccino dei quarantenni e lo slittamento di un’ora del coprifuoco che potrebbe allungare le serate fuori casa degli italiani. Diretta streaming su Mediaset Play.
Canale 5, ore 21.20: Buongiorno, mamma! – Stagione 1 Episodio 5 (Miniserie) – La fiction del momento di casa Mediaset galoppa verso il finale di stagione. Stasera in tv andrà in onda la quinta e penultima puntata di Buongiorno, mamma! con Raoul Bova, la miniserie ispirata alla storia vera di Angela Calise Moroni, una donna, madre di cinque figlie, entrata improvvisamente in coma e accudita per i successivi 29 anni dal marito Nazzareno. Nella puntata di oggi capiremo come stanno Agata e Sole, trasportate in ospedale dopo un grave incidente stradale. Mentre la prima sembra in condizioni rassicuranti, la terzogenita della famiglia Borghi è invece molto più grave e sia lei che il bimbo che porta in grembo saranno in pericolo di vita. Diretta streaming su Mediaset Play.

Buongiorno, mamma – In programma stasera in tv su Canale 5
Italia 1, ore 21.20: Un’impresa da Dio (Film/commedia) – Steve Carell, Morgan Freeman e John Goodman sono i protagonisti della commedia Un’impresa da Dio: Evan è un politico rampante appena eletto al Congresso ma, proprio quando sta per entrare in carica, Dio in persona lo contatta chiedendogli di costruire un’arca che servirà a salvare amici e conoscenti da un imminente catastrofico diluvio… Diretta streaming su Mediaset Play.
Su La7 c’è una nuova puntata di Atlantide
La7, ore 21.15: Atlantide – Storie di uomini e di mondi (Documentario) – Andrea Purgatori conduci una nuova puntata di Atlantide – Storie di Uomini e di mondi, il programma di approfondimento storico e culturale che ogni mercoledì su La7 ci racconta eventi e personaggi con documentari e testimonianze esclusive. L’argomento dello speciale in onda oggi sarà la guerra tra Hamas e Israele che nel corso degli ultimi giorni sta tenendo banco su tutte le prime pagine dei giornali. Diretta streaming su La7.it.
Nove, ore 21.20: Accordi e Disaccordi (Talk) – Scanzi, Sommi e Travaglio conducono una nuova puntata di Accordi e Disaccordi, il talk show in onda ogni mercoledì su Nove. Questa sera l’ospite della diretta sarà Alessandro Di Battista. Diretta streaming su Nove.tv.

Andrea Scanzi e Alessandro Di Battista