Il palinsesto televisivo di oggi prevede il debutto di rEsistiamo su Italia 1, oltre al consueto appuntamento in diretta con Chi l’ha visto? su Rai 3. Stasera in tv non mancheranno poi fiction e serie tv, l’approfondimento di La7 e i talenti più variegati di Tu si que vales. Scopri con la nostra guida canale per canale tutto ciò che ti può offrire la prima serata di mercoledì 10 giugno.

Thriller e mistero sui canali Rai

Rai 2 propone in prima visione alle 21.20 La regina del peccato, thriller canadese del 2018 che racconta di come la vita di Posy Pinkerton, fino a quel momento tranquilla al limite della monotonia, venga stravolta dall’incontro con Jack: la ragazza, già fidanzata con Tom ma irrimediabilmente attratta dall’uomo, scoprirà di avere dentro di sè un alter ego che lei stessa definisce “la regina del peccato”… Stesso orario per Chi l’ha visto?, con Federica Sciarelli su Rai 3. Tra i tanti casi irrisolti di persone scomparse, questa sera si tornerà a parlare della piccola Maddie, sulla cui scomparsa in Portogallo nel lontano 2007 non è ancora stata fatta luce; occhi puntati anche sull’attualità e su una discarica abusiva scoperta a Perugia. Su Rai 1 si rivede invece alle 21.25 la coppia formata da Carlo Guerrieri (interpretato da Claudio Amendola) e Malik Soprani, protagonisti di Nero a metà. Stasera in tv andranno in onda gli episodi 7 e 8 della prima stagione. In Una canzone per te il corpo senza vita di una giovane rapper viene trovato sul tetto di un autobus: inizialmente sembrerebbe un suicidio, ma i due ispettori sospettano che la ragazza sia stata spinta dalla finestra del suo appartamento. Nella puntata Una famiglia tranquilla Carlo e Malik sono alle prese con un cadavere rinvenuto all’interno di una gioielleria italiana a Chinatown: i primi sospetti ricadono sul complice della vittima, il quale confessa che i due avevano intenzione di svaligiare il negozio. L’intera offerta del palinsesto Rai è sempre disponibile live e on demand sul sito e sull’app RaiPlay.

Stasera in tv - Nero a metà

Stasera in tv – Nero a metà

Stasera in tv i diari dalla quarantena di Italia 1

Si chiama rEsistiamo – I diari dalla quarantena il progetto ideato da Italia 1 in onda questa sera alle 21.30 che racconta i mesi di lockdown direttamente dal punto di vista di chi li ha vissuti. Si tratta di veri e propri video-diari interamente realizzati dai diretti protagonisti nelle loro case, senza alcun tipo di mediazione, nei quali viene raccontata la (nuova) quotidianità figlia dell’emergenza Covid-19. Tra le storie raccontate quella di Sara, infermiera della terapia intensiva del San Raffaele, e di Federica e Luca, una giovane coppia alle prese con la nascita della prima figlia tra ansie e insicurezze. Cast stellare su Rete 4 che alle 21.25 trasmette Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco, capostipite della fortunata trilogia di Steven Soderbergh che può vantare tra le sue fila stelle del calibro di Brad Pitt, Matt Damon, Andy Garcia e Julia Roberts. Il film del 2001, remake dello storico Colpo grosso degli anni ’60, racconta il piano escogitato da Danny Ocean per svaligiare il caveau del Bellagio, il più famoso casinò di Las Vegas: per riuscirci, il truffatore interpretato da George Clooney raduna una squadra di professionisti del furto. Su Canale 5 alle 21.40 c’è Tu si que vales, con la finalissima della sesta e finora ultima stagione andata in onda lo scorso inverno. Il talent show che vede Gerry Scotti, Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Teo Mammucari nelle vesti di giudici è stato comunque confermato per una nuova edizione e i casting sono già aperti sul sito di Witty Tv.

Stasera in tv Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco

Stasera in tv Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco

Prima serata con lo speciale di Atlantide su La7

Alle 21.15 Andrea Purgatori conduce su La7 lo speciale di Atlantide – Attacco alla democrazia. Sul sito del programma è possibile seguire la diretta oppure recuperare tutte le puntate delle scorse settimane.