Il mese di settembre che porterà all’inizio della nuova stagione televisiva, con l’addio finalmente alle tanto odiate repliche, inizia nel segno di una bella novità. Mercoledì in prima serata andrà uno speciale di Linea Verde Radici che vedrà Federico Quaranta in un viaggio tra le bellezze della Sicilia. Su Canale 5 altra novità, la miniserie Gloria. In fatto di prime tv, tocca a Rai 3 con il film Il Gioco delle Coppie con Juliet Binoche mentre Rai 2 opta per il classico dei thriller di questa sua lunga estate. Immancabili invece gli appuntamenti con il talk di Rete 4 Zona Bianca con Giuseppe Brindisi, la serie tv Chicago Fire su Italia 1. Su La7 invece la il film su Il processo di Norimberga. Vediamo ora un po’ più nel dettaglio i programmi in tv staseramercoledì 1 settembre 2021 – dove troverete una discreta proposta di programmi con cui trascorrere la serata, ovviamente approfondendo con la guida IMTV, il vadamecum online con tutte le anticipazioni, le trame gli approfondimenti canale per canale, programma per programma.

Speciale Linea Verde in Sicilia stasera in tv su Rai 1

Rai 1, ore 21.20: Linea Verde Radici (Documentario) – Una pesante eredità nel mercoledì sera di Rai 1 quella che raccoglie il buon Federico Quaranta che questa sera andrà in onda con uno Speciale Linea Verde Radici una delle tante appendici della storica trasmissione itinerante della domenica che farà tappa in Sicilia per un viaggio speciale tra le bellezze, i misteri e i luoghi della Trinacria. Diretta streaming su Raiplay.

Linea Verde Radici

Federico Quaranta conduce Linea Verde Radici

Rai 2, ore 21: L’altra madre di mia figlia (Film/thriller) – Sempre in thriller la prima serata estiva di Rai 2 che propone stavolta una prima tv. Una donna riesce ad adottare una figlia. Nel giorno del suo 16° compleanno però un evento sconvolgerà la vita di tutti e costringerà la donna a cercare la madre biologica della ragazza con tutte le conseguenze che ne verranno. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 3, ore 21.20: Il gioco delle coppie (Film/commedia) – Olivier Assayas dirige Guillame Canet e Juliette Binoche in una sofisticata commedia sui complicati e clandestini legami amorosi tra un editore, uno scrittore e le rispettive compagne. Diretta streaming su Rai Play.

Stasera in tv Mediaset: film Quasi Amici e Zona Bianca

Rete 4, ore 21.20: Zona Bianca (Talk) – Giuseppe Brindisi apre le porte del suo studi a politici, giornalisti e opinionisti per una nuova puntata di Zona Bianca, il talk del mercoledì sera di Rete 4 dedicato a tutti i temi caldi dell’attualità italiana, polemiche sul green pass, e internazionale, la crisi afghana, e molto altro ancora. Diretta streaming su Mediaset Play.

Zona Bianca - Stasera in tv su Rete 4

Zona Bianca – Stasera in tv su Rete 4

Canale 5, ore 21.20: Gloria (Film commedia/drammatico) – Adattamento di Keeping Faith, che il Guardian ha definito una «Big Little Lies trasferita nel Galles rurale», la serie vede protagonista Cécile Bois (nota per Candice Renoir), che interpreta un avvocato madre di tre figli, la cui vita viene sconvolta dalla scomparsa del marito. Diretta streaming su Mediaset Play.

Italia 1, ore 21.20: Chicago Fire (serie tv) – La prima serata dell’estate di Italia 1 si accende con l’atteso appuntamento con i drama firmati dal pluripremiato produttore Dick Wolf. Mercoledì 1 settembre per la prima volta in chiaro, i nuovi episodi dell’ottava stagione di “Chicago Fire”. Diretta streaming su Mediaset Play.

Su La7 Il processo di Norimberga

La7, ore 21.15: Il processo di Norimberga (Film/Storico) – Questa sera in tv La7 propone la pellicola con Alex Baldwin che racconta la drammaticità del processo che portò a galla con la violenza dei documenti e dei ricordi spolvera una pagina di storia tristemente nota, offrendo un’ulteriore chiave di lettura per riflettere su quegli avvenimenti.  Diretta streaming su La7.it.

Tra qualche giorno comincerà la scuola. Forse per questo, Nove ha deciso di omaggiare gli studenti che hanno cominciato il countdown con il ritorno tra i banchi con un film a loro dedicato. Si tratta di Notte prima degli esami, pellicola del 2006 diretta da Fausto Brizzi: un vero cult della commedia adolescenziale apprezzatissimo da pubblico e critica, tanto da meritarsi a furor di popolo un sequel uscito appena un anno dopo. Streaming sulla pagina dedicata di Discovery.