Cambio di programma dell’ultima ora su La7 per la prima serata di questa sera. La puntata di Atlantide dedicato a Donald Trump non andrà in onda, al suo posto invece uno speciale del TgLa7 con il direttore Enrico Mentana. Per il resto calcio, film e talk stasera in tv: potrete scegliere tra la sfida Juventus-Genoa (Rai 1), le indagini di Chi l’ha visto? (Rai 3), i dibattiti di Stasera Italia (Rete 4). Ma soprattutto ci saranno due ottimi film con cui trascorrere la serata: La ragazza dei tulipani con Christoph Waltz su Rai 2 e Sopravvissuto – The Martian con Matt Damon su Italia 1, oltre all’attesa serie tv Made in Italy su Canale 5. Per scoprire tutti i dettagli dell’offerta del prime time odierno e per decidere cosa guardare stasera in tv (mercoledì 13 gennaio 2021) lasciati guidare dalla guida tv IMTV completa di schede, approfondimenti e anticipazioni canale per canale, programma per programma.

Su Rai 3 tornano le indagini di Federica Sciarelli

Rai 1, ore 20.30: Juventus-Genoa (Sport/calcio) – Seconda serata consecutiva su Rai 1 in compagnia della Coppa Italia. Stasera scendono in campo Juve e Genoa per contendersi l’accesso ai quarti di finale della competizione tricolore. Fischio d’inizio alle ore 20.45. Il match è in programma all’Allianz Stadium di Torino, naturalmente a porte chiuse, e si gioca su gara secca: in caso di parità, si giocheranno i supplementari e poi eventualmente ai rigori. Le altre gare di Coppa Italia della giornata saranno: ore 15.00 Fiorentina-Inter (diretta tv su Rai1) e ore 17.45 Napoli-Empoli (diretta tv su Rai2). Diretta streaming per tutte e tre le partite su RaiPlay.

Stasera in tv su Rai 1 Juventus-Genoa

Stasera in tv su Rai 1 Juventus-Genoa

Rai 2, ore 21.20: La ragazza dei tulipani (Film/drammatico) – Alicia Vikander, Christoph Waltz e Dane DeHaan sono protagonisti di un intenso triangolo sentimentale nella Amsterdam del XVII secolo: la moglie di un mercante si innamora di un pittore e fugge con lui. Diretta streaming su RaiPlay.

Rai 3, ore 21.20: Chi l’ha visto? (Attualità) – Federica Sciarelli torna dopo la pausa natalizia con la prima puntata del 2021 della storica trasmissione di Rai 3 dedicata alla ricerca di persone scomparse e ai misteri ancora insoluti. Nel corso della serata ci saranno inchieste, dibattiti e ricostruzioni filmate per far luce sui principali casi di cronaca. Il programma, inoltre, prevede anche una linea diretta con il pubblico a casa che con segnalazioni telefoniche o suoi social ha spesso fornito indizi decisivi alla risoluzione dei casi trattati. Diretta streaming su RaiPlay.

Chi l’ha visto? (9 dicembre)

Stasera in tv su Rai 3 – Chi l’ha visto?

Made in Italy su Canale 5, Matt Damon su Italia 1

Rete 4, ore 21.20: Stasera Italia – Speciale (Attualità) – L’unica opzione talk del prime time di mercoledì 13 gennaio è Stasera Italia Speciale. Come ogni mercoledì  il talk durerà oltre tre ore andando a toccare tutti i temi caldi dell’attualità. Questa sera si parlerà del tira e molla tra Matteo Renzi e Giuseppe Conte che sta mettendo in pericolo la durata del Governo ma anche della campagna vaccinazione che procede a tappe spedite in alcune Regioni mentre fatica a decollare in altre. Diretta streaming su MediasetPlay.

Canale 5, ore 21.20: Made in Italy (Serie) – Debutta questa sera l’attesa miniserie in quattro puntate Made in Italy, in prima visione assoluta in chiaro dopo essere stata distribuita su Prime Video. Le vicende narrate sono ambientate nella Milano degli anni Settanta e raccontano la nascita del prêt-à-porter italiano dal punto di vista di Irene Mastrangelo (Greta Ferro), una giovane giornalista che lavora nella rivista di moda Appeal. Il cast corale annovera, tra gli altri, Margherita Buy, Marco Bocci, Raoul Bova, Stefania Rocca, Claudia Pandolfi e Fiammetta Cicogna.

Made in Italy interno

Made in Italy – Greta Ferro

Italia 1, 21:20: Sopravvissuto – The Martian (Film/fantastico) – Matt Damon è la star del film stasera in tv su Italia 1: Sopravvisuto – The Martian (2015), ispirato al romanzo L’uomo di Marte del 2011 di Andy Weir, ha come protagonista l’astronauta Mark Watney che viene lasciato su Marte dai suoi compagni di spedizione perché erroneamente ritenuto. Riuscire a sopravvivere da solo e con pochissimi rifornimenti sul pianeta rosso sarà un’impresa titanica… Diretta streaming su MediasetPlay.

La7: speciale TgLa7 con Mentana al posto di Atlantide

La7, ore 21.15: Speciale TgLa7 (talk informazione) – Atlantide – Sei fuori, Mr. Trump (Attualità) non andrà in onda – La crisi in seno al Governo italiano ha consigliato la tv di Cairo un cambiamento di palinsesto. Dunque andrà in onda un’edizione speciale del Tg La7, a dire il vero già in onda da questo pomeriggio, con la solita maratona di Enrico Mentana. Rimandato di una settimana lo speciale di Andrea Purgatori intitolato “Sei fuori, Mr. Trump” sulla figura del presidente Usa uscente. Diretta streaming su La7.it.

Enrico Mentana TgLa7

Enrico Mentana TgLa7

La Supercoppa di Spagna in esclusiva sul Nove

Nove, ore 21.00: Real Sociedad-Barcellona (Sport/calcio): Non si vive di sola Coppa Italia. Stasera in esclusiva su Nove gli appassionati di calcio potranno godersi la prima serata del gran galà della Supercoppa di Spagna: alle ore 21.00 c’è il fischio d’inizio di Real Sociedad-Barcellona, la semifinale 1 in programma sul neutro di Cordoba. Domani, alla stessa ora, la semifinale 2 Real Madrid-Athletic Bilbao. Le due vincenti si contenderanno il trofeo nella finalissima in programma domenica sera a Siviglia. Diretta streaming su Discovery+.