Serialità contro cinema nel prime time di martedì 30 marzo. Se Rai 1 propone il secondo appuntamento con la serie evento Leonardo, Canale 5 risponde con il film in prima tv Ti Presento Sofia con Fabio De Luigi e Micaela Ramazzotti. Stasera in tv ci sarà spazio anche per il calcio, con la gara decisiva dell’Italia Under 21 contro i pari età della Slovenia, ma anche per una nuova puntata de Le Iene Show e per i soliti tre talk del martedì sera che ci racconteranno l’Italia alla vigilia della seconda Pasqua blindata causa covid-19. Prima di decidere cosa guardare oggi in televisione prenditi un minuto per consultare la GUIDA IMTV: qui troverai tutte le anticipazioni, le trame gli approfondimenti canale per canale, programma per programma.

Secondo appuntamento su Rai 1 con la serie Leonardo

Rai 1, ore 21.25: Leonardo (Miniserie) – Secondo appuntamento su Rai 1 con la serie evento Leonardo, frutto di una produzione internazionale e dedicata alla vita e alle opere del grande genio del Rinascimento Italiano. Dopo il debutto di lunedì scorso in cui abbiamo conosciuto Caterina da Cremona che diventa la musa ispiratrice del giovane Leonardo, nei due episodi in onda stasera lo vedremo trasferirsi a Milano per tentare di entrare nelle grazie del Ludovico Sforza: dovrà prima organizzare uno spettacolo teatrale tra mille difficoltà e poi creare una scultura equestre in grado di stupire il suo mecenate. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 2, ore 21.20: Calcio – Europei U21 Italia-Slovenia (Sport/calcio) – Prime time di Rai 2 dedicato al calcio con l’ultima e decisiva sfida del girone degli Europei Under 21 degli Azzurrini di Nicolato, imbattuti dopo i pareggi con Repubblica Ceca e Spagna e ora attesi dalla sfida di stasera contro la Slovenia: Italia certa di qualificarsi ai quarti di finale in caso di vittoria, ma con la giusta combinazione di risultati potrebbe bastare anche un pareggio. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 3, ore 21.20: Cartabianca (Attualità) – Bianca Berlinguer conduce una nuova puntata di Cartabianca, il talk del martedì sera di Rai 3. Come ogni martedì, in studio ci saranno ospiti politici, giornalisti e opinionisti pronti a dibattere sui principali argomenti dell’attualità italiana e internazionale. Diretta streaming su Raiplay.

Stasera su Canale 5 film in prima tv: la commedia Ti presento Sofia

Rete 4, ore 21.20: Fuori dal coro (Attualità) – Il martedì sera di Rete 4 fa sempre rima con Fuori dal Coro, la trasmissione d’attualità e approfondimento giornalistico condotta da Mario Giordano. Spazio a oltre tre ore di diretta concentrata sui dibattiti e sulle inchieste dedicate ai temi caldi del momento, dalla seconda Pasqua blindata al cambio di marcia nel ritmo di vaccinazioni atteso nei prossimi giorni. Diretta streaming su Mediaset Play.

Canale 5, ore 21.20: Ti presento Sofia (Film/commedia) – Su Canale 5 c’è un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati del cinema italiano. Stasera in prima tv va in onda la commedia Ti presento Sofia, con Fabio De Luigi e Micaela Ramazzotti: Gabriele è un papà divorziato che ha occhi solo per Sofia, sua figlia di 10 anni. Quando si innamora di Mara però sorge un problema: la sua nuova fiamma non vuol sentire nemmeno parlare di bambini. Per entrare nelle sue grazie, quindi, Gabriele quindi proverà in tutti i modi di nasconderle la presenza delle sua piccola bambina ma non sarà per nulla facile… Diretta streaming su Mediaset Play.

Italia 1, ore 21.15: Le Iene Show (Show)  – Come tutti i martedì le iene tornano nel prime time di Italia 1 con una nuova diretta dedicata alle inchieste sui principali temi della cronaca e dell’attualità, alle interviste dissacranti e agli scherzi ai malcapitati vip di turno. Stasera in conduzione ci sarà la coppia Marcuzzi-Savino “sostenuta” dalle irriverenti voci fuori campo della Gialappa’s Band. La vittima dello scherzo di stasera sarà Samantha De Grenet, Diretta streaming su Mediaset Play.

Su La7 torna l’approfondimento giornalistico di Floris

La7, ore 21.15: diMartedì (Attualità) – Stasera in tv La7 propone i dibattiti, le inchieste e l’approfondimento giornalistico firmato Giovanni Floris. Con lui in studio o in collegamento ospiti e opinionisti che commenteranno i principali fatti dell’attualità italiana e internazionale. Si palerà della seconda Pasqua blindata che aspetta gli italiani ma anche delle speranze di vicino ritorno alla normalità grazie alla campagna vaccinazioni che negli ultimi giorni sta finalmente cambiando passo. Diretta streaming sul sito di La7.

Dimartedi - Stasera in tv su La7

Dimartedi – Stasera in tv su La7

Serata action su Rai 4 con Denzel Washington

Rai 4, ore 21.20: The Equalizer 2 – Senza perdono (Film/azione) – Questa sera su Rai 4 torna Denzel Washington nei panni di Robert McCall nel film The Equalizer 2 – Senza perdono: Robert è un ex agente segreto della Defense Intelligence Agency che ora si guadagna da vivere come autista, ma nel tempo libero continua a dare la caccia a rapitori, molestatori e altri criminali. Un giorno però dovrà fare improvvisamente i conti con il suo misterioso passato. Diretta streaming su Raiplay.

Stasera in tv su Rai Movie un musical da Oscar

Rai Movie, ore 21.10: La La Land (Film/musicale) – Sei Oscar, quattordici candidature e l’etichetta di rivelazione cinematografica della stagione 2016 per La La Land, il film in programma su Ra Movie stasera in tv. Ryan Gosling interpreta Sebastian, un pianista jazz che suona in club di terz’ordine; Emma Stone veste i panni di Mia, una cameriera che sogna di diventare una grande attrice. Tra i due nasce una storia d’amore travolgente che servirà a entrambi come benzina per inseguire i propri obiettivi, ma a un certo punto saranno costretti a scegliere tra la carriera e l’amore… Diretta streaming su Raiplay.

Stasera su Sky Atlantic torna Warrior con la seconda stagione

Sky Atlantic, ore 21.15: Warrior (Serie Tv) – Stasera torna su Sky Atlantic la serie Kung-fu drama con i primi due episodi della seconda stagione intitolati: Impara a resistere, o prendi una guardia del corpo (2×01) e Chinese Connection (2×02). La nuova stagione è composta da un totale di 10 episodi che andranno in onda tutti i martedì su Sky Atlantic e in streaming su NowTv.