Il martedì torna ad essere la serata dedicata ai talk. Bianca Berlinguer, Mario Giordano e Giovanni Floris rientrano dalle vacanze e stasera condurranno la prima puntata del 2021 di Cartabianca, Fuori dal coro e Dimartedì: tutti ovviamente focalizzati sul tema dei vaccini e della crisi politica. Rai 1 dedica la prima serata al calcio con la sfida Milan-Torino (Coppa Italia) mentre Canale 5 risponde con la cultura firmata Cesare Bocci nella terza puntata di Viaggio nella Grande Bellezza ambientata a Roma. Non mancherà un’opzione cinematografica, il film fantastico L’uomo d’acciaio su Italia 1, mentre chi vuole trascorrere la serata in allegria può guardare su Rai 2 il debutto della nuova edizione dello show Stasera Tutto è possibile di Stefano De Martino. Per scoprire tutti i dettagli dell’offerta del prime time odierno e per decidere cosa guardare stasera in tv (martedì 12 gennaio 2021) lasciati guidare dalla guida tv IMTV completa di schede, approfondimenti e anticipazioni canale per canale, programma per programma.

Stefano De Martino debutta su Rai 2, Bianca Berlinguer torna su Rai 3

Rai 1, ore 20.30: Milan-Torino (Sport/calcio) – Milan e Torino tornano a sfidarsi a distanza di 72 ore dal match di campionato di sabato sera vinto dai rossoneri per 2-0. Stavolta si gioca per conquistare l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia: fischio d’inizio alle ore 20.30 a San Siro, gara secca. La vincente volerà al prossimo turno e affronterà una tra Fiorentina e Inter. Streaming su Raiplay

Milan Torino Ibrahimovic

Rai 2, ore 21.20: Stasera tutto è possibile (Show) – Stasera in tv su Rai 2 debutta la quinta edizione di Stasera tutto è possibile, il comedy-show condotto da Stefano De Martino dall’Auditorium Rai di Napoli. Il tema portante della prima puntata sarà la magia e gli ospiti che saliranno sul palco al fianco del presentatore partenopeo saranno Elettra Lamborghini, Nathalie Guetta, Sergio Friscia, Paolo Conticini, Valeria Graci e Francesco Arienzo, oltre ai Gemelli di Guidonia e al Mago Heldin. Gli ospiti fissi del ciclo di otto puntate dello show saranno Biagio Izzo, Francesco Paolantoni e Vincenzo De Lucia. Streaming su Raiplay

Rai 3, ore 21.20: Cartabianca (Attualità) – Prima puntata del 2021 con possibile sorpresa in arrivo. Bianca Berlinguer ha postato sui suoi profili social una foto in compagnia di Corona confessando il desiderio di riaverlo presto in trasmissione. Sarà oggi il grande giorno dell’amatissimo alpinista/scrittore su Rai 3? Streaming su Raiplay

Viaggio nella Grande Bellezza: terza puntata a Roma

Rete 4, ore 21.20: Fuori dal coro (Attualità) – Vacanze finite anche per Mario Giordano che dopo oltre un mese di sosta natalizia torna nel prime time di Rete 4 con Fuori dal coro. Al centro della puntata di stasera ci sarà la campagna vaccinazioni anti-covid e la crisi politica innescata da Renzi che rischia di far saltare il Governo Conte. Nel salotto di Mario Giordano spazio come sempre opinionisti che animeranno il dibattito sui temi in scaletta. L’ospite principale della puntata sarà il leader della Lega Matteo Salvini. Diretta streaming su Mediasetplay.

Canale 5, ore 21.20: Viaggio nella Grande Bellezza (Documentario) – Terzo mercoledì in compagnia di Cesare Bocci e del ciclo Viaggio nella grande bellezza. Dopo le puntate dedicate alla Natività e alla bellezze di Venezia, stasera in tv su Canale 5 sarà protagonista la città di Roma, un museo a cielo aperto unico al mondo. Questa sera Bocci ci accompagnerà quindi in tour imperdibile attraverso i luoghi più belli della Capitale: dal Campidoglio ai Fori, da Ponte Sant’Angelo a Palazzo Colonna ma anche Piazza di Spagna e Piazza Navona visitate durante il silenzio del lockdown. Diretta streaming su Mediasetplay.

Stasera in tv su Canale 5 - Viaggio nella grande bellezza

Stasera in tv su Canale 5 – Viaggio nella grande bellezza

Italia 1, ore 21.20: L’uomo d’acciaio (Film/fantastico) – Italia 1 propone l’unica opzione cinema in prima serata nel panorama delle reti principali. Alle ore 21.20 va in onda L’uomo d’acciaio che altro non è che l’ennesima versione cinematografica dell’eroe dei fumetti Superman, stavolta interpretato da Henry Cavill. Nel cast del film ci sono anche i “big” di Hollywood Amy Adams, Michael Shannon e Kevin Costner. Diretta streaming su Mediasetplay.

La7: stasera in tv ritorna diMartedì

La7, ore 21.15: Dimartedì (Attualità) – A quasi un mese dall’ultima puntata torna Dimartedì, l’amatissimo talk condotto da Giovanni Floris con le geniali imitazioni di Neri Marcorè. La prima puntata del 2021 punterà inevitabilmente i riflettori sui due temi “caldi” del momento: la campagna vaccinazione anti-covid che procedere a macchia di leopardo in Italia e la crisi politica nella maggioranza che potrebbe spingere Matteo Renzi a staccare la spina al Governo. Diretta streaming su La7.it.

DiMartedì (15 dicembre)

Stasera in tv su La7 – DiMartedì (12 gennaio)

Stasera in tv su Sky c’è 4 Ristoranti: chef Borghese è a Bari

Sky Uno, ore 21.15: 4 Ristoranti (Intrattenimento) – La sesta puntata dello show culinario condotto da Alessandro Borghese mette di fronte quattro ristoratori di Bari, che gareggeranno tra loro per eleggere il miglior ristorante di crudo di mare del capoluogo pugliese. A sfidarsi questa sera troviamo il Tabula Rasa, il Biancofiore, L’Incanto e l’Asuddiest, mentre la categoria Special, ovvero il piatto che i ristoratori dovranno valorizzare, sono le tagliatelle di mare.

4 Ristoranti (12 gennaio) - Bari

4 Ristoranti (12 gennaio) – Bari