La commedia in prima tv Una Famiglia a soqquadro (Rai 1), la miniserie francese inedita Gloria (Canale 5) e lo storico Festival di Castrocaro (Rai 2). Sono le tre proposte principali che troverete in tv stasera – martedì 7 settembre – in un prime time che offrirà comunque molte altre opzioni per trascorrere una piacevole serata davanti alla televisione. Scopriamo allora tutti i dettagli con la guida IMTV, il vademecum online che vi accompagna per mano alla scoperta di tutti i programmi della prima serata in tv.

Su Rai 2 si canta a Castrocaro

Rai 1, ore 21.50: La mia famiglia a soqquadro (Film/commedia) – Simpatica commedia italiana, in prima visione tv, che racconta la storia di Martino che inizia la prima media e si ritrova ad essere l’unico della classa ad avere ancora i genitori che stanno insieme. Inizia ad invidiare i compagni di classi che ricevono doppi regali e fanno delle gran vacanze prima con un genitore e poi con l’altro e escogita un piano diabolico per per cercare di far separare i suoi. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 2, ore 21.20: Festival di Castrocaro (Evento) –  Lo storico Festival di Castrocaro ha incoronato star come Eros Ramazzotti, Zucchero, la Pausini e stasera otto finalisti cercheranno di salire sul gradino più alto del podio del primo talent della musica italiana. Su rai 2 a partire dalle 21.20. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 3, ore 21.20: Cartabianca (Approfondimento) –  In ogni puntata di Cartabianca un faccia a faccia con i protagonisti della cronaca e attualità, personaggi politici o dello spettacolo. Bianca Berlinguer ci accompagna nell’approfondimento dei temi di interesse sociale che infiammano l’opinione pubblica. Diretta streaming su Rai Play.

Cartabianca - Stasera in tv su Rai 3

Cartabianca – Stasera in tv su Rai 3

Rai Movie (ch24 ddt), ore 21.10: Il sindaco del rione Sanità (Film) – Respiro cinematografico per l’opera teatrale Il sindaco del rione Sanità, una delle più famose di Eduardo De Filippo. Il film diretto da Mario Martone che, già nel 2017, aveva curato le regia della piéce a teatro, in diretta streaming sul sito gratuito RaiPlay. La storia è di quelle ben strutturate che in un incalzare di avvenimenti arriva al colpo di scena finale: un capolavoro partorito dalla mente del grande Eduardo che trova espressione anche in chiave moderna offrendo sempre una lezione di vita importante.

Veronica Gentili debutta su Italia 1

Rete 4, ore 21.20: Fuori dal coro (Rubrica) – Mario Giordano torna stasera in tv alla guida di Fuori dal coro, il talk di approfondimento sui temi più caldi di attualità e cronaca in onda ogni martedì su Rete 4. Diretta streaming su Mediaset Play.

Canale 5, ore 21.20: Gloria (Miniserie) – In prima visione tv la miniserie francese che racconta le vicende di Gloria, mamma di tre figli, che alla scomparsa improvvisa del marito che non fa più rientro a casa, si trova a dover gestire lo studio legale che scopre essere in fallimento. Diretta streaming su Mediaset Play.

Italia 1, ore 21.26: Buoni o cattivi (Inchieste) Veronica Gentili debutta su Italia 1 alla guida del suo nuovo programma che cerca di dare una risposta alla domanda “cosa separa il bene dal male?”, attraverso storie raccontate da protagonisti del nostro tempo che scorrono sul filo sottile che separa il bene dal male. Diretta streaming su Mediaset Play.

Buoni o cattivi - Stasera in tv su Italia 1

Buoni o cattivi – Stasera in tv su Italia 1

Stasera in tv su La7 torna l’attualità di diMartedì

La7, ore 21.15: Di Martedi’ (Attualità) – Terminano le vacanze anche per diMartedì, il talk condotto da Giovanni Floris che stasera torna in diretta su La7 con l’appuntamento settimanale con le ultime notizie sulla politica e l’attualità. Diretta streaming su La7.it.

Dimartedì - Stasera in tv su La7

Dimartedì – Stasera in tv su La7