Pasquetta atipica, senza scampagnate e barbecue in comitiva, quindi inevitabilmente la serata di molti sarà dedicata all’ozio televisivo. Da qui la domanda: cosa guardare stasera in tv? La possibilità di scelta è ampia e spazia tra serialità, programmi d’inchiesta e attualità, reality e molto altro. La copertina del prime time è contesa da Rai 1 e Canale 5 che propongono rispettivamente la miniserie noir in prima tv La fuggitiva (con Vittoria Puccini) e una nuova diretta dell’Isola dei Famosi. La lista delle papabili opzioni tv è però ampia e spazia anche tra i racconti delle Città misteriose di Corrado Augias (su Rai 3, eccezionalmente di lunedì), il film inedito Ben Hur (Rai 2), il cult Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar (Italia 1) e molto altro ancora. Per conoscere tutti i dettagli ed avere una panoramica completa della programmazione che troverete oggi in televisione – lunedì 5 aprile – consulta la GUIDA IMTV, il vademecum online che ti accompagna per mano alla scoperta dei programmi della serata.

Stasera in tv debutta La Fuggitiva su Rai 1

Rai 1, ore 21.25: La fuggitiva (Miniserie) – Stasera in tv su Rai 1 parte la nuova serie in quattro puntate di Rai 1 “La fuggitiva”, diretta da Carlo Carlei e con Vittoria Puccini nel ruolo della protagonista Arianna, una donna costretta a fuggire quando viene accusata dell’omicidio del marito, assessore all’urbanistica di un comune della provincia di Torino. La donna dovrà destreggiarsi tra un passato doloroso e un presente in fuga mentre cerca di dimostrare a tutti la sua innocenza. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 2, ore 21.20: Ben Hur 2016 (Film/storico) – Dopo il passaggio tv del cult del 1959 Ben Hur su Rete 4, Rai 2 risponde proponendo l’ultima versione cinematografica in prima tv del romanzo del 1880 di Lew Wallace. Al centro della trama la storia del principe Giuda Ben-Hur che cade in disgrazia e finisce in schiavitù a remare su una galea. Una volta riottenuta la libertà, il suo unico scopo sarà quello di vendicarsi nei confronti dell’amico che lo aveva tradito. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 3, ore 21.45: Città Segrete (Documentario) – A due giorni dalla puntata dedicata a Palermo, Corrado Augias torna su Rai 3 con un appuntamento speciale di Città Segrete che stasera punterà i riflettori su Venezia, una città con una storia millenaria, ricca di di mistero e di una bellezza unica al mondo. Diretta streaming su Raiplay.

Johnny Depp su Italia 1, l’Isola dei famosi su Canale 5

Rete 4, ore 21.45: Quarta Repubblica (Attualità) – Nicola Porro non conosce sosta e resta in video anche a Pasquetta con il suo talk del lunedì sera Quarta Repubblica. Come sempre nel corso della diretta ci spazio per inchieste e servizi sui temi caldi del momento. In studio anche ospiti politici, giornalisti e opinionisti che animeranno il dibattito sui principali temi in scaletta. Diretta streaming su Mediaset Play.

Canale 5, ore 21.45: Isola dei famosi (Reality) – Si riapre il collegamento in diretta dalla palapa dell’Isola dei famosi per la settima puntata del reality condotto da Ilary Blasi. Stasera sfida al televoto tra due donne: l’ereditiera Drusilla e la vegana Daniela. Chi dovrà lasciare il gruppo di naufraghi e raggiungere Vera e Miryea su Playa Esperanza? Diretta streaming su Mediaset Play.

Stasera in tv su Canale 5 - L'Isola dei famosi 2021

Stasera in tv su Canale 5 – L’Isola dei famosi 2021

Italia 1, ore 21.20: Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar (Film/fantastico) – Su Italia continua il ciclo dedicato a Pirati dei caraibi, una delle saghe cinematografiche di maggior successo degli ultimi decenni. Stasera vedremo Johnny Depp impegnato nel quinto capitolo della serie, Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar (2017): stavolta il Capitano Salazar, insieme alla sua spaventosa ciurma di marinai fantasma, riesce a uscire dal Triangolo del Diavolo. L’unica speranza di salvezza per Jack Sparrow sarà il Tridente di Poseidone, ma per riuscire a recuperarlo dovrà stringere un’insolita alleanza. Diretta streaming su Mediaset Play.

A seguire, sempre su Italia 1, nuova puntata di Tiki Taka (5 aprile) – La Repubblica del Pallone, il talk calcistico condotto da Piero Chiambretti che torna in onda questa sera nel giorno di Pasquetta. Tra gli ospiti di stasera ci sarà Flavio Briatore ma anche Fernando Llorente. E poi come al solito le immancabili bellezze dalle presenze fisse di Ambra Lombardo Brenda Rodriguez. Immancabili anche polemiche e battibecchi tra gli opinionisti da Auriemma a Cruciani passando per Graziani e Zazzaroni e poi ancora Berti e Mauro. Diretta streaming su Mediaset Play.

Tiki Taka del 5 aprile con Pietro Chiambretti

Tiki Taka del 5 aprile con Pietro Chiambretti

Canale  20, ore 21.05: 13 Hours: The Secret Soldiers Of Benghazi (Film/guerra) – In prima serata su Canale 20 un film d’azione, di guerra e di sangue in 13 Hours, la pellicola con il racconto dei fatti realmente accaduti l’11 settembre 2012 a Bengasi, in Libia. Il film racconta le dinamiche di un assedio spettacolare nel suo svolgimento, epilogo di un capitolo di storia contemporanea che il regista Michael Bay racconta senza timore di sbilanciarsi in una critica politica contro il disinteresse del Governo per le forze armate dislocate all’estero e contro l’egemonia burocratica. Diretta streaming su Mediaset Play.

Ben Affleck e Morgan Freeman stasera in tv su La7

La7, ore 21.15: Al vertice della tensione (Film/thriller) – Ben Affleck e Morgan Freeman guidano il cast del film stasera in tv su La7. Al vertice della tensione, un thriller del 2002 che racconta la storia di Jack Ryan, un giovane agente appena entrato a far parte della Cia che deve fronteggiare una minaccia terribile. Un gruppo di terroristi ha infatti intenzione di far esplodere una bomba nucleare nello stadio di Baltimora per causare una guerra tra USA e Russia… Diretta streaming su La7.

Stasera in tv su Cielo un cult dei film romantici

Cielo, ore 21.20: Dear John (Film/romantico) – Stasera in tv Cielo propone invece Dear John, uno struggente film sentimentale del 2010 con Channing Tatum e Amanda Seyfried. John e Savannah si conoscono in vacanza e tra i due scatta subito l’amore. Lui, soldato prossimo al congedo, promette che si dedicherà interamente a lei tra un anno, quando sarà libero dagli impegni con l’esercito: l’attentato alle Torri Gemelle però smuove qualcosa nel giovane, che cambia idea e antepone l’amore per la patria a quello per la ragazza. Diretta streaming sul sito dell’emittente televisivo.

Rai 4, ore 21.20: Valerian e la citta dei mille pianeti (Film/fantastico) – Stasera in tv Rai 4 propone Valerian e la città dei mille pianeti, il kolossal fantascientifico made in France diretto da Luc Besson. Nel 28esimo secolo, la stazione spaziale Alpha è una città in cui esseri di pianeti diversi vivono insieme scambiandosi conoscenza e cultura. Una forza oscura però minaccia la sopravvivenza della metropoli: toccherà a Valérian e Laureline intervenire per salvare salvaguardare non solo Alpha, ma il futuro dell’intero universo. Diretta streaming su Raiplay.

Su Cine34 risate assicurate con Vanzina e Salemme

Cine34, ore 21.00: Non si ruba a casa dei ladri (Film/commedia) – Stasera in tv su Cine34 ci sarà il film di Carlo Vanzina con Vincenzo Salemme, Massimo Ghini e Stefania Rocca “Non si ruba a casa dei ladri”: l’onesto Antonio cerca vendetta nei confronti di Simone, un politico corrotto e disonesto. Decide quindi di riprendersi quello che gli è stato rubato dal suo nemico mettendo in piedi un “colpo” ad effetto mettendo insieme una banda improvvisata composta persone accomunate da una caratteristica: tutti in passato sono stati truffati dai politici. Diretta streaming su Mediaset Play.

Iris, ore 21.00: Le due vie del destino (Film/drammatico) -Film drammatico invece su Rete 4 con Colin Firth, Nicole Kidman in Le vie del destino. Una storia intricata con il giovane tenente Eric Lomax fatto prigioniero e torturata a lungo dai soldati giapponesi che anni dopo cerca di superare il trauma di quelle torture proprio grazie a sua moglie. Diretta streaming su Mediaset Play.