Il match di Euro 2020 Repubblica Ceca-Inghilterra (Rai 1), un appuntamento inedito con il medical drama New Amsterdam (Canale 5) e una nuova diretta del talk Cartabianca (Rai 3). Sono le tre proposte principali che troverete tra i programmi in tv stasera (martedì 22 giugno 2021). Gli appassionati di indagini potranno puntare sulla serie I Casi della giovane Miss Fisher (Rai 2) mentre chi avrà voglia di vedere un bel film potrà scegliere tra la commedia Se mi lasci non vale (Rete 4) e il fantasy/action Hunger Games. Prima di decidere cosa guardare oggi in televisione prenditi un minuto per consultare la GUIDA IMTV: qui troverai tutte le anticipazioni, le trame gli approfondimenti canale per canale, programma per programma.

Su Rai 3 torna Bianca Berlinguer con Cartabianca

Rai 1, ore 20.30: Calcio – Europei 2020 – Repubblica Ceca Vs Inghilterra (Sport) – Le telecamere di Rai 1 volano a Londra per trasmettere in diretta la sfida Repubblica Ceca-Inghilterra valida per la terza e ultima giornata del gruppo D di Euro 2020. Cechi e inglesi conducono appaiati in vetta con 4 punti, ma Croazia e Scozia (che si sfidano in contemporanea), che inseguono a un punto, non è detta ancora l’ultima parola. Un pareggio qualificherebbe entrambe, ma l’’Inghilterra dovrà vincere per chiudere al primo posto e guadagnarsi un cammino più agevole nella fase eliminatoria. Fischio d’inizio alle ore 21.00. Diretta streaming su Raiplay.

Repubblica Ceca-Inghilterra in diretta streaming su RaiPlay

Repubblica Ceca-Inghilterra in diretta streaming su RaiPlay

Rai 2, ore 21.20: I casi della giovane Miss Fisher – Il ritmo della morte (SerieTV) – Secondo appuntamento su Rai 2 con I casi della giovane Miss Fisher, lo spinoff della serie australiana “Miss Fisher – Delitti e Misteri”, ispirata ai romanzi di Kerry Greenwood. Stavolta la protagonista Peregrine Fisher (interpretata da Geraldine Hakewill) sarà impegnata nell’episodio Il ritmo della morte in cui un suo ex fidanzato sarà implicato nell’omicidio di un cantante pop di un popolare programma televisivo… Diretta streaming su Raiplay.

I casi della giovane Miss Fisher - Il ritmo della morte

I casi della giovane Miss Fisher – Il ritmo della morte

Rai 3, ore 21.20: Cartabianca (Attualità) – Come ogni martedì si accendono i riflettori nello studio di Rai 3 per una nuova puntata di Cartabianca. Al centro della diretta condotta da Bianca Berlinguer ci saranno i temi caldi dell’attualità italiana trattati con servizi, inchieste e dibattiti con ospiti in studio e in collegamento. Diretta streaming su Raiplay.

Cartabianca - Questa sera in tv su Rai 3

Cartabianca – Questa sera in tv su Rai 3

Salemme su Rete 4, Jennifer Lawrence su Italia 1

Rete 4, ore 21.20: Se mi lasci non vale (Film/commedia) – Vincenzo e Paolo, due uomini lasciati dalle rispettive compagne, un sera si incontrano in un locale ed insieme escogitano un piano machiavellico: conquistare ognuno la donna dell’altro e poi lasciarle e consumare quindi un’improbabile vendetta. Nel cast Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Paolo Calabresi, Serena Autieri, Tosca D’Aquino. Diretta streaming su Mediaset Play.

Canale 5, ore 21.20: New Amsterdam (Telefilm) – Su Canale 5 continua il cammino nella terza stagione inedita di New Amsterdam, il medical drama incentrata sul brillante Dr. Goodwin, direttore sanitario di un ospedale pubblico. Diretta streaming su Mediaset Play.

Oggi in tv - New Amsterdam 3

Oggi in tv – New Amsterdam 3

Italia 1, ore 21.20: Hunger Games (Film/azione)  Stasera in tv Italia 1 dedica il suo prime time a Hunger Games, il film ispirato all’omonimo romanzo di fantascienza scritto da Suzanne Collins. La storia è ambientata in un futuro distopico post apocalittico in cui Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) prende volontariamente il posto della sorella minore negli Hunger Games, una crudele competizione televisiva in cui ogni anno due adolescenti di ciascuno dei dodici distretti di Panem vengono estratti a sorte per combattere fino alla morte. Diretta streaming su Mediaset Play.

Stasera in tv su La7 riflettori puntati sulla Corona inglese

La7, ore 21.15: The Royals revealed – I segreti della Corona (Documentario) – Stasera in tv su La7 c’è una serata in compagnia di The Royals revealed, la docu-serie firmata da Ben Cole dedicata ai segreti della Corona inglese. Diretta streaming su La7.it.

Gli altri film stasera in tv (22 giugno)

Rai Movie, ore 21.20: Submergence (Film/drammatico) – Stasera Rai Movie propone in prima tv Submergence (2017), il film drammatico del maestro tedesco Wim Wenders. La trama gira attorno alla storia d’amore intensa e inaspettata esplosa tra James e Danielle su una spiaggia francese che sarà messa a dura prova quando lui – una spia scozzese sotto copertura – viene rapito dai jihadisti durante una missione in Somalia. Diretta streaming su Rai Play.

Submergence - Stasera in prima tv su Rai Movie

Submergence – Stasera in prima tv su Rai Movie

Rai 4, ore 21.20: L’amore bugiardo – Gone Girl (Film/drammatico) – C’è una proposta cinematografica anche su Rai 4 che punta sul genere drammatico del film L’amore bugiardo – Gone Girl con protagonista Ben Affleck: Nick Dunne e la moglie Amy si sono trasferiti da New York al Missouri e stanno attraversando una difficile crisi di coppia. Quando Amy scompare nel nulla il primo a essere sospettato è proprio Nick, in realtà però quella sparizione nasconde una sorprendente storia di vendetta e instabilità mentale. Diretta streaming su Raiplay.

Paramount, ore 21.10: 30 anni in 1 secondo (Film/sentimentale) – Christa B. Allen interpreta la tredicenne Jenna, una adolescente sveglia e dotata che vorrebbe entrare nel cerchio delle ragazzine popolari della scuola. Queste però si approfittano soltanto della sua amicizia, e perfino il giorno del suo compleanno la umiliano di fronte a Matty, l’amico per il quale ha una cotta. Jenna, in forte imbarazzo, esprime il desiderio di essere adulta, e il giorno dopo si risveglia effettivamente nel corpo di una trentenne (Jennifer Garner). Diretta streaming sul sito di Paramount Network.