E’ ancora estate ma si comincia a sentire aria di nuova stagione televisiva. C’è un grande ritorno in prima serata, tra i programmi stasera in tv lunedì 30 agosto con Riccardo Iacona che riparte con il suo PresaDiretta su Rai 3 che se la vedrà con Veronica Gentili a Controcorrente (Rete 4). Scontro al cinema per le reti ammiraglie: prosegue il filone della commedia italiana su Rai 1, con Micaela Ramazzotti e Alessandro Gassmann protagonsiti di Una Storia senza nome mentre su Canale 5 in prima tv La Campionessa. Per scoprire tutto il resto e decidere in tutta calma cosa guardare oggi in televisione provate a consultare la guida IMTV, il vademecum online completo di schede, trame, anticipazioni canale per canale, programma per programma.

Stasera in tv Una storia senza nome su di Rai 1

Rai 1, ore 21.25: Una storia senza nome (Film) – Per la terza sera di fila Rai 1 si gioca la carta della commedia italiana in prima serata con un cast eccellente: Alessandro Gassmann e Michela Ramazzotti protagonisti di un noir brillante, a tratti un thriller, in cui tutti hanno tutti una doppia vita, tenuta debitamente nascosta, e la vicenda nella quale si trovano coinvolti spalanca lo sguardo su un avvenimento che coinvolge tutti, compreso il governo italiano e la mafia siciliana. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 2, ore 21.20: Hawaii Five-O (Telefilm) – Il lunedì di Rai 2 fa sempre rima con Hawaii Five-O, il telefilm dedicato alla squadra speciale comandata da Steve McGarret incaricata di combattere i criminali che affollano le splendide isole hawaiane prosegue con i nuovi episodi della decima stagione in prima visione. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 3, ore 21.20: PresaDiretta (Inchieste) – Riparte la nuova stagione del programma di approfondimento e di inchiesta condotto da Riccardo Iacona: otto grandi appuntamenti per narrare storie e denunciare ingiustizie. Si partirà con l’inchiesta dal titolo “Julian Assange, processo al giornalismo”, il fondatore della piattaforma WikiLeaks. Diretta streaming su Rai Play.

PresaDiretta - Stasera in tv su Rai 3

PresaDiretta – Stasera in tv su Rai 3

Veronica Gentili in diretta su Rete 4 a Controcorrente

Controcorrente - Stasera in tv su Rete 4

Controcorrente – Stasera in tv su Rete 4

Rete 4, ore 21.20: Controcorrente (Inchieste) – Veronica Gentili conduce una nuova puntata di Controcorrente, in una diretta di oltre tre ore, ci sarà spazio per trattare tutti i temi caldi dell’attualità con ospiti politici, opinionisti ed esperti in studio.  Diretta streaming su Mediaset Play.

Canale 5, ore 21.20: La Campionessa (Film) – Tra i programmi stasera in tv su Canale 5 troverete il film in prima visione una pellicola australiana in cui la protagonista, Michelle Payne cresce in una numerosa famiglia australiana animata dalla passione per i cavalli. Quasi i fratelli di Michelle sono fantini e anche lei, l’ultima nata, sogna una carriera nelle corse e soprattutto la partecipazione alla Melbourne Cup. Diretta streaming su Mediaset Play.

Italia 1, ore 21.20: Godzilla (Film fantascienza) – Uno dei tanti film, questa è la versione del 2014, ispirata al mitico dinosauro. Diretta streaming su Mediaset Play.
Risate e tenerezza in onda questa sera in tv su Cine 34 alle 21.30 con il film Sapore di te, rivedibile in streaming su Mediaset Play. Il sequel di “Sapore di mare” e “Sapore di mare – Un anno dopo”, girato nel 2014, è un film divertente e leggero a base di storie d’amore e tradimenti estivi sulle spiagge della Versilia.

Film in tv stasera: Helen Mirren è la Regina Elisabetta su La7

La7, ore 21.15: The Queen – La Regina (Film biografico) – Il premio Oscar Helen Mirren interpreta la regina Elisabetta. In particolare il biopic narra del difficile periodo che investì la famiglia reale dopo la morte di Diana. Diretta streaming su La7.it.

The Queen - La Regina (Helen Mirren)

The Queen – La Regina (Helen Mirren)