Il percorso negli Europei 2020 di Rai 1 continua con la super sfida Francia-Germania, Canale 5 risponde al calcio con due puntate inedite della terza stagione del seguitissimo medical drama New Amsterdam. Tra i programmi in tv stasera – martedì 15 giugno – troverete anche un talk (Cartabianca su Rai 3), un’altra serie inedita (I casi della giovane Miss Fisher su Rai 2) e la replica di un’inchiesta firmata Le Iene (Mario Bionda un suicidio inspiegabile su Italia 1). Tra le opzioni della serata ci saranno anche due film, la commedia Io, loro e Lara (Rete 4) e il biopic The Queen – La regina su La7. E voi cosa guarderete oggi in televisione? Prima di decidere prendetevi qualche minuto per consultare la guida IMTV: il vademecum online che vi accompagna per mano nella scelta del programma con cui trascorrere la serata.

Euro 2020 in diretta tv: la super sfida Francia-Germania stasera su Rai 1

Rai 1, ore 20.30: Europei 2020, Francia-Germania (Sport/calcio) – Stasera in diretta tv su Rai 1 va in onda Francia-Germania, il big-match del primo turno degli Europei 2020. Il calcio d’inizio è previsto alle ore 21:00 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera. In campo si sfideranno due delle favorite alla vittoria finale della rassegna continentale. I tedeschi potranno contare sul fattore campo, ma i francesi grazie alle stelle Mbappé e Griezmann hanno tutte le carte in regola per sognare un Europeo da protagonisti dopo aver vinto i Mondiali 2018. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 2, ore 21.20: I casi della giovane Miss Fisher – Vivi e lascia spiare (SerieTV) – Su Rai 2 parte I casi della giovane Miss Fisher, lo spinoff inedito della serie australiana “Miss Fisher – Delitti e Misteri”, ispirata ai romanzi di Kerry Greenwood. Se la serie principale era ambientata alla termine degli Anni Venti, ora il contesto temporale saranno i mitici anni ’60. La protagonista sarà Peregrine Fisher (interpretata da Geraldine Hakewill), la nipote di Phryne Fisher, che condurrà con la stessa arguzia e classe della zia, nuove, intriganti indagini sui casi più disparati. Diretta streaming su Raiplay.

I casi della giovane - Miss Fisher - Vivi e lascia spiare stasera in prima tv su Rai 2

I casi della giovane – Miss Fisher – Vivi e lascia spiare stasera in prima tv su Rai 2

Rai 3, ore 21.20: Cartabianca (Attualità) – Bianca Berlinguer resiste alla tentazione delle vacanze estiva e anche stasera sarà in tv su Rai 3 con una nuova puntata di Cartabianca. Su rai 3 si parlerà dell’Italia che corre verso la normalità coi contagi in picchiata e la zona bianca che si allarga ormai a quasi tutto il Paese. Ci sarà spazio anche per la politica, con la amministrative di settembre alle porte e i partiti che torneranno a confrontarsi nelle urne dopo mesi trascorsi a far parte del governo d’unità nazionale guidato da Mario Draghi. Diretta streaming su Raiplay.

Verdone su Rete 4, New Amsterdam su Canale 5

Rete 4, ore 21.20: Io, loro e Lara (Film/commedia) – Nel primo martedì senza il talk Fuori dal Coro (andato in vacanza), Rete 4 punta sul cinema e propone la commedia Io, loro e Lara (2009) diretta e interpretata da Carlo Verdone: la storia è quella di Don Carlo, un sacerdote missionario, che torna a Roma dopo oltre 10 anni di lontananza. Ritrova una famiglia allo sbando con suo fratello cocainomane, la sorella con due figli emo e soprattutto suo padre completamente cambiato da un’amante slava… Diretta streaming su Mediaset Play.

Canale 5, ore 21.20: New Amsterdam – Stagione 3 Episodio 7 – La leggenda di Howie Cournemeyer (Telefilm) – Nel prime time di Canale 5 troverete due episodi inediti di New Amsterdam, il medical drama incentrata sul brillante Dr. Goodwin, direttore sanitario di un ospedale pubblico. Le puntate in onda oggi si intitoleranno La leggenda di Howie Cournemeyer (St 3 Ep 7) e Stratagemmi (St 3 Ep 8). Diretta streaming su Mediaset Play.

New Amsterdam 3 - Questa sera in prima tv su Canale 5

New Amsterdam 3 – Questa sera in prima tv su Canale 5

Italia 1, ore 21.20: Le Iene presentano: Mario Biondo – Un suicidio inspiegabile (Inchieste) – Anche le Iene sono andate in ferie ma il martedì sera di Italia 1 porterà ancora la loro firma. Stasera in tv, infatti, va in onda in replica l’inchiesta-evento della iene Cristiano Pasca che parlerà del caso Mario Biondo, il 31enne palermitano morto 7 anni fa a Madrid in circostanze ancora poco chiare. Lo speciale “Mario Biondo: un suicidio inspiegabile” racconterà chi era Mario Biondo, com’è morto e soprattutto porterà alla luce tutte le incongruenze presenti nelle indagini condotte dalle autorità spagnole che hanno frettolosamente archiviato il caso come suicidio. Una tesi smentita da molti indizi e contro cui i genitori di Mario continuano a lottare per conoscere la verità sulla fine di loro figlio. Diretta streaming su Mediaset Play.

Helen Mirren è la regina d’Inghilterra su La7

La7, ore 21.15: The Queen – La regina (Film/biografico) – Con una straordinaria interpretazione che le è valsa anche il premio Oscar come miglior attrice protagonista nel 2007, Helen Mirren interpreta la regina Elisabetta II in The Queen – La regina, alle 21.15 su La7. Candidato ad altre cinque statuette, il film diretto da Stephen Frears è a metà tra un biopic drammatico e la satira e racconta quanto successo nel 1997 dopo la morte di Lady Diana, con la sovrana chiamata a dover gestire contemporaneamente la tragedia familiare e i bisogni di un Paese in lutto. Diretta streaming su La7.it.

I film in tv: su Rai 5 serata dedicata al cinema europeo

Nove, ore 21.25: The Italian Job (Film/azione) – Alle 21.25 su Nove va in onda il remake del 2003 di un classico degli anni ’60, Un colpo all’italiana: The Italian Job è la storia di una banda di rapinatori che, derubata a sua volta da un traditore, per riappropriarsi del bottino organizza un diabolico piano che prevede di mandare in tilt il traffico di Los Angeles. Notevole il cast, che vanta le partecipazioni di Charlize Teron, Edward Norton, Jason Statham, Mark Wahlberg e Donald Sutherland. Diretta streaming sul sito ufficiale di Nove.

The Italian Job - In diretta streaming su Discovery+

The Italian Job – In diretta streaming su Discovery+

Rai 5, ore 21.15: The Square (Film/drammatico) – Prima serata dedicata al cinema su Rai 5 con The Square (2017): una commedia drammatica di produzione europea, con Claes Bang, Elisabeth Moss, Dominic West, Terry Notary: Christian, curatore di un museo e padre divorziato di due figlie attento sempre a sposare buone cause, pianifica un’installazione denominata “Il quadrato”. L’idea di fondo è quella di invitare i passanti all’altruismo, ricordando loro quali siano le responsabilità degli esseri umani. Diretta streaming su Raiplay.

The Square - Oggi in tv su Rai 5

The Square – Oggi in tv su Rai 5