Nel cuore dell’estate rispunta su La7 Massimo Giletti, protagonista stasera in tv di una puntata speciale inedita del talk Non è l’Arena. Su Canale 5 debutta invece la fiction in prima tv Olivia – Forte come la verità, Rai 1 prosegue col ciclo in replica di Carramba che sorpresa mentre Italia propone la quarta tappa del concerto Battiti Live 2021. Tra i programmi in tv stasera (martedì 2 agosto) troverete anche una grande opera lirica su Rai 3, il racconto delle Olimpiadi 2020 su Rai 2 e un film action su Rete 4. Prima di decidere cosa vedere oggi in televisione date uno sguardo alla guida IMTV, il vademecum online completo di schede, trame, anticipazioni canale per canale, programma per programma.

Pippo Baudo presenta l’opera su Rai 3

Rai 1, ore 21.20: Carramba che sorpresa (Show) – Nuovo appuntamento su Rai 1 con il ciclo di repliche di Carramba che sorpresa!, l’emozionante show condotto da Raffaella Carrà a cavallo degli anni ’90 e 2000. Quella trasmessa stasera sarà la quinta puntata del programma che per anni ha fatto emozionare e commuovere l’Italia con sorprese, ricongiungimenti famigliari e super ospiti vip.  Diretta streaming su Rai Play.

Carramba che sorpresa - Stasera in tv su Rai 1

Carramba che sorpresa – Stasera in tv su Rai 1

Rai 2, ore 21.20: Il circolo degli anelli (Sportivo) – Nuova puntata de Il circolo degli anelli su Rai 2, la trasmissione sportiva in onda tutte le sere in prima serata durante tutto l’arco dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Conduce la giornalista Alessandra De Stefano, al suo fianco gli ospiti fissi Yuri Chechi e Sara Simeoni. In circa tre ore di diretta si commenteranno i risultati della giornata appena conclusa e si presenteranno le gare in arrivo nella successiva nottata olimpica di Rai 2. Diretta streaming su Rai Play. Diretta streaming su Rai Play.

Rai 3, ore 21.20: Pagliacci (Opera) – Pippo Baudo e Antonio Di Bella presentano la seconda serata del ciclo dedicato da Rai 3 alla grande opera lirica italiana. Dopo il debutto della settimana scorsa con “Cavalleria Rusticana”, stasera si prosegue con Pagliacci di Ruggero Leoncavallo, proposto in un allestimento che è un omaggio al grande cinema di Federico Fellini. A dirigere l’orchestra ci sarà Marco Armiliato. Nel cast Marina Rebeka, Yusif Eyvazov, Amartuvshin Enkhbat, Riccardo Rados, Mario Cassi, Max René Cosotti e Dario Giorgelè. Diretta streaming su Rai Play.

Pippo Baudo presenta Pagliacci - Stasera in tv su Rai 3

Pippo Baudo presenta Pagliacci – Stasera in tv su Rai 3

Una miniserie francese debutta su Canale 5

Rete 4, ore 21.20: Today you Die (Film/azione) – Dopo il film Duro da uccidere, Rete 4 dedica una nuova prima serata al cinema di Steven Seagal protagonista stasera in tv nel action Today you Die (2005), in cui il re delle arti marziali applicate al cinema interpreta Harlan Banks, un ex ladro che sta cercando in cerca vendetta nei confronti di coloro che lo hanno incastrato. Diretta streaming su Mediaset Play.

Canale 5, ore 21.20: Olivia Forte come la verità – La disperazione di una madre (Miniserie) – Canale 5 continua a puntare sulla serialità straniera e, dopo la soap turca Mr Wrong, da stasera lancia Olivia – Forte come la verità, una miniserie in due puntate di produzione francese. Si tratta del sequel de La mia vendetta, trasmessa su Canale 5 nella stagione 2016-2017. In questi nuovi capitoli, la trama ruota attorno alla protagonista, Olivia Alessandri, che ha appena aperto uno studio legale a Nizza in cui prova ad aiutare i più deboli, ritrovandosi spesso a pagare il pezzo delle sue battaglie di solidarietà. Diretta streaming su Mediaset Play.

Italia 1, ore 21.20: Battiti Live (Concerto) – Stasera in tv su Italia 1 si balla e si canta insieme ad Elisabetta Gregoraci, Alan Palmieri e a tutto il cast di artisti che parteciperà alla quarta puntata di Battiti Live, la kermesse canora dell’estate televisiva 2021. Diretta streaming su Mediaset Play.

Lo speciale di Giletti stasera in tv su La7

La7, ore 21.15: Non è l’arena (Attualità) – Su La7 c’è un inatteso e gradito appuntamento con Massimo Giletti. Nel cuore dell’estate, mentre quasi tutti i talk tradizionali sono in vacanza da un pezzo, il giornalista torna in tv con uno speciale di Non ‘ l’Arena che stando alle anticipazioni si occuperà di un caso di violenza sessuale avvenuto in Sardegna nel 2019 partendo anche dal caso di Ciro Grillo. Diretta streaming su La7.it.

Non è l'Arena - stasera in tv su La7

Non è l’Arena – stasera in tv su La7

Rai Movie, ore 21.15: La caduta – Gli ultimi giorni di Hitler  (Film/storico) –Stasera in tv Rai Movie propone una pellicola tedesca diretta da Oliver Hirschbiegel e ambientata nell’aprile del 1945, nei giorni conclusivi della seconda guerra mondiale, che racconterà gli ultimi 12 giorni del Führer nazista che per anni aveva tenuto in pugno il popolo tedesco e aveva portato tutto il mondo in guerra con il suo folle piano egemonico. Diretta streaming su Rai Play.