Cosa vedere stasera in tv? Il dubbio che spesso ci assilla all’avvicinarsi della sera stavolta sarà ancora più motivato. Perché oggi – lunedì 22 marzo – l’offerta televisiva è davvero vasta, variegata e di ottima qualità. Potrete scegliere tra il terzo appuntamento con la fiction campione d’ascolti Makari (Rai 1) e la nuova diretta del reality l’Isola dei famosi, ma molti potrebbero anche puntare sulla chicca “Uno, Nessuno, Cento Nino”, l’emozionante documentario con cui Rai 2 celebrerà il grande gigante del cinema italiano Manfredi in quello che sarebbe stato il giorno del suo 100esimo compleanno. E ancora: ci sarà spazio per il solito appuntamento su Rai 3 con PresaDiretta, per i dibattiti di Quarta Repubblica (Rete 4) e per un paio di film di ottima caratura. Un menù sulla carta molto invitante che vale la pena approfondire con la guida IMTV, il vademecum online che vi aiuta a decidere cosa vedere stasera in tv.

Makari su Rai 1, l’omaggio a Nino Manfredi su Rai 2

Rai 1, ore 21.20: Makari (Miniserie) – Terzo e penultimo appuntamento con Makari, la nuova fiction di con l’attore Claudio Gioè nei panni di Saverio Lamanna, un giornalista che all’apice della sua vita professionale perde il lavoro e decide di lasciare Roma per tornare nella sua nella piccola Màkari, in Sicilia, dove si ritrova a essere detective per caso nella sua terra d’origine. Nell’episodio stasera in tv intitolato “E’ solo un gioco” (St 1 Ep 3) vedremo Saverio impegnato nelle indagini sulla morte del cugino Franco Rizzo, solo apparentemente deceduto in seguito a un incidente d’auto. Diretta streaming su Raiplay.

Màkari (22 marzo) - Stasera in tv su Rai 1

Màkari (22 marzo) – Stasera in tv su Rai 1

Rai 2, ore 21.00: Uno, Nessuno, Cento Nino (Documentario) – Nel giorno del 100esimo compleanno di Nino Manfredi, Rai 2 dedica la prima serata al grande attore ciociaro con un documentario sulla sua vita e sulla sua splendida carriera. Assisteremo quindi a un racconto intimo e affettuoso con filmati d’epoca e testimonianze di parenti, amici, registi e colleghi tra cui Elio Germano, Edoardo Leo, Massimo Ghini, Nancy Brilli, Enrico Brignano, Johnny Dorelli, Walter Veltroni, Massimo Wertmuller, Lino Banfi. Diretta streaming su Raiplay.

Rai 3, ore 21.20: Presa diretta – La dittatura delle armi (Attualità) –  Nel lunedì sera di Rai 3 c’è sempre PresaDiretta con le sue inchieste dedicate alle grandi emergenze che stiamo vivendo. Dopo la puntata incentrata sull’emergenza ‘Ndrangheta trasmessa la settimana scorsa, stasera Riccardo Iacona punta i suoi riflettori sul business delle armi e sul suo ruolo nei delicati equilibri geopolitici internazionali. Ci sarà spazio per indagini della magistratura, scenari di guerra, testimonianze esclusive, documenti inediti e traffici illegali. Ne verrà fuori un quadro inquietante per il nostro Paese, che sottotraccia e a dispetto della nostra Costituzione (che ripudia la guerra) continua ad avere un ruolo importante come fornitore di armamenti in diversi conflitti in atto in tutto il mondo. Diretta streaming su Raiplay.

Stasera in tv terza diretta dell’Isola dei famosi 2021 (senza Ferdinando)

Rete 4, ore 21.20: Quarta Repubblica (Attualità) – Nicola Porro accompagna i telespettatori di Rete 4 in un altro lunedì all’insegna dell’attualità e dei dibattiti dedicati ai principali fatti dell’attualità italiana e internazionale. A Quarta Repubblica stasera 22 marzo si parlerà del piano vaccinale, dei ristori stanziati dal Governo Draghi e della terza ondata che non accenna a diminuire, come sempre in compagnia di ospiti e con il contributo dei servizi originali prodotti dalla redazione del programma. Diretta streaming su Mediaset Play.

Canale 5, ore 21.20: Isola dei Famosi (Reality) – Terzo appuntamento stagionale con la diretta dell’Isola dei Famosi 2021, il reality di Canale 5 condotto da Ilary Blasi col sostegno degli opinionisti Iva Zanicchi, Tommaso Zorzi e Elettra Lamborghini (al momento out per covid). Col cast al completo dopo gli ultimi sbarchi di venerdì scorso, stasera ci sarà spazio per un nuovo televoto tra Akash e Angela: chi sarà il prossimo naufrago a dover abbandonare la spiaggia di Cayos Cochinos? Nel gioco non ci sarà più il visconte Ferdinando Guglielmotti, finito su Parasite Island venerdì scorso dopo aver perso la sfida al televoto con Drusilla nell’ultima puntata. Subito dopo la diretta, a telecamere spente, il Visconte ha infatti deciso di abbandonare il reality e rientrare in Italia. Diretta streaming su Mediaset Play.

Isola dei famosi (22 marzo) - Stasera in tv su Canale 5

Isola dei famosi (22 marzo) – Stasera in tv su Canale 5

Italia 1, ore 21.20: Red 2 (Film/azione) – Stasera Italia 1 propone il secondo capitolo della saga Red, interpretato da un cast di stelle tra cui Bruce Willis, John Malkovich, Anthony Hopkins e Catherine Zeta Jones. Stavolta l’ex agente CIA Frank Moses, ormai pensionato e felice insieme alla fidanzata Sarah, dovrà riunire una improbabile e sgangherata squadra di agenti segreti per rintracciare un pericoloso congegno nucleare portatile scomparso nel nulla. Diretta streaming su Mediaset Play.

Stasera in tv a Tiki Taka c’è ospite Massimo Ceccherini

Italia 1, ore 23.20 Tiki Taka (Talk/calcio) – L’ennesimo stop della Juventus di Pirlo, il rilancio delle ambizioni del Milan e del Napoli, le polemiche sul rinvio dell’Inter. Questo e molto altro, con un pizzico di ironia e tante belle donne, come sempre immancabili da Jori Delli ad Ambra Lombardo passando per Brenda Rodriguez nella nuova puntata di Tiki Taka – La Repubblica del Pallone, il talk calcistico condotto da Piero Chiambretti che torna in onda questa sera in seconda serata su Italia 1. Ospite della puntata anche l’attore comico toscano Massimo Ceccherini. Immancabili anche polemiche e battibecchi tra gli opinionisti da Auriemma a Cruciani passando per Graziani e Zazzaroni e poi ancora Berti e Mauro.

Al Pacino e Johnny Depp nel prime time di La7

La7, ore 21.20: Donnie Brasco (Film/ gangster) – Stasera in tv su La7 c’è Donnie Brasco, un grande classico del genere gangster con Al Pacino e Johnny Depp. La trama racconta la storia di Lefty, un mafioso di second’ordine cinico e scoraggiato che prende sotto la sua ala protettrice il giovane Donnie insegnandogli tutti i segreti della malavita. L’aspirante gangster, però, è un agente dell’FBI sotto copertura che deve raccogliere prove per inchiodare una delle famiglie più potenti della città. Diretta streaming su La7.it.