Serata ricca di programmi interessanti sia sulle reti Rai che su quelle Mediaset, mentre con La7 faremo un viaggio nell’antico Egitto. Imperdibile per tutti gli appassionati di calcio l’attesissimo match degli Europei l’Italia di Mancini e la Svizzera di Petković, in diretta su Rai 1 a partire dalle 20.30. Rai 3 e Rete 4 propongono una serata all’insegna dell’attualità con Chi l’ha visto? e Zona Bianca, mentre gli amanti delle soap potranno sintonizzarsi sulla rete ammiraglia mediaset e godersi Grand Hotel Intrighi e Passioni. Il grande classico della comicità italiana “Il cosmo sul comò” con Aldo, Giovanni e Giacomo andrà in onda invece su Italia 1. Se non hai ancora deciso cosa scegliere tra i programmi in tv stasera (mercoledì 16 giugno) lasciati consigliare dalla nostra guida tv IMTV completa di schede, approfondimenti e anticipazioni canale per canale, repliche e film.

Calcio in tv: diretta su Rai 1 per l’Italia di Mancini

Rai 1, ore 20.30: Europei 2020, Italia-Svizzera (Sport/calcio) – Continua il sogno azzurro negli Europei 2020, stasera attesissimo secondo match valevole per la qualificazione agli ottavi del girone A. Dopo aver battuto la Turchia, l’Italia si appresta ad affrontare la Svizzera di Petkovic. Stasera alle 21 allo Stadio Olimpico di Roma gli undici di Mancini scenderanno in campo per approfittare della grande occasione per chiudere il discorso di qualificazione. L’appuntamento è a partire dalle 20.30 in diretta su Rai 1 con la telecronaca di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro. Diretta streaming su Raiplay.

Stasera in tv su Rai 1 Italia-Svizzera

Stasera in tv su Rai 1 Italia-Svizzera

Rai 2, ore 21.20: Tra le pagine della pazzia (Film/thriller) – Diretto da Sam Irvin, va stasera in onda in prima visione tv alle 21.20 su Rai 2, il thriller Tra le pagine della pazzia. Una tranquilla famiglia diventa l’ossessione di Mallory, una ragazza alquanto problematica e con un piano diabolico. Nel cast Nicky Whelan, Sierra McCormick, Ashley Rickards e Jesse Hutch. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 3, ore 21.30: Chi l’ha visto? (Attualità) – Va in onda stasera alle 21.30 Chi l’ha Visto il programma dedicato alla ricerca delle persone scomparse, di approfondimento di casi di cronaca e misteri da risolvere anche con l’aiuto del pubblico da casa. Conduce Federica Sciarelli. I casi al centro della puntata riguarderanno la piccola Denise Pipitone e la pakistana Saman Abbas. Diretta streaming su Raiplay.

Stasera in tv su Canale 5 c’è una nuova puntata della soap Grand Hotel

Rete 4, ore 21.20: Zona Bianca (Attualità) – Talk show, politico e rotocalco, Zona Bianca va in onda stasera in tv su Rete 4 con i consueti approfondimenti di attualità. Condotto da Giuseppe Brindisi e con ospiti in studio si tratteranno diversi sui principali temi del dibattito pubblico italiano e internazionale. Diretta streaming su Mediaset Play.

Canale 5, ore 21.20: Grand Hotel Intrighi e Passioni – Il coltello d’oro (Soap) –  La soap ambientata in Spagna vede le sue vicende svolgersi all’interno di un hotel di lusso: Julio arriva in albergo per incontrare sua sorella Cristina, ma scopre che lei è scomparsa e per indagare sulla sua sorte e ritrovarla si infiltra nella struttura sotto mentite spoglie. Con Yon Gonzalez nel ruolo di Julio, Amaia Salamanca e Pedro Alonso. Diretta streaming su Mediaset Play.

Questa sera in tv su Canale 5 - Grand Hotel

Questa sera in tv su Canale 5 – Grand Hotel

Italia 1, ore 21.20: Il cosmo sul comò (Film/commedia) – Il trio più amato della comicità italiana è protagonista stasera in tv de Il cosmo sul comò, alle 21.30 su Italia 1. Girato da Marcello Cesena nel 2008, il film vede Aldo, Giovanni e Giacomo protagonisti di quattro episodi distinti raccontati dal maestro Tsu’Nam ai suoi discepoli Pin e Puk: “Milano Beach”, “Falsi Prigionieri”, “L’autobus del Peccato” e “Temperatura Basale”. Diretta streaming su Mediaset Play.

Su La7 viaggio nell’antico Egitto con Tut Il destino di un Faraone

La7, ore 21.15: Tut Il destino di un Faraone (FilmTV) Stasera in tv alle 21.15 su La7 in onda la miniserie sulla vita del faraone egizio Tutankhamon, dall’ascesa al potere fino alla gloria dell’antico Egitto. Con Ben Kingsley che interpreta il Gran Visir AY, primo ministro dell’impero egiziano e l’attore canadese Avan Jogia nei panni di Tutankhamon. Diretta streaming su La7.it.

Crisanti e Cacciari ospiti sul Nove

Nove, ore 21.20: Accordi e Disaccordi (Talk) – Stasera in tv sul Nove c’è un nuovo appuntamento con il talk d’attualità Accordi e Disaccordi condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi con la partecipazione straordinaria di Marco Travaglio. Gli ospiti della puntata di oggi saranno il filosofo ed ex sindaco di Venezia Massimo Cacciari e il direttore del laboratorio di Microbiologia dell’Università di Padova Andrea Crisanti. Diretta streaming su Nove.tv.

Scanzi debutta con Oltre la vittoria in streaming

Discovery+, mercoledì 16 giugno: Oltre la vittoria (Sportivo) – Oggi sbarca in streaming su discovery+ Andrea Scanzi col suo nuovo programma Oltre la vittoria, una serie di otto appuntamenti dedicata alle storie dello sport italiano e internazionale. Si parte oggi con la prima puntata dedicata a Diego Armando Maradona e al Mondiale 1986. Disponibile in streaming on-demand su Discovery+.

Oltre la vittoria - Disponibile in streaming su Discovery+

Oltre la vittoria – Disponibile in streaming su Discovery+

Film in tv all’insegna delle commedie romantiche

Rai Movie, ore 21.10: Tutta colpa dell’amore (Film/sentimentale) – Su Rai Movie alle 21.10 andrà in onda il film romantico Tutta colpa dell’amore con Patrick Dempsey: Melanie è una giovane stilista piena di talento che lascia l’Alabama per New York per motivi di lavoro. La Grande Mela l’accoglierà con un amore da sogno, ma prima di poter convolare a nozze dovrà troncare il rapporto con suo marito, che nonostante anni di separazione rifiuta di firmare le carte per il divorzio… Diretta streaming su Raiplay.

La5, ore 21.10: 17 Again – Ritorno al liceo (Film/sentimentale) – Alle 21.10, invece, La5 propone una divertente commedia con Matthew Perry e Zac Efron: 17 again – Ritorno al liceo (2009), in cui il protagonista Mike O’Donnell, un quarantenne frustrato e deluso dalla piega che ha preso la propria vita, si risveglia per magia di nuovo 17enne e proverà in tutti i modi ad aggiustare il suo destino. Diretta streaming su Mediaset Play.

17 Again - Ritorno al liceo oggi in tv su La5

17 Again – Ritorno al liceo oggi in tv su La5

Canale 20, ore 21.05: Wild Wild West (Film/azione) – Sul 20 alle 21.05 viene riproposto un classico delle commedie action degli anni ’90: Wild Wild West. Ambientato in un fantascientifico Far West di stampo steampunk, il film racconta la missione dell’eroe di guerra James West (Will Smith, che ha realizzato anche la canzone dei titoli di coda) e dell’agente speciale Artemus Gordon (Kevin Kline), incaricati dal Presidente degli Stati Uniti di arrestare il pericoloso criminale Arliss Loveless. Diretta streaming su Mediaset Play.