Stasera in tv i riflettori sono puntati su Rai 1 che propone in diretta tv la cerimonia dei David di Donatello 2021, la serata di gala del cinema italiano. Canale 5 risponde anticipando al al martedì la fiction con Raoul Bova Buongiorno, mamma!, senza dimenticare il solito trio di talk del martedì sera – Cartabianca, Fuori dal Coro e diMartedì – che ci informeranno sull’andamento dei contagi e sulle limitazioni che potrebbero cadere nei prossimi giorni.  Per scoprire tutto il resto e conoscere nei dettagli le proposte che troverete stasera in tv (martedì 11 maggio) date un’occhiata alla Guida IMTV, il vedemecum online con tutte le anticipazioni, le trame gli approfondimenti canale per canale, programma per programma.

Su Rai 1 c’è Carlo Conti con gli “oscar” italiani

Rai 1, David di Donatello 2021 (Show) – Carlo Conti conduce la 66esima edizione dei Premi David di Donatello. Dopo la cerimonia in “quarantena” dello scorso anno, stavolta alcuni dei protagonisti saranno in studio per presenziare a un evento che – simbolicamente – rappresenterà anche la ripartenza del cinema italiano, un settore estremamente penalizzato dalla pandemia di covid. Nel corso della cerimonia verranno assegnati venticinque Premi David di Donatello e i David Speciali. Fra i riconoscimenti finora annunciati: il Premio alla Carriera a Sandra Milo e i David Speciali assegnati a Diego Abatantuono e Monica Bellucci. Tra gli ospiti ci sarà anche la cantante Laura Pasini. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 2, Un’ora sola Vi Vorrei (Show) – Il comico Enrico Brignano torna a vestire i panni di mattatore nel prime time del martedì di Rai 2 nella nuova puntata di Un’ora sola vi vorrei. Lo showman romano sarà protagonista per 1 ora con tutti i suoi cavalli di battaglia e con i suoi pezzi di satira cuciti addosso all’attualità che stiamo vivendo. Nel cast anche sua moglie, Flora Canto.  Diretta streaming su Raiplay.

Un'ora sola vi vorrei - Stasera in tv su Rai 2

Un’ora sola vi vorrei – Stasera in tv su Rai 2

Rai 3, ore 21.15: Cartabianca (Attualità) – Bianca Berlinguer torna su Rai 3 con le interviste, le inchieste e i dibattiti di Cartabianca. Al centro della puntata stasera in tv ci sarà il tema dell’Italia che si a vivere la terza settimana in “Fase 2” con quasi tutto il Paese in zona gialla e i contagi da covid in netto calo. La fase più nera della pandemia è passata? E che rischi corriamo a riaprendo ristoranti, attività commerciali e programmando un estate con poche o addirittura senza limitazioni? Diretta streaming su Raiplay.

Stasera in tv su Canale 5 c’è Buongiorno, mamma!

Rete 4, ore 21.20: Fuori dal Coro (Attualità) – Il vulcanico Mario Giordano conduce una nuova diretta di Fuori dal Coro, il talk show del martedì sera di Rete 4. Oggi in studio si parlerà del caso Astrazeneca e della decisione dell’Unione Europea di non rinnovare il contratto di fornitura con l’azienda anglosvedese. Spazio anche ad approfondimenti e dibattiti sull’Italia che si appresta a programmare la stagione estiva tra paure, speranze e polemiche sul coprifuoco e sulle riaperture. Diretta streaming su Mediaset Play.

Canale 5, ore 21.20: Buongiorno, mamma! (Fiction) – L’appuntamento con la fiction Buongiorno, mamma! slitta in via eccezionale al martedì sera. Una scelta presa da Mediaset per evitare lo scontro diretto con la replica di Montalbano programmata domani sera su Rai 1 al posto di Ulisse. La quarta puntata della serie con Raoul Bova andrà quindi in onda oggi 11 maggio: Guido sarà ancora alle prese con le sue indagini sul passato di Agata e, dopo aver festeggiato il suo compleanno, dovrà prendere una decisione molto delicata. Diretta streaming su Mediaset Play.

Italia 1, ore 21.15: Le Iene Show (Show) – Stasera in tv su Italia 1 tornano Le Iene con la diretta del martedì sera condotta come sempre dalla coppia composta da Alessia Marcuzzi e Nicola Savino. Insieme a loro ci saranno le irriverenti voci fuori campo della Gialappa’s Band. Oggi spazio a servizi e inchieste dedicate ai principali temi dell’attualità italiana ma ci saranno anche interviste dissacranti e naturalmente gli imperdibili scherzi ai malcapitati vip di turno. Diretta streaming su Mediaset Play.

Su La7 tornano i dibattiti di diMartedì

La7, ore 21.20: diMartedì (Attualità) Calano ancora vittime e contagi, l’Italia inizia a progettare un’estate con poche limitazioni anche grazie alla campagna vaccinazione che procedete a tappe spedite, ma intanto l’Unione Europea contribuisce ad aumentare i dubbi su Astrazeneca non rinnovando i contratti in scadenza a giugno. Di questi e altri argomenti parlerà stasera Corrado Formigli insieme ai suoi ospiti nella nuova puntata di PiazzaPulita. Diretta streaming su La7.it.

diMartedì - Stasera in tv su La7

diMartedì – Stasera in tv su La7

Gli altri film stasera in tv

Canale 20, ore 21.05: La fredda luce del giorno (Film/drammatico) – Dopo che la sua famiglia è stata rapita durante un viaggio in barca a vela in Spagna, un giovane broker di Wall Street si trova di fronte ai responsabili: sono agenti dei servizi segreti che cercano di mettere le mani su una misteriosa valigetta. Nel cast de La fredda luce del giorno troviamo Henry Cavill, Bruce Willis, Sigourney Weaver. Regia di Mabrouk El Mechri. Diretta streaming su Mediaset Play.

Cine34, ore 21.00: In viaggio con papà (Film/commedia) – Di tutt’altro genere è la pellicola in programma stasera in tv su Cine34 dove alle 21.00 va in onda la commedia cult In viaggio con papà (1982) con Alberto Sordi (nella doppia veste attore-regista) e Carlo Verdone. La trama racconta di un padre e un figlio, diversissimi tra di loro, che si ritroveranno costretti a vivere un viaggio insieme verso la Corsica. Tra litigi, riappacificazioni e incontri di varia natura, i due impareranno anche a conoscersi ed apprezzarsi. Diretta streaming su Mediaset Play.

Carlo Verdone e Alberto Sordi sono Cristiano Ferretti e Armando D'Ambrosi

Carlo Verdone e Alberto Sordi sono Cristiano Ferretti e Armando D’Ambrosi

Dove vedere Napoli-Udinese in diretta tv e streaming

Tre punti per cementare la zona Champions. Il Napoli scende in campo questa sera per l’anticipo del 36° turno in serie A. Ospite al Diego Armando Maradona sarà l’Udinese apparentemente senza obiettivi in classifica. A pochi giorni dal 4-1 rifilato allo Spezia gli azzurri si giocano una buona fetta di qualificazione alla prossima Champions League, quarti con due punti di vantaggio sulla Juventus a tre giornate dalla fine. Appuntamento stasera in tv. Il calcio d’inizio è previsto alle ore 20.45. Diretta tv su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251 (satellite e internet).

Napoli-Udinese in diretta tv e in streaming

Napoli-Udinese in diretta tv e in streaming