Commedie, action movie, spettacolo e serie tv. C’è di tutto e di più nell’offerta televisiva di stasera in tv martedì 25 agosto in un clima ancora evidentemente estivo tra grandi commedie italiane, come Rai 1 che sceglie Fabio Volo e Silvio Orlando fino al più classico dei cinepanettoni di Massimo Boldi su Rete 4 per finire allo zio Gerry Scotti su Canale 5. Insomma vediamo cosa vedere questa sera in televisione.

Stasera in tv su Rai 1 Un Paese quasi perfetto

Nel prime time di Rai 1, per il cinema del martedì va in onda il film Un Paese quasi perfetto divertente commedia con Fabio Volo, Miriam Leone, Silvio Orlando, Carlo Buccirosso ambientata in un simpatico paesino lucano Pietramezzana dove i cittadini, sindaco in testa, faranno di tutto per trattenere l’unico dottore capitato per caso la cui permanenza può essere fondamentale per tornare agli antichi fasti del paese. Il film andrà in onda dalle ore 21.25 e sarà disponibile anche in diretta streaming sul sito e sull’app RaiPlay.

Alla stessa va in onda il consueto appuntamento con la serie tv Squadra Speciale Cobra 11, in programma stasera in tv su Rai 2 e disponibile anche in streaming nella sezione dedicata del sito RaiPlay. Gli amanti delle avventure di Paul e Semir, i due commissari della Polizia autostradale tedesca, oggi assisteranno in prima tv ai nuovi episodi della 24sima stagione: Durante una corsa clandestina in autostrada, succede un grave incidente. Semir e Paul arrestano uno dei guidatori, ma vengono commessi degli attentati contro l’altro pilota…

Su Rai 3 invece c’è un film satirico in prima tv, Morto Stalin, se ne fa un altro con Michael Palin, Steve Buscemi, Simon Russell Beale, Jason Isaacs, Jeffrey Tambor, ambientato nel 1953, Joseph Stalin è oramai inerme, non terrorizza nessuno e soprattutto non è più in vita: il dittatore è morto. Ma chi prenderà il suo posto? Diversi sono i contendenti ma chi sarà in grado di essere il suo degno successore?

Su Italia 1 in prima tv Lincoln Rhyme

Novità assoluta sulla tv generalista per gli schermi di Italia 1 dove esordisce una serie tv crime, dal titolo Lincoln Rhyme, basata sul romanzo del 1997 di Jeffery Deaver, “The Bone Collector”, racconta delle vicende dell’agente di polizia Lincoln Rhyme, rimasto tetraplegico dopo un incidente, e di Amelia Sachs che sostituirà le sue gambe e le sue braccia inerti, diventando sua compagna durante le indagini e nella vita. Andranno in onda i primi tre episodi della prima stagione: S1 Ep1 La caccia e’ aperta – Lincoln Rhyme detective tetraplegico, riceve la visita della sua vecchia squadra che chiede aiuto per un caso che ricorda il modus operandi del Collezionista; S1 Ep2 Delirio di onnipotenza – Un serial killer, chiamato “l’Ira di Dio”, commette una serie di omicidi in diretta streaming. Intanto il Collezionista si prepara allo scontro finale; S1 Ep3 Russian roulette – In un quartiere di Brooklyn, abitato prevalentemente da immigrati russi, viene commesso un crimine, ma non si trova né un cadavere né un testimone del fatto.

NELLA FOTO RUSSELL HORNSBY LINCOLN RHYME ROSLYN RUFF CLAIRE TATE ELLINGTON FELIX AND BROOKE LYONS KATE

Stasera in tv – Lincoln Rhyme (1×01)

Rete 4 continua a dedicare le sue prime serate ai grandi classici della comicità, stavolta tocca al più classico dei cinepanettoni, Matrimonio alle Bahamas, commedia corale con Massimo Boldi, Anna Maria Barbera, Biagio Izzo, Victoria Silvstedt, Enzo Salvi, Fichi d’India, Loredana De Nardis, Lucrezia Piaggio, Barbara De Rossi. Due famiglie si ritrovano alle Bahamas per il matrimonio dei loro figli. Una famiglia ha origini umili l’altra invece è ricchissima. Le differenze di redditto farà vacillare i giovani, dando origine a numerose gag. In onda stasera in tv a partire dalle ore 21:30 e disponibile anche in contemporanea diretta streaming sul sito Mediaset Play.

Canale 5 prosegue nel ciclo di repliche de Lo show dei record, la storica trasmissione condotta da Gerry Scotti che presenta in ogni puntata uomini e donne che tenteranno le prove più disparate per scrivere il loro nome nel Guinness dei primati. Tra lo studio e il set esterno, saranno oltre 100 le esibizioni di uomini e donne pronti a sfidare i propri limiti per entrare nell’ambito Guinness World Records. Ogni recordman porta con sé una storia fatta di fatica, determinazione e, a volte, un pizzico di follia. Proprio per questo, oltre a dare spazio al primato, in ogni puntata, Gerry Scotti farà conoscere meglio al pubblico gli eccentrici protagonisti delle prove. Il Giudice Ufficiale, Marco Frigatti, accerterà il superamento effettivo di ogni nuovo record.

Stasera in tv - Lo show dei record (31 luglio)

Stasera in tv – Lo show dei record (31 luglio)

Il talk In Onda su La7, poi western

Stasera in tv su La7 prima serata divisa a metà a cavallo tra il talk In Onda, alle 20:35 condotto dalla coppia fissa dell’estate Luca Telese e David Parenzo che questa sera avranno tra gli ospiti per parlare di attualità e politica: Daniela Santanchè, Carlo Calenda, Massimo Galli, Giulio Gambino, Roberta Bruzzone, Maurizio De Giovanni, Paolo Crepet. A seguire, intorno alle 22:35 verrà trasmesso il classico Cavalcarono insieme (1961), diretto dal grande regista John Ford e con una grande stella di quell’epoca cinematografica, James Stewart. Il film racconta la missione dello sceriffo Guthrie McCabe e del suo aiutante Jim Gary che dovranno trattare il rilascio di alcuni ostaggi catturati anni prima dai Comanche. Il lungo viaggio dei due avrà esito positivo, ma il ritorno alla civiltà “bianca” dei prigionieri dopo anni trascorsi in mezzo agli indiani non sarà per niente facile.

I nostri consigli in tv, martedì 25 agosto

Merita una menzione il film thriller La vera storia di Jack lo squartatore in onda su Rai 4 (canale 21 digitale terrestre) con Johnny Depp, Heather Graham, Ian Holm, che ci riporta nella Londra 1888, nelle strade del quartiere di Whitechapel, Jack lo Squartatore si aggira di notte uccidendo e sventrando le prostitute. Sulle sue tracce, oltre all’intera polizia londinese, c’è l’ispettore Frederick George Abberline l’unico che capisce subito che i delitti sono preceduti da una meticolosa e scrupolosa messa in scena.

Su Mediaset Extra (ch 55) invece per chi se lo fosse perso Le Iene presentano: speciale Chico Forti lo speciale, appunto, dedicato a Chico Forti, il nostro connazionale che da 20 anni si trova in carcere in Florida per l’omicidio di Dale Pike. Condannato all’ergastolo nel 2000, si è sempre dichiarato innocente. Streaming su Mediaset Play potremo rinfrescarci la memoria rivedendo una dei film a tema sportivo più famosi di sempre.