E’ tempo di saluti per un’altra grande fiction di Rai 1, Leonardo, che stasera chiude i battenti con gli ultimi due episodi dedicati alla vita del grande genio toscano. Ci sarà spazio anche per la solita triade di talk del martedì – Cartabianca, Fuori dal Coro e diMartedì – e per la prima puntata settimanale delle Iene (Italia 1), senza dimenticare il grande calcio europeo di Canale 5 che propone la super sfida di Champions League tra Paris Saint Germain e Bayer Monaco. E voi cosa guarderete stasera in tv? Prima di decidere prendetevi un momento per consultare la GUIDA IMTV: qui troverete tutti i dettagli, le trame e le anticipazioni, canale per canale, del prime time televisivo di martedì 13 aprile 2021.

Stasera in tv il gran finale della serie Leonardo

Rai 1, ore 21.25: Leonardo (Miniserie) – La miniserie Leonardo si avvia al finale di stagione con un’ultima serata da non perdere. Stasera in tv su Rai 1 vanno in onda gli ultimi due episodi, il settimo e l’ottavo, che chiuderanno il cerchio della storia di uno dei geni più grandi di ogni epoca. Oggi vedremo l’inventore toscano prima alle prese con la rivalità con un altro grande artista dell’epoca, Michelangelo Buonarroti, e poi rischiare di finire sul patibolo… Diretta streaming su Raiplay.

Stasera in tv su Rai 1 - Leonardo

Stasera in tv su Rai 1 – Leonardo

Rai 2, ore 21.20: Un’ora sola Vi vorrei (Show) – Enrico Brignano torna a vestire i panni di mattatore su Rai 2 nella seconda puntata di Un’ora sola vi vorrei, il varietà smart che vede il comico romano protagonista per 1 ora con i suoi cavalli di battaglia e con i suoi pezzi satiri tagliati sull’attualità che stiamo vivendo. Nel cast anche sua moglie, Flora Canto. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 3, ore 21.25: Cartabianca (Attualità) – Bianca Berlinguer conduce su Rai 3 una nuova puntata di Cartabianca. Al centro del programma la fase 2 del piano vaccinale che punta a portare l’Italia a quota 500mila vaccinazione al giorno, le polemiche sulle riaperture e le crepe politiche sempre più evidenti all’interno dell’attuale maggioranza di governo. Diretta streaming su Raiplay.

Serata Champions League su Canale 5

Rete 4, ore 21.20: Fuori dal coro (Attualità) – Tra vaccini che non arrivano, riaperture ancora lontane e una crisi economica che fomenta la rabbia dei più colpiti e le prime proteste di piazza. Su Rete 4, stasera in tv dalle ore 21.20, va in onda una nuova puntata di Fuori dal Coro con il racconto dell’Italia messa in ginocchio dalla pandemia di Mario Giordano e dei suoi ospiti. Diretta streaming su Mediaset Play.

Stasera in tv su Rete 4 - Fuori dal Coro

Stasera in tv su Rete 4 – Fuori dal Coro

Canale 5, ore 21.00: Calcio – Champions League – PSG Vs Bayern Monaco (Sport/calcio) – Serata di grande calcio europeo su Canale 5 che propone la super sfida PSG-Bayern Monaco valida per il ritorno dei quarti di finale Champions League. Si riparte dopo il successo esterno per 3 a 2 ottenuto la settimana scorsa dai francesi in Baviera grazie alla stella Mbappé (doppietta). Per i tedeschi dunque non c’è alternativa: stasera dovranno sbancare il Parco dei Principi con almeno due gol di scarto per volare in semifinale. Diretta streaming su Mediaset Play.

Italia 1, ore 21.20: Le Iene Show (Show) – Su Italia 1 tornano le Iene con la prima puntata settimanale, stavolta condotta da Nicola Savino senza la solita partner Alessia Marcuzzi (in quarantena covid). Nella lunga diretta di stasera ci sarà spazio per servizi dedicati all’attualità e ad inchieste scottanti, ma anche a interviste ironiche e scherzi effettuati ai malcapitati vip del momento. Diretta streaming su Mediaset Play.

Stasera in tv su Italia 1 - Le Iene Show

Stasera in tv su Italia 1 – Le Iene Show

La7: stasera in tv l’informazione targata Floris

La7, ore 21.15: DiMartedì (Attualità) – Come tutti i martedì La7 propone i dibattiti, le inchieste e l’approfondimento giornalistico firmato Giovanni Floris. Con lui in studio o in collegamento ospiti e opinionisti che commenteranno i principali fatti dell’attualità italiana e internazionale. Diretta streaming su La7.it.

I film stasera in tv all’insegna della… Mancanza di tempo!

Rai Movie, ore 21.20: The Idol (Film/biografico) – Al centro del film di Rai Movie c’è la storia vera di Mohammed Assaf, il giovane tassista della Striscia di Gaza che scappò in Egitto per partecipare al talent show Arab Idol. Il successo nella gara lo ha fatto diventare una stella assoluta della musica mediorientale. Diretta streaming su Raiplay.

Stasera in prima tv su Rai Movie - The Idol

Stasera in prima tv su Rai Movie – The Idol

Nove, ore 21.25: Déjà vu – Corsa contro il tempo (Film/azione) – Alle 21.25 sul canale Nove va invece in onda il thriller fantascientifico Deja Vu – Corsa contro il tempo, con Denzel Washington nei panni di Doug Carlin, un agente dell’Fbi che per sventare un attentato a bordo di un’imbarcazione ricorre a “Snow White”, un’apparecchiatura che gli permette di assistere in tempo reale ad eventi già accaduti… e forse anche di modificarli. Diretta streaming sul sito di Nove.

Canale 20, ore 21.05: Live! Corsa contro il tempo (Film/azione) – Aaron Eckhart, Giancarlo Esposito, Dina Meyer e Courtney Eaton compongono il cast di Live! Corsa contro il tempo (2109), l’action thriller in prima tv oggi su Canale 20: Penny è un poliziotto caduto in disgrazia che punta a rimettere in piedi la sua carriera ritrovando la figlia di 11 anni del commissario della polizia che è stata rapita. Nel tentativo di ritrovarla, però, Penny non potrà perdere tempo: infatti ha solo 80 minuti per venire a capo di tutti gli indizi e mettere in salvo la bambina prima che sia troppo tardi. Diretta streaming su Mediaset Play.