La nuova serie Chiamami ancora amore (Rai 1), le avventure dei naufraghi dell’Isola dei Famosi (Canale 5) e le inchieste di Report (Rai 3). Sono le proposte principali della prime time televisivo di lunedì 3 maggio 2021. Potrete scegliere ancora tra diversi film e il solito talk del lunedì Quarta Repubblica (Rete 4). Voi cosa guarderete stasera in tv? Prima di decidere prendetevi un attimo per consultare la nostra Guida tv IMTV: il vademecum online che vi accompagna per mano nella scelta del programma con cui trascorrere la serata.

Su Rai 1 debutta Chiamami ancora amore

Rai 1, ore 21.20: Chiamami ancora amore (Serie TV) – Stasera in tv su Rai 1 debutta Chiamami ancora amore, la nuova miniserie prodotta da Indigo Film e Rai Fiction con Greta Scarano, Simone Liberati e Claudia Pandolfi che racconta le crisi di una coppia di coniugi, Anna ed Enrico, che si avviano a grandi passi verso il divorzio. La serie seguirà – puntata dopo puntata – l’evoluzione del loro rapporto: dall’amore assoluto dei primi tempi alla nascita del loro unico figlio fino ad arrivare alla crisi che tirerà fuori il peggio da entrambi. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 2, ore 21.20: Il vegetale (Film/commedia) – Serata di cinema italiano in prima visione su Rai 2 che propone la commedia Il vegetale, con Fabio Rovazzi, Luca Zingaretti e Ninni Bruschetta: Fabio è un giovane fresco laureato che non riesce a trovare lavoro. Non brilla per intraprendenza e fiducia nei suoi mezzi, tanto che suo padre e sua sorella lo considerano un vegetale senza ambizioni. Un evento inatteso cambierà però improvvisamente il destino del ragazzo… Diretta streaming su Raiplay.

Rai 3, ore 21.20: Report (Inchieste) – Sigfrido Ranucci conduce una nuova puntata di Report, lo storico programma d’inchieste in onda ogni lunedì sera su Rai 3. I servizi principali della serata di oggi ci saranno dedicati alla condanna a Silvio Berlusconi per evasione fiscale del 2013 e alla crisi dell’’IMAIE, l’istituto mutualistico che gestisce i diritti d’autore versati alla SIAE. Diretta streaming su Raiplay.

Su Canale 5 torna l’Isola dei Famosi

Rete 4, ore 21.20: Quarta Repubblica (Attualità) – Nel prime time di Rete 4 ci sono i dibattiti, gli approfondimenti e le inchieste di Quarta Repubblica. Nicola Porro stasera condurrà una puntata come al solito dedicata ai temi caldi dell’attualità. Si parlerà dell’Italia che ha riaperto i battenti, della corsa al vaccino, delle polemiche sul coprifuoco e del caos in maggioranza sui fondi europei del Recovey Fund. Diretta streaming su Mediaset Play.

Canale 5, ore 21.45: Isola dei Famosi (Reality) – L’Isola dei Famosi torna in diretta tv su Canale 5 con una nuova puntata ricca di litigi, nomination e colpi di scena. Stasera scopriremo come procede l’ambientamento di Ignazio Moser, il nuovo naufrago entrato in gioco giovedì scorso, e sapremo chi dovrà lasciare il gioco tra i tre concorrenti finiti al televoto: Gilles, Roberto e Rosaria. Diretta streaming su Mediaset Play.

Italia 1, ore 21.20: Overdrive (Film/azione) – Andrew e Garrett Foster sono due fratelli ladri di automobili che si recano nel sud della Francia per eseguire un lavoro su commissione: dovranno rubare una splendida Bugatti del 1937 del valore di milioni di euro. Inaspettatamente, però, sono catturati da Jacomo Morier, un boss del crimine locale che li obbligherà a mettersi al suo servizio… Diretta streaming su Mediaset Play.

Italia 1, ore 23.40: Tiki Taka (Calcio, talk) – Sarà l’Inter fresca della vittoria dello scudetto la protagonista scontata della nuova puntata di Tiki Taka – La Repubblica del Pallone, il talk calcistico condotto da Piero Chiambretti che torna in onda questa sera in seconda serata su Italia 1. Si parlerà anche della corsa Champions con Atalanta, Juventus, Milan, Napoli e Lazio appaiate. Grande attesa, come ogni lunedì, per la passerella delle stupende donne della trasmissione, da Ambra Lombardo Brenda Gonzales e le immancabili polemiche e battibecchi tra gli opinionisti da Auriemma a Cruciani passando per Graziani e Zazzaroni e poi ancora Berti e Mauro. Diretta streaming su Mediaset Play.

Piero Chiambretti conduce Tiki Taka

Piero Chiambretti conduce Tiki Taka

Stasera in tv su La7 un thriller cult di Sydney Pollack

La7, ore 21.15: The Interpreter (Film/thriller) – Nicole Kidman e Sean Penn guidano il cast di The Interpreter, il celebre film/thriller diretto dal premio Oscar Sydney Pollack: Silvia è impiegata come interprete presso la sede delle Nazioni Unite a New York. Quando ascolta involontariamente una conversazione telefonica riguardo un omicidio la sua vita è in serie pericolo: toccherà all’agente Keller proteggerla da coloro che vogliono eliminarla. Diretta streaming su La7.it.

Gli altri film stasera in tv

Cine34, ore 21.00: Forever Young (Film/commedia) – All’insegna della commedia l’appuntamento con il cinema stasera in tv su Cine34, dalle 21:00 circa, ed in diretta streaming sul portale Mediaset Play. Un cast d’eccezione, Fabrizio Bentivoglio, Sabrina Ferilli, Stefano Fresi, Pasquale Petrolo, Luisa Ranieri, Teo Teocoli, Nino Frassica, e tanti altri per la regia di Fausto Brizzi a fotografare uno dei fenomeni del Duemila, ovvero quello degli uomini e delle donne che faticano a comportarsi da adulti e si sentono ancora maledettamente giovani.

Iris, ore 21.00: Il Miglio Verde (Film/drammatico) – All’insegna del grande cinema di Hollywood l’appuntamento con il film del lunedì sera su Iris, dalle 21:00 circa, ed in diretta streaming sul portale Mediaset Play. Davvero coinvolgente la storia del film drammatico Il miglio verde, che racconta, rivissute da un uomo incredibilmente molto avanti con gli anni (Tom Hanks), il periodo più significativo della propria esistenza, quando lavorava nel braccio della morte. Appunto il miglio verde l’ultimo tratto all’interno del penitenziario che percorre un condannato a morte prima dell’esecuzione. Ma c’è un uomo dai poteri straordinari condannato ingiustamente…

Il miglio verde - Stasera in tv su Iris

Il miglio verde – Stasera in tv su Iris